PDA

View Full Version : Sapete consigliarmi se è un buon acquisto ?

Orsettinapc
08-02-2011, 16:56
Ciao a tutti,
mi sono iscritta per chiedere consiglio a chi ne sa più di me. Siccome ho necessità di un notebook che sia davvero portatile e non posso permettermi spese folli mi sono orientata su un 12 pollici usato propostomi da un conoscente. Il computer è questo :

http://img703.imageshack.us/img703/5746/acquisizioneaschermointfc.jpg (http://img703.imageshack.us/i/acquisizioneaschermointfc.jpg/)

Vi ricopio le specifiche tecniche :

PESO 1,9 KG

INTEL MOBILE CORE 2 DUO 2.50 Ghz
RAM 4 GB DDR2 DOPPIO CANALE (3 SLOT TOTALI DI MEMORIA, 1 LIBERO)
SCHEDA MADRE MSI-1221
GRAFICA INTEL 965 EXPRESS CHIPSET
HARD DISK FUJITSU 320 Gb SATA II
MASTERIZZATORE DVD
WIRELESS E BLUETOOTH
LETTORE SD CARD
BATTERIA ORIGINALE POTENZIATA IONI LITIO 5200 mAh

Il portatile l'ho già visionato, è del 2008, ed è tenuto davvero bene (sembra nuovo).
Chiedo aiuto a voi per sapere se è un buon prodotto e sopratutto per sapere quale sarebbe il suo giusto prezzo per non prendere una fregatura..

grazie !

madd90
08-02-2011, 16:59
300 euro non di più..

Orsettinapc
08-02-2011, 17:01
370/380 euro non di più..

Si tratta di un buon computer ? Quindi per 380 euro sarebbe un buon affare ?

LYDSER
08-02-2011, 17:11
non credo proprio

madd90
08-02-2011, 17:12
non è un buon 'computer', ammesso che si possa definire tale un 12 polllici..

Dipende da che uso vuoi farne, per usare office o ascoltare musica va bene, se già vuoi farci girare software più spinti o alcuni giochini sei totalmente fuori strada...

Orsettinapc
08-02-2011, 17:20
non è un buon 'computer', ammesso che si possa definire tale un 12 polllici..

Dipende da che uso vuoi farne, per usare office o ascoltare musica va bene, se già vuoi farci girare software più spinti o alcuni giochini sei totalmente fuori strada...

A dire il vero mi serve per office, internet e ho necessità di un qualcosa di leggero e portatile...
Fatemi capire, il fatto che sia un 12 pollici viene visto come un handicap ? A me è stato detto che nel 2008 questo portatile è stato pagato 1800 euro...

LYDSER
08-02-2011, 17:41
A dire il vero mi serve per office, internet e ho necessità di un qualcosa di leggero e portatile...
Fatemi capire, il fatto che sia un 12 pollici viene visto come un handicap ? A me è stato detto che nel 2008 questo portatile è stato pagato 1800 euro...

scusami ma il venditore è di napoli?

King Crimson
08-02-2011, 17:46

All'epoca effettivamente era un oggetto costoso.
Io però te lo sconsiglierei:
- ha tre anni, e la garanzia è già scaduta da tempo
- la marca (a me) è poco conosciuta... se dovesse succedere qualcosa, dove lo mandi? Quanto ti faranno pagare? Sarà buona l'assistenza?
- hai bisogno di mobilità, quindi la batteria è importante. Ma qual è il suo stato di salute? Non si sa.

Aggiungendo poco ti prendi un 11,6" pollici della Dell... nuovo.
Sarà un oggetto sensibilmente meno potente, ma per le tue necessità credo che basti.

lagoduria
08-02-2011, 17:51

Se è vero l'hanno fregato...
Non lo prenderei mai.

madd90
08-02-2011, 18:00
comunque dopo tutto il processore non è malaccio per un 12'' e anche i 4gb di ram.....su un netbook da 10'' avresti componenti meno prestanti seppur più nuovi..

io porrei come limite max 300 euro (anche perchè a 400 euro ci sono gli acer aspire da supermercato..)

Orsettinapc
08-02-2011, 18:17
Se è vero l'hanno fregato...
Non lo prenderei mai.

addirittura ? però nel 2008 i 12 pollici erano caretti... o no ?

ֶĴŏҜєЯֶ
08-02-2011, 18:33
addirittura ? però nel 2008 i 12 pollici erano caretti... o no ?

ma non importa quanto sia costato all'epoca, i pc non son dipinti che acquistano valore col tempo.
Se la tecnologia rapportata ad oggi è vecchia il prezzo è quello a presciondere quanto lo abbia pagato lui.
Non è che ora mi arriva un riccone e mi vende per 500 euro uno dei primi prototipi di cellulare (quelli con la batteria grossa come quella di una macchina a parte:sofico: )che ha in cantina e che all'epoca ha pagato 2000 euro?
Quel pc secondo me 300euro son gia tanti, a quel prezzo visto che dici di aver bisogno di un oggetto trasportabile prendilo ma non di piu

Freaxxx
08-02-2011, 19:08
quel pc varrà sui 300€, ma se hai 380€ in tasca te lo puoi fare nuovo il pc, se ne trovano di 15" a partire dai 300€ circa.

dave4mame
09-02-2011, 09:35
enface è, fatte le debite proporzioni, un po' come santech; rimarchia (o rimarchiava, non so se è ancora "attiva") prodotti barebone di fascia alta.

il modello sinceramente non lo conosco; però non è da escludere che, in origine, costasse ben oltre i 1000 euro, anche se 1800 mi paiono tantini.

di fatto, a 300 euro, potrebbe essere una valida alternativa a un netbook di fascia alta; è senz'altro più pesante, ma anche molto più performante.

devi valutare tuttavia lo stato di conservazione ma, anche e soprattutto lo stato di usura della batteria, soprattutto se conti di usarlo in giro; in caso sia da sostituire - posto di riuscire a trovarla! - non te la caverai con poche lire.