PDA

View Full Version : problema password di rete

vettalex
08-02-2011, 17:46
Salve, ho un nuovo problema con sto schifo di windows del cavolo..
allora:
un mio cliente ha vari pc in una rete lan,
e ci sta un problema su 2 di questi pc entrambi formattati da poco:
praticamente anche mettendoli in rete con lo stesso gruppo di lavoro di tutti glia ltri pc, ogni volta che cerchi di entrarci da risorse di rete per prenderti qualche documento richiede una username e una password per il primo pc,
nel secondo invece l'username è: nomepc\guest ed è disabilitato, cioè non si puo cambiare e ti cerca la password.
nel primo pc conoscono tutti la user e la password ma vorrei fare in modo che non lo richiedesse più, per nessuna ragione, da qualsiasi pc voglio che si entri in questo pc senza che si deve mettere username e password.

Entrambi i pc sono windows XP SP3 con ie6 con trendmicro
firewall di windows disabilitato e facendo tasto dx su una cartella/protezione sono abilitati su "consenti" tutti i flag di everyone in modo che tutti hanno i privilegi.. ma non serve a nulla...

§Chi mi aiuta per favore? grazie infinite.. :)

UtenteSospeso
08-02-2011, 21:01
Sui vari pc deve esistere quell'utente con la stessa password.
Cioè se ho su PC1 utenteloggato = utente1 password= pass1 devo avere lo stesso utente su tutti i pc su cui voglio entrare.
La password viene chiesta quando l'utente loggato sul pc locale non è presente sul pc remoto.
Quindi devi creare stessi utenti con stessa password su tutti i pc, anche se l'utente loggato può essere differente tra pc e pc.

vettalex
08-02-2011, 23:09
Ma prima di formattarlo non era cosi... E poi sugli altri 7 pc che ci sono in rete mica ci sono gli stessi account?? Come si spiega sta cosa?

UtenteSospeso
09-02-2011, 09:04
Attiva la condivisione semplice su tutti.

vettalex
10-02-2011, 07:39
Sui vari pc deve esistere quell'utente con la stessa password.
Cioè se ho su PC1 utenteloggato = utente1 password= pass1 devo avere lo stesso utente su tutti i pc su cui voglio entrare.
La password viene chiesta quando l'utente loggato sul pc locale non è presente sul pc remoto.
Quindi devi creare stessi utenti con stessa password su tutti i pc, anche se l'utente loggato può essere differente tra pc e pc.

Scusa ma allora ragionandoci, se oltre all'utente con il quale tutti sono connessi, posso abilitare administrator su tutte le postazioni con le stesse password... Cosi dovrebbe andare.. O no?

UtenteSospeso
10-02-2011, 08:52
Se attivi la condivisione semplice puoi condividere tutto con tutti.

A quanto ho capito è questo che ti interessa, inutile che ti complichi la vita.

vettalex
11-02-2011, 01:50
Se attivi la condivisione semplice puoi condividere tutto con tutti.

A quanto ho capito è questo che ti interessa, inutile che ti complichi la vita.

Ok, domani mattina devo andare dal cliente e ti faccio sapere..-. ;) grazie

vettalex
11-02-2011, 10:34
ciao.. non ho risolto con condivisione file semplice ma in un'altro modo..
praticamente ho impostato una password a tutti gli account dei vari pc, poi su ogni computer sono andato in risorse di rete e ho cercato l'accesso a tutti i pc uno ad uno e quando mi richiedeva le credenziali mettevo la user e la pass che appartiene ad ogni pc.. fleggavo "memorizza password" ed il gioco è fatto :D
garzie a tutti