PDA

View Full Version : [ CE + NA + sped] APC Smart-UPS da 750 VA in su, con o senza batteria

GGDAG85
09-02-2011, 02:22
Cerco gruppo di continuità APC versione Smart-UPS, che abbia un uscita sinusoidale pura e una potenza di almeno 750 VA. Meglio con batterie già montate e testate (anche se non nuovissime).

accetto proposte anche per UPS di altra marca che abbiano caratteristiche analoghe (uscita sinusoidale pura e potenza da almeno 750 VA )

se avete proposte mandatemi un pm oltre a scrivere qui ;)

luise
09-02-2011, 08:00
ne ho uno da 1000va con batterie distrutte, ma non so se è versione smart.

GGDAG85
09-02-2011, 18:25
Ci sarà il nome del modello da qualche parte, o almeno un numero seriale.

Purtroppo mi serve con uscita sinusoidale pura, gli Smart-UPS sono di fascia alta soddisfano il requisito, mentre nei i Back-UPS l'uscita è approssimata, e il mio alimentatore PFC potrebbe fare molti capricci.

luise
09-02-2011, 21:10
Ci sarà il nome del modello da qualche parte, o almeno un numero seriale.

Purtroppo mi serve con uscita sinusoidale pura, gli Smart-UPS sono di fascia alta soddisfano il requisito, mentre nei i Back-UPS l'uscita è approssimata, e il mio alimentatore PFC potrebbe fare molti capricci.

in questo momento non lo ho tra le mani ma mi sembra che dovrebbe essere quello mche cerchi. mi pare che la sigla sia sua1000i, è di colore panna e sono quasi sicuro che sia sinusoidale pura, cmq sempre usato con enermax a pfc attivo senza problemi.

GGDAG85
10-02-2011, 14:23
I SUA*** sono i nuovi modelli di colore nero con usb e nuova elettronica, quindi penso che il tuo sia un SUINET, che va bene lo stesso.

Hai anche il cavo seriale in dotazione? Le batterie durano poco o sono completamente fuse?

Proponimi un prezzo e vedo se mi conviene acquistando delle batterie compatibili a parte.

luise
10-02-2011, 14:35
I SUA*** sono i nuovi modelli di colore nero con usb e nuova elettronica, quindi penso che il tuo sia un SUINET, che va bene lo stesso.

Hai anche il cavo seriale in dotazione? Le batterie durano poco o sono completamente fuse?

Proponimi un prezzo e vedo se mi conviene acquistando delle batterie compatibili a parte.

penso che tu abbia proprio indovinato... SUINET con solo connessione seriale. dovrei avere anche il cavo e forse il software.

dovrebbero essere completamente fuse perchè con le batterie collegate va tutto in allarme, credo sia solo un problema di batterie, ma non ne posso essere totalmente certo.

50€ a mano se non siamo troppo lontani.

GGDAG85
10-02-2011, 19:07
Il pacco batterie nuove compatibili per questo modello viene 70 euro circa.

Se riusciamo ad arrivare a 30 posso farci un pensierino, ho visto apc da 1500va con batterie venduti a 100 euro in questo forum.

In ogni caso capirai che non posso comprarlo con la speranza che funzioni e poi restare con le batterie inutilizzate. Se non hai la possibilità di testarlo con batterie nuove, puoi almeno controllare che il dispositivo segnali correttamente la sostituzione della batteria.

Ti riporto quanto scritto nel manuale di questo modello:

Sostituzione della batteria
Se la batteria non supera il test autodiagnostico, il gruppo di continuità
emette brevi segnali acustici per un minuto e si illumina il LED che avverte
di sostituire la batteria. Il gruppo di continuità ripete l’allarme ad intervalli di
cinque ore. Eseguire la procedura autodiagnostica per confermare la
necessità di sostituire la batteria. L’allarme si arresta quando la batteria
supera il test autodiagnostico.

