ghale
08-02-2011, 23:45
Salve a tutti,
spiego qual è il mio problema: da circa 3 anni uso senza problemi un router Netgear DG834GT (firmware V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018) e non ho mai, dico mai, avuto problemi.
Il nuovo pc, arrivato 2 settimane fa, monta una scheda wireless PCI 300 MBPS con 2 antenne esterne 300N (EK00012006).
Ebbene, con questa scheda, la mia navigazione è praticamente pietosa.
Mettendo a confronto il vecchio portatile e il pc nuovo, con il posizionamento ottimale delle due antenne della scheda in questione, la navigazione va dal blocco totale al fondoscala (circa 810KB/s) in download.
Purtroppo non è possibile mantenere stabile la connessione, in quanto questa oscilla continuamente.
Ho fatto svariate prove di download sia con il pc nuovo sia con il portatile: ebbene, il portatile non sbaglia un colpo.
La configurazione del Router prevede come modalità:
g e b
solo g
Auto 108Mbps
E' sempre stato su Auto 108Mbps e non ha mai dato problemi.
Ho provato a cambiare nelle due modalità alternative, cambiando anche il canale, ma il risultato è sempre lo stesso: la connessione è sempre scadente, con delay molto alti tra operazioni successive di navigazione e di download.
Il portatile invece va sempre al massimo.
Mi chiedo: è il router che non è "compatibile" con questa scheda?
Devo cambiare router (in un modello compatibile con Draft 802.11n)?
Devo cambiare scheda?
Devo cambiare impostazioni?
Chi mi può aiutare per favore?
Grazie a tutti.
spiego qual è il mio problema: da circa 3 anni uso senza problemi un router Netgear DG834GT (firmware V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018) e non ho mai, dico mai, avuto problemi.
Il nuovo pc, arrivato 2 settimane fa, monta una scheda wireless PCI 300 MBPS con 2 antenne esterne 300N (EK00012006).
Ebbene, con questa scheda, la mia navigazione è praticamente pietosa.
Mettendo a confronto il vecchio portatile e il pc nuovo, con il posizionamento ottimale delle due antenne della scheda in questione, la navigazione va dal blocco totale al fondoscala (circa 810KB/s) in download.
Purtroppo non è possibile mantenere stabile la connessione, in quanto questa oscilla continuamente.
Ho fatto svariate prove di download sia con il pc nuovo sia con il portatile: ebbene, il portatile non sbaglia un colpo.
La configurazione del Router prevede come modalità:
g e b
solo g
Auto 108Mbps
E' sempre stato su Auto 108Mbps e non ha mai dato problemi.
Ho provato a cambiare nelle due modalità alternative, cambiando anche il canale, ma il risultato è sempre lo stesso: la connessione è sempre scadente, con delay molto alti tra operazioni successive di navigazione e di download.
Il portatile invece va sempre al massimo.
Mi chiedo: è il router che non è "compatibile" con questa scheda?
Devo cambiare router (in un modello compatibile con Draft 802.11n)?
Devo cambiare scheda?
Devo cambiare impostazioni?
Chi mi può aiutare per favore?
Grazie a tutti.