PDA

View Full Version : Cambio la Epson Stylus Color 800 per una Canon S500?

fmattiel
27-03-2002, 08:25
Che dite mi conviene? Ogni tanto la Epson quando la accendo fa sempre la pulizia delle testine prima di stampare, anche se magari ho stampato 10 minuti prima. Poi le cartucce costano ed inoltre si è fatta vecchia ed ho paura che da un giorno all'altro mi lasci. Io vorrei vedere se il mio negoziante se la prende, e poi mi vado a comprare la S500 a £ 349.000. Voi che dite? Ah ho messo anche un post sulla scelta dello scanner, se potete dategli un'occhiata, gli esperti siete voi, io sono ignorante in materia! Grazie!!!

fmattiel
03-04-2002, 18:33
Se invece la Stylus Color 800 la dovessi combiare per una Epson C70? Premetto che non faccio la stampa delle foto, ma solo di immagini e testi, e cover dei CD. Mi potete aiutare?

volpe83
03-04-2002, 20:28
Io tornerei sulla possibillità di una Canon S500. Non te ne pentirai!!! Cartucce separate per ogni colore, veloce, ottima qualita fotografia e soprattutto economica nella gestione dei consumabili.

Buona fortuna e fammi sapere

fmattiel
10-04-2002, 09:40
però ho visto che la S500 ha un'autonomia molto inferiore rispetto alla C70 ed inoltre è + lenta. Tra la S500, la C70 e la mia Stylus Color 800 come siamo messi ad autonomia? Cioè la mia Stylus color che autonomia ha (dichiarata dal costruttore)?

fmattiel
10-04-2002, 09:44
Originariamente inviato da fmattiel
[B]però ho visto che la S500 ha un'autonomia molto inferiore rispetto alla C70 ed inoltre è + lenta. Tra la S500, la C70 e la mia Stylus Color 800 come siamo messi ad autonomia? Cioè la mia Stylus color che autonomia ha (dichiarata dal costruttore)?

Cioè mi spiego meglio. Se adesso dalla mia Stylus Color 800 passo o ad una S500 o ad una C70, l'autonomia delle cartucce, migliora comunque? Ed invece per la velocità e la qualità?

volpe83
10-04-2002, 17:43
Da questo punto di vista ci sarebbe da dire molto ma molto molto...... Innanzitutto le autonomie che dicono le case prodruttici non sono attendibili e poi ricordati che una epson non consuma mai tutto l'inchiostro che ha dentro la cartuccia per il semplice fatto che ha dei controlli di inchiostro più ignoranti di un mulo. Se dice che l'inchiostro è finito, non puoi fare altro che cambiare la cartuccia anche se dentro la vecchia ce n'è ancora metà!!! Questa è la più grande stronzata di epson. La canon invece non ha questi controlli statistici, ma li ha ottici e inoltre la cartuccia della canon è trasparente quindi non hai assolutamente nessun problema a vedere il livello dell'inchiostro. Ti posso dire cmq che io ci stampo foto, testi e copertine cd diciamo con una media di 2 al giorno e cambio un serbatoio al mese (ne sono 4 in tutto). Niente male come autonomia!!