Test autodiagnostico
Al momento dell’accensione, il gruppo di continuità esegue
automaticamente un test autodiagnostico che successivamente verrà ripetuto
ogni due settimane. Il test autodiagnostico semplifica le esigenze di
manutenzione eliminando la necessità di test periodici manuali.
Durante il test, il gruppo di continuità alimenta brevemente le
apparecchiature collegate attraverso la batteria, per ritornare al normale
funzionamento una volta superato con esito positivo il test autodiagnostico.
In caso il test autodiagnostico non venga superato, il gruppo di
continuità riprenderà immediatamente il normale funzionamento e si
accenderà il LED che avverte di sostituire la batteria.

Fammi sapere

luise
12-02-2011, 17:49
Il pacco batterie nuove compatibili per questo modello viene 70 euro circa.

Se riusciamo ad arrivare a 30 posso farci un pensierino, ho visto apc da 1500va con batterie venduti a 100 euro in questo forum.

In ogni caso capirai che non posso comprarlo con la speranza che funzioni e poi restare con le batterie inutilizzate. Se non hai la possibilità di testarlo con batterie nuove, puoi almeno controllare che il dispositivo segnali correttamente la sostituzione della batteria.

Ti riporto quanto scritto nel manuale di questo modello:

Sostituzione della batteria
Se la batteria non supera il test autodiagnostico, il gruppo di continuità
emette brevi segnali acustici per un minuto e si illumina il LED che avverte
di sostituire la batteria. Il gruppo di continuità ripete l’allarme ad intervalli di
cinque ore. Eseguire la procedura autodiagnostica per confermare la
necessità di sostituire la batteria. L’allarme si arresta quando la batteria
supera il test autodiagnostico.

Test autodiagnostico
Al momento dell’accensione, il gruppo di continuità esegue
automaticamente un test autodiagnostico che successivamente verrà ripetuto
ogni due settimane. Il test autodiagnostico semplifica le esigenze di
manutenzione eliminando la necessità di test periodici manuali.
Durante il test, il gruppo di continuità alimenta brevemente le
apparecchiature collegate attraverso la batteria, per ritornare al normale
funzionamento una volta superato con esito positivo il test autodiagnostico.
In caso il test autodiagnostico non venga superato, il gruppo di
continuità riprenderà immediatamente il normale funzionamento e si
accenderà il LED che avverte di sostituire la batteria.

Fammi sapere

ok vedrò di provarlo ma sicuramente senza le batterie nuove, ma con quelle esaurite.

cmq quando le comprai non mi pare di averle pagate così care. vedi bene che una coppia di batterie per questo ups vengono molto meno.

cmq per il prezzo vederemo di metterci d'accordo.

GGDAG85
12-02-2011, 18:46
Devi scusarmi, ma ho trovato un 1400VA con batterie nuove in garanzia ad un prezzaccio, e l'ho preso :doh:

Le batterie si trovano anche a 40€, bisogna vedere quali però.
Al prezzo che ti ho detto si trovano le Fiamm FG21201 (equivalenti delle APC RBC6), a circa 30€ l'una, più spedizioni, vedi che si arriva a 70€.

Scusa se ti ho fatto perdere tempo, sarà per un'altra volta. Cmq credo che se lo rimetti in sesto con batterie nuove, nella sezione mercatino lo rivendi al volo.

Si puo chiudere, grazie

luise
12-02-2011, 19:01
Devi scusarmi, ma ho trovato un 1400VA con batterie nuove in garanzia ad un prezzaccio, e l'ho preso :doh:

Le batterie si trovano anche a 40€, bisogna vedere quali però.
Al prezzo che ti ho detto si trovano le Fiamm FG21201 (equivalenti delle APC RBC6), a circa 30€ l'una, più spedizioni, vedi che si arriva a 70€.

Scusa se ti ho fatto perdere tempo, sarà per un'altra volta. Cmq credo che se lo rimetti in sesto con batterie nuove, nella sezione mercatino lo rivendi al volo.

Si puo chiudere, grazie

nessun problema alla prossima.