PDA

View Full Version : Imac 21.5 o Acer z5710?

Lollinter
08-02-2011, 18:27
Salve a tutti sono nuovo del forum,avrei bisogno di un consiglio:
mio padre ha vinto un concorso e come premio può scegliere uno di questi due computer,leggendo i dati tecnici l'acer sembrerebbe meglio,poichè è 23 pollici,ha il doppio di ram e di hard disk ed ha lo schermo touch,xò io per sentito dire so che a prescindere dai dati l'imac è un altro livello.
Voi che mi consigliate?
Grazie in anticipo

Lollinter
09-02-2011, 16:02
non c'è nessuno che sappia aiutarmi?
chiariamo non è una lamentela,è solo che entro pochi giorni devo comunicare la mia scelta :muro:

JonSa
09-02-2011, 16:18
Sei sicuro che abbia 8 GB di RAM secondo me puoi metterci fino a 8 GB di RAM.

Il monitor dell'iMac è IPS ovvero 178° di visione e ottimi colori, è full-HD come lo è quello da 23" quindi non cambia niente fra 21,5" e 23".

L'iMac ha una cerniera per poter dare la giusta inclinazione al monitor.

Lo schermo touch non è che sia sta gran cosa perché alla lunga risulta scomodo (star lì con le braccia alzate) e windows un sistema operativo non pensato per il touch.

L'iMac è in alluminio e non in plasticaccia! :D

Lollinter
09-02-2011, 16:31
l'imac è 4 gb totali di ram DDR3,mentre l'acer ha 8 gb DDR3.
Tu quindi mi consigli nettamente l'imac?
Perchè anche io ero del tuo stesso parere però mi aveva confuso il fatto che l'acer fosse indicato come premio di prima fascia e l'imac premio di seconda fascia(mio padre appartenendo alla prima fascia può scegliere anche quelli della seconda)

Lollinter
09-02-2011, 16:31
l'imac è 4 gb totali di ram DDR3,mentre l'acer ha 8 gb DDR3.
Tu quindi mi consigli nettamente l'imac?
Perchè anche io ero del tuo stesso parere però mi aveva confuso il fatto che l'acer fosse indicato come premio di prima fascia e l'imac premio di seconda fascia(mio padre appartenendo alla prima fascia può scegliere anche quelli della seconda)

JonSa
09-02-2011, 16:37
Se avete voglia di provare Mac OS X perché non provare!

Se poi proprio non vi piace potete sempre rivenderlo e ci guadagnate molto di più rispetto a vendere l'acer. ;)

Lollinter
09-02-2011, 16:48
Se avete voglia di provare Mac OS X perché non provare!

Se poi proprio non vi piace potete sempre rivenderlo e ci guadagnate molto di più rispetto a vendere l'acer. ;)

nonostante l'acer costi 1399 contro 1199 dell'imac?e poi comunque io credo che sono entrambi dei buoni computer,quindi una volta che scelgierò uno dei due,mi terrò quello perchè l'alternativa mia attuale è l'hp che utilizzo da circa 5 anni!

JonSa
09-02-2011, 17:18
Se fai un giro su ebay ti renderai conto di quanto costino i Mac usati.

Se non l'avessi ancora fatto ti consiglio di leggere il sito di Apple:

http://www.apple.com/it/imac/

Lollinter
09-02-2011, 17:23
Se fai un giro su ebay ti renderai conto di quanto costino i Mac usati.

Se non l'avessi ancora fatto ti consiglio di leggere il sito di Apple:

http://www.apple.com/it/imac/

sìsì l'ho letto tutto e proprio lì ho letto che costava 1199,comunque credo che prenderò l'imac a sto punto.