PDA

View Full Version : Suggerimento per un Nas casalingo

jollystar5
09-02-2011, 01:35
Mi sto avvicinando al mondo dei Nas e ho le idee parecchio confuse.

Vorrei usarlo per condividere file, foto, video e musica sulla rete locale ma anche via internet su altri pc o sul cellulare. A tale proposito, mi pare che siano supportati solo gli iphone e i cellulari android. Quindi non c'è niente per symbian?

Sarei orientato verso i nas della Qnap ma sono indeciso sul modello e vorrei un vostro suggerimento a tal fine.
Il TS-119P+ mi pare un buon modello, ma anche il ts-112 potrebbe andare bene.
La differenza di prezzo giustifica le migliori prestazioni e il maggior consumo elettrico?
Un paragone tra i due potrete trovarlo qui: http://www.qnap.com/images/products/comparison/Comparison_1BayNAS.html

Mi pare che entrambi i modelli consentano la video sorveglianza mediante ip cam ma abbiano solo 2 ingressi. Se volessi utilizzare il segnale di cam analogiche già esistenti (sarebbero 6 in tutto), potrei farlo? E come?

C'è poi una funzione che mi sta a cuore, ovvero quella di riproduzione dei video.
Ho in mente di acquistare una fotocamera che fa video in FullHD in formato AVCHD e vorrei poterli salvare sul nas e rivederli quando voglio sulla tv.
Ma è necessario qualche ulteriore apparato da collegare alla tv?
Oppure si collega direttamente il nas alla tv?
E questo collegamento può essere solo via filo o è possibile anche wifi?
Qualsiasi suggerimento è ben accolto!