PDA

View Full Version : Fastweb fibra terrbilmente lento. che fare?


momo-racing
08-02-2011, 17:17
E' da tempo che la connessione di fastweb mi va da schifo. Sono abbonato da circa 10 anni al servizio 10 megabit fibra ottica. Ricordo che all'inizio era tutto uno scaricare a 600 kb/sec di media, con picchi ben più alti.
Ora ho picchi massimo di 200 kb/sec quando va bene e prestazioni medie ancora inferiori ( non parlo di emule o p2p, parlo di siti normalissimi, dagli aggiornamenti di windows ai video su youtube ). Mi sono deciso a chiedere informazioni al servizio clienti, mi hanno detto di provare a scaricare dei file da un sito che mi hanno linkato, cosa che ho fatto ottenendo valori seguenti:

1 download 60 - 110 kb/sec
5 download contemporanei 35-50 kb/sec
8 download contemporanei 20-35 kb/sec

ora devo inviare una seconda lettera con i risultati del test e poi vedere cosa mi suggeriscono di fare. la domanda è: una degradazione così evidente della banda può essere dovuta ad una semplice questione legata all'usura dei doppini oppure è fastweb che mi sta fregando alla grande e m'ha tagliato la banda? Lo chiedo giusto per sapere quanto devo partire agguerrito in questa campagna, onde evitare di sommergerli di insulti e poi scoprire che la colpa magari non era nemmeno imputabile a loro.

maricry68
08-02-2011, 17:25
E' da tempo che la connessione di fastweb mi va da schifo. Sono abbonato da circa 10 anni al servizio 10 megabit fibra ottica. Ricordo che all'inizio era tutto uno scaricare a 600 kb/sec di media, con picchi ben più alti.
Ora ho picchi massimo di 200 kb/sec quando va bene e prestazioni medie ancora inferiori ( non parlo di emule o p2p, parlo di siti normalissimi, dagli aggiornamenti di windows ai video su youtube ). Mi sono deciso a chiedere informazioni al servizio clienti, mi hanno detto di provare a scaricare dei file da un sito che mi hanno linkato, cosa che ho fatto ottenendo valori seguenti:

1 download 60 - 110 kb/sec
5 download contemporanei 35-50 kb/sec
8 download contemporanei 20-35 kb/sec

ora devo inviare una seconda lettera con i risultati del test e poi vedere cosa mi suggeriscono di fare. la domanda è: una degradazione così evidente della banda può essere dovuta ad una semplice questione legata all'usura dei doppini oppure è fastweb che mi sta fregando alla grande e m'ha tagliato la banda? Lo chiedo giusto per sapere quanto devo partire agguerrito in questa campagna, onde evitare di sommergerli di insulti e poi scoprire che la colpa magari non era nemmeno imputabile a loro.

Ciao!scusami se intervengo nel tuo post,anch'io sono abbonata a fastweb con fibra ottica sto avendo ultimamente moltissimi problemi di connessione internet,ho chiamato mi hanno detto che la fibra fastweb è la più veloce confronto adsl nn possono farci nulla..spero sia un problema mamentanio perchè mi sono rotta..ciao

momo-racing
08-02-2011, 17:44
Ciao!scusami se intervengo nel tuo post,anch'io sono abbonata a fastweb con fibra ottica sto avendo ultimamente moltissimi problemi di connessione internet,ho chiamato mi hanno detto che la fibra fastweb è la più veloce confronto adsl nn possono farci nulla..spero sia un problema mamentanio perchè mi sono rotta..ciao

momentaneo da te, da me sarà un anno e rotti che va così solo che fin'ora sono stato io a non farmi sentire, diciamo per pigrizia, quindi con me l'idea del momentaneo non regge. Ho sentito che fastweb fa molti magheggi a livello di qualificazione linee, fregando banda ai vecchi abbonati per darne di più ai nuovi ma prima di accusarli di qualcosa del genere volevo essere sicuro che non si trattasse di un disservizio legato all'usura ( l'impianto me l'han fatto 10 anni fa e cavi e doppini hanno quell'età ).