zannabia
08-02-2011, 20:51
Salve e tutti. Avendo traslocato ad altro comune (meno di 2Km in linea d'aria) ho chiesto tramite 187 (che tramite operatore mi aveva assicurato che non vi sarebbero stati problemi di nessun tipo) il trasloco dell'utenza completa (numero line tel. e Alice flat) presso il nuovo indirizzo.
Dopo 10 giorni circa mi è stata attivata la linea telefonica conservando il numero Telecom che ho sempre avuto. Il tecnico che mi ha attivato la linea (tutto via modem e collegando il doppino nell'armadio a fianco alla nuova casa) mi ha detto che per la linea ADSL avrei dovuto aspettare un paio di giorni xche era una procedura che veniva fatta da tecnici Telecom via centrale. Dopo 4 giorni sto ancora aspettando. Mi sono rivolto nuovamente al 187 che , sempre tramite operatore mi comunica che per l' ADSL ci sarebbero problemi in centrale xchè l'indirizzo a cui abito ora non sarebbe attualmente coperto da ADSL. Faccio presente all'operatore che nella casa di fronte ho un conoscente che HA alice flat, ma lo stesso mi dice che dipende dalla carenza di "entranti". Ora io non ho idea di cosa sia un'entrante ma sono intenzionato a fare una lettera di lamentele (tramite Altroconsumo del quale sono socio) per ottenere quanto pattuito all'atto della mia richiesta di trasloco dell'utenza, e sono deciso ad andare avanti fino ad ottenere quanto mi spetta.
Cosa mi dite?
E' capitato ad altri?
Avete suggerimenti e/o consigli sui passi da fare?
p.s. Cos'è un' "entrante"?:confused:
Dopo 10 giorni circa mi è stata attivata la linea telefonica conservando il numero Telecom che ho sempre avuto. Il tecnico che mi ha attivato la linea (tutto via modem e collegando il doppino nell'armadio a fianco alla nuova casa) mi ha detto che per la linea ADSL avrei dovuto aspettare un paio di giorni xche era una procedura che veniva fatta da tecnici Telecom via centrale. Dopo 4 giorni sto ancora aspettando. Mi sono rivolto nuovamente al 187 che , sempre tramite operatore mi comunica che per l' ADSL ci sarebbero problemi in centrale xchè l'indirizzo a cui abito ora non sarebbe attualmente coperto da ADSL. Faccio presente all'operatore che nella casa di fronte ho un conoscente che HA alice flat, ma lo stesso mi dice che dipende dalla carenza di "entranti". Ora io non ho idea di cosa sia un'entrante ma sono intenzionato a fare una lettera di lamentele (tramite Altroconsumo del quale sono socio) per ottenere quanto pattuito all'atto della mia richiesta di trasloco dell'utenza, e sono deciso ad andare avanti fino ad ottenere quanto mi spetta.
Cosa mi dite?
E' capitato ad altri?
Avete suggerimenti e/o consigli sui passi da fare?
p.s. Cos'è un' "entrante"?:confused: