PDA

View Full Version : LG Optimus One with Google: il primo Froyo

Redazione di Hardware Upg
08-02-2011, 17:02
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2715/lg-optimus-one-with-google-il-primo-froyo_index.html

Dopo Optimus GT, il colosso coreano della telefonia mobile LG, per continuare il suo progetto di democratizzazione degli smartphone, propone al pubblico Optimus One with google, primo terminale a montare dalla nascita la versione 2.2 del sistema operativo Android di Google

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Rikardobari
08-02-2011, 17:06
provato dal vivo! per il poco che l'ho usato mi è sembrato troppo poco reattivo!

demon77
08-02-2011, 17:21
Rapporto qualità-prezzo ottimo!
Regalato alla tipa per natale e devo ammettere che è davvero un bel giocattolino!

Maaaaaaa.. QUANDO ESCE L?AGGIORNAMENTO AD ANDROI 2.3????? :D

sbudellaman
08-02-2011, 17:37
Ci voleva proprio questa recensione !
Un mio amico ha intenzione di vendermelo a 100 euro usato da 3 mesi, me l'ha fatto vedere ed è in condizioni praticamente immacolate, nessun graffio. Fra un mesetto se ne libererà, io sono il primo nella sua lista di possibili compratori.
Che dite, 100 euro è un buon prezzo ? Mi conviene ?

Alex Mahone
08-02-2011, 17:44
@sbudellaman e certo che ti conviene!di corsa!

Dave83
08-02-2011, 17:46
L'ho comprato a Natale per mia madre e sono rimasto soddisfatto io stesso della scelta, in quella fascia di prezzo non mi aspettavo un terminale così buono.

@Sbudellaman: per 100€ se è come nuovo è un buon ottimo prezzo, considerando che online a meno di 185€ non i trova. Ovviamente non aspettarti minimamente di poterlo paragonare ad un iPhone o terminali di fascia alta...

Mr_Paulus
08-02-2011, 18:01
lol certo che è uscito proprio ieri sto telefono eh :D

Okiya
08-02-2011, 18:03
soddisfattissimo anche io, a parte il problema (noto e diffuso) della SD che lo fa riavviare...

minimotardsp
08-02-2011, 18:09
io ce l'ho,è davvero spettacolare, ora non ha più nessun tipo di problema, con overclock 787mhz, touchscreen che non va al 100% quando lo tocchi( è per qusto che nel browser e nel multitouch è lento), jit attivato, hw attivata, e anche il problema del inversione degli assi si è sistemato o quasi, rimane solo lo smontamento della sd che capita ogni tanto, ma basta prendere una buona micro sd minimo classe 4, consiglio le sandisk ;)

DeepEye
08-02-2011, 18:23
Cel'ha un mio amico questo smartphone. Non c'è che dire, un buon terminale per il prezzo offerto al dettaglio (220-230€). La fotocamera è un'po scarsa, ma d'altro canto considerando la dotazione non si poteva chiedere di piu per il prezzo, evidentemente da qualche parte dovevano tagliare.

mikgfr
08-02-2011, 18:31
Unico mio problema e' la polvere che si forma sotto lo schermo.

dovro' mandarlo in assistenza.

x il resto e' tt ok , considerando il prezzo.

unnilennium
08-02-2011, 18:36
buon terminale,quando è uscito sicuramente andava... ora magari uno ci pensa, alternative ce ne sono tante, ideos in primis, che costa la metà,e come hardware siamo lì... poi c'è sempre l'acer liquid che come prezzo si è avvicinato parecchio,con un hardware superiore,che supporta anche il flash... e poi ci sono i samsung con bada, che come smartphone sono ottimi,anche se come applicazioni soffrono ancora rispetto ad android....

non capisco questa review,aveva senso a poca distanza dall'altra, a natale, quando hanno lanciato i 2 optimus,adesso,a 7 giorni dall'evento di barcellona, la vedo un ripescaggio..

DarthFeder
08-02-2011, 18:44
Io vorrei sapere dove l'avete trovato il Liquid a un prezzo vicino a quello dell'One (unnilennium dice che "si è avvicinato parecchio" ) : io al mediaw*** e da altre parti l'ho visto a minimo 300 :cry:

cabernet
08-02-2011, 18:46
il terminale è buono,ne ho avuti 2 (tutti con problemi)...
le foto sono imbarazzanti, molto meglio un motorola v3i.
ha il touchscreen con un bug, durante i giochi quando si tocca il display parte la cpu al 100% di utilizzo,causando rallentamenti.
la sd si smonta causando riavvii.
alcuni esemplari entra polvere da non si sa dove e da molto fastidio.

di positivo ha:
schermo,autonomia,buon assemblaggio,gps.

se risolvono i bug con l'aggiornamento sarà un best buy

devil_mcry
08-02-2011, 18:49
ma nn capisco, se costa davvero 230 è un po troppo caro secondo me

oppure il prezzo a cui si trova è inferiore?

Pier de Notrix
08-02-2011, 18:52
OFF-topic: non so se qualcuno di voi ha visto la pubblicità di libreriauniversitaria.it su questo sito (ne ruotano diverse).
Il libro Tacnodo nel banner di libreriauniversitaria è di un vostro utente: io!

Tanti saluti e in qualche modo grazie (allo script).

DarthFeder
08-02-2011, 19:01
ma nn capisco, se costa davvero 230 è un po troppo caro secondo me

oppure il prezzo a cui si trova è inferiore?

Sullo shop online di Mediaw**d lo danno a 199€...conta che il telefono è uscito (mi pare) prima di Natale, i prezzi sono scesi un po'...

unnilennium
08-02-2011, 19:02
Io vorrei sapere dove l'avete trovato il Liquid a un prezzo vicino a quello dell'One (unnilennium dice che "si è avvicinato parecchio" ) : io al mediaw*** e da altre parti l'ho visto a minimo 300 :cry:

unieuro online.....

DarthFeder
08-02-2011, 19:05
unieuro online.....

Ho appena guardato ma in listino hanno solo 3 beTouch :confused:

ulk
08-02-2011, 19:05
A me ha fatto lollare il titolo.

DarthFeder
08-02-2011, 19:07
A me ha fatto lollare il titolo.

Si in effetti lascia un po' perplessi fino a quando non si arriva al punto dell'articolo in cui dicono che è il "primo cellulare con Froyo preinstallato nativamente" :asd: io al posto della redazione darei un'aggiustata al titolo ;)

MaxArt
08-02-2011, 19:20
Ma che vuol dire "democratizzazione degli smartphone"?!?

Comunque dev'esserci un errore nei grafici, non credo proprio che per TUTTI i terminali l'autonomia di navigazione coincida con quella di riproduzione audio ;)

unnilennium
08-02-2011, 19:21
Ho appena guardato ma in listino hanno solo 3 beTouch :confused:

ho sbagliato, cmq per controllare basta
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_acer_liquid.aspx

unnilennium
08-02-2011, 19:23
Si in effetti lascia un po' perplessi fino a quando non si arriva al punto dell'articolo in cui dicono che è il "primo cellulare con Froyo preinstallato nativamente" :asd: io al posto della redazione darei un'aggiustata al titolo ;)

c'è anche l'ideos che è nativamente froyo... e l'hanno già recensito,e anche l'altro optimus...

Wolfenstein
08-02-2011, 19:25
ora che lo vedo penso che tra questo e un Acer liquid E (a oramai molto meno prezzo quindi 239€) non valga piu la pena di prendere l'lg,

acer liquid 199€
acer liquid E 219€

penso che siano piu conveniente e sicuramente piu potenti

però una curiosita sapete percaso che processore metttono di preciso, i liquid hanno uno snapdragon 8250 e l'lg??

grazie

DarthFeder
08-02-2011, 19:25
ho sbagliato, cmq per controllare basta
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_acer_liquid.aspx
uuuu grazie :)
c'è anche l'ideos che è nativamente froyo... e l'hanno già recensito,e anche l'altro optimus...

si infatti, io aggiusterei il titolo :asd:

Pring
08-02-2011, 22:08
Scusate, ma quando sarà disponibile l'aggiornamento a Froyo?
Anche io l'ho regalato alla mia ragazza per natale ed è molto soddisfatta (a parte l'AGPS, senza collegamento ad internet è veramente una ciofeca...)! :muro:

nicerudy
08-02-2011, 22:11
Acquistato per mio figlio. Ottimo rapporto prezzo qualità. Ho eliminato gli "inconvenienti" attivando jit, accelerazione hardware e fixando l'unico vero piccolo problema della cpu al tocco dello schermo. Tra le altre cose, la sd (originale) non si è mai smontata e non ci sono mai stati riavvii. Per ultimo, tra un pò riceverà l'aggiornamento ad android 2.3 e correzione del succitato problema. Che volere di più con 200 euro? Grande LG...

alessandro1980
08-02-2011, 22:27
io ce l'ho,è davvero spettacolare, ora non ha più nessun tipo di problema, con overclock 787mhz, touchscreen che non va al 100% quando lo tocchi( è per qusto che nel browser e nel multitouch è lento), jit attivato, hw attivata, e anche il problema del inversione degli assi si è sistemato o quasi, rimane solo lo smontamento della sd che capita ogni tanto, ma basta prendere una buona micro sd minimo classe 4, consiglio le sandisk ;)

mi spiegheresti, brevemente, come hai fatto a fare l'overclock e abilitare il jit e hw? hai dovuto usare Rom particolari? Vorrei provare anche io a overcloccare un pò ma non saprei da dove cominciare

tulifaiv
08-02-2011, 23:04
a) Complimenti per il tempismo: una vera anteprima mondiale :asd:

b) Il risvolto della camicetta di Burberry nella gigantografia dell'ultima pagina è veramente troppo coatto :Prrr:

Baboo85
08-02-2011, 23:49
soddisfattissimo anche io, a parte il problema (noto e diffuso) della SD che lo fa riavviare...

Io con la SD nessun problema (4GB della Sandisk) ma ho il problema, anche quello abbastanza diffuso, della pessima ricezione.

lol certo che è uscito proprio ieri sto telefono eh :D

a) Complimenti per il tempismo: una vera anteprima mondiale :asd:

Si' infatti... Io sinceramente pensavo che la news fosse finita tra quelle nuove per sbaglio...

genesi86
09-02-2011, 10:04
E' sicuramente il terminale che mi sta dando maggiori soddisfazioni: buonissimo schermo, veloce, ben costruito, ottimo modulo GPS (ho pensionato addirittura la mia antenna royaltek con sirfIII), con l'ottimo android 2.2 e upgrade al 2.3 quando uscirà, autonomia ai vertici della categoria.

Tra gli aspetti negativi segnalo la fotocamera mediocre, il pessimo software per PC di LG e un riavvio occasionale del terminale a causa del famoso bug della scheda SD, che si spera risolvano presto, dato che è un problema software.

Ho amici che comprano iPhone per partito preso, talmente fanatici che per loro il mercato smartphone è ormai precluso al solo mondo apple, tutti rigorosamente con Jbrake altrimenti "non posso fare niente", che quando gli dico che l'ho pagato 220€, mi guardano sbigottiti e dicono che quasi quasi se lo fanno anche loro! bho.

Baboo85
09-02-2011, 10:13
E' sicuramente il terminale che mi sta dando maggiori soddisfazioni: buonissimo schermo, veloce, ben costruito, ottimo modulo GPS (ho pensionato addirittura la mia antenna royaltek con sirfIII), con l'ottimo android 2.2 e upgrade al 2.3 quando uscirà, autonomia ai vertici della categoria.

Tra gli aspetti negativi segnalo la fotocamera mediocre, il pessimo software per PC di LG e un riavvio occasionale del terminale a causa del famoso bug della scheda SD, che si spera risolvano presto, dato che è un problema software.

Ho amici che comprano iPhone per partito preso, talmente fanatici che per loro il mercato smartphone è ormai precluso al solo mondo apple, tutti rigorosamente con Jbrake altrimenti "non posso fare niente", che quando gli dico che l'ho pagato 220€, mi guardano sbigottiti e dicono che quasi quasi se lo fanno anche loro! bho.

Software per PC di LG? Quale software? :D A cosa serve?

Io invece ho il bug (hardware e a quanto pare e' meglio tenerselo che portarlo allo sfacelo in garanzia) della pessima ricezione e di quello che porta la CPU al 100% quando viene usato il touchscreen che succhia via un botto di batteria...

Stavo cercando appunto un fix o un kernel fixato da installare con la rom originale.

Per tutto il resto quoto, un'ottimo terminale e ad un prezzo ottimo.

smartiz
09-02-2011, 10:48
Ce l'ho da ottobre e ne sono soddisfattissimo.

Sako
09-02-2011, 11:02
Ce l'ho praticamente dal day 1 e è uno spettacolo di cell. Installato recentemente una rom cucinata, e ha risolto tutti i problemini che aveva (smontaggio occasionale della SD, orologio interno che andava un po' avanti)

L'unica pecca è che le foto sono INFATTIBILI in condizioni scarse di luce.

VirtualFlyer
09-02-2011, 12:23
Perfettamente d'accordo con gli ultimi commenti. Per me è quasi perfetto. L'unica cosa che mi manca è un po' più di spazio per le app interno. Purtroppo non sono ancor moltissime quelle che permettono app2sd e senza root non c'è niente da fare.
Delle foto non me ne frega proprio niente, però a qualcuno potrebbero interessare.

AndreaG.
09-02-2011, 12:45
Ce l'ho praticamente dal day 1 e è uno spettacolo di cell. Installato recentemente una rom cucinata, e ha risolto tutti i problemini che aveva (smontaggio occasionale della SD, orologio interno che andava un po' avanti)

L'unica pecca è che le foto sono INFATTIBILI in condizioni scarse di luce.

Posso chiederti che Rom hai montato?

genesi86
09-02-2011, 13:09
Software per PC di LG? Quale software? :D A cosa serve?

Io invece ho il bug (hardware e a quanto pare e' meglio tenerselo che portarlo allo sfacelo in garanzia) della pessima ricezione e di quello che porta la CPU al 100% quando viene usato il touchscreen che succhia via un botto di batteria...

Stavo cercando appunto un fix o un kernel fixato da installare con la rom originale.

Per tutto il resto quoto, un'ottimo terminale e ad un prezzo ottimo.

Non conosco questo bug della ricezione, anzi, la ricezione è veramente un portento sul mio terminale. Sono passato da un E72, al top per quanto riguarda la ricezione, all'optimus e non ho riscontranto nessuna differenza!

DJPINOCCHIO
09-02-2011, 13:48
Da possesore confermo quando riportato nel vostro articolo.Vorrei condividere con Tulifaiv che l'articolo è arrivato un pò tardi. Anche per me manca un pò di memoria anche 100mb, perche molte applicazioni non vanno su sd.A Dicembre quando lo ho acquistato per prezzo -qualità-dotazione nessuno lo eguagliava.
Per chi prima a scritto che ha overcloccato a 725....facci sapere come hai fatto perchè io sapevo che il processore era gia al massimo di fabbrica.

y4nkee
09-02-2011, 13:49
verrà aggiornato alla 2.4?

VirtualFlyer
09-02-2011, 13:58
verrà aggiornato alla 2.4?

E' già tanto se verrà aggiornato alla 2.3! :D
Comunque notizia di oggi, secondo alcuni produttori, 2.4 continuerà a chiamarsi gingerbread e servirà per fare andare le apps per i dual core anche su single core e ice cream sarà il 3.1

frankie
09-02-2011, 14:24
I nomi per le prossime release son già stati dati. Non è ice cream ma ice cream sandwich. La prossima release inizierà con la lettera L...

Comunque io aspetto lo smartphone LG Optimus Prime :asd:

Baboo85
09-02-2011, 14:34
Non conosco questo bug della ricezione, anzi, la ricezione è veramente un portento sul mio terminale. Sono passato da un E72, al top per quanto riguarda la ricezione, all'optimus e non ho riscontranto nessuna differenza!

Beato te, io ho fatto una ricerca e c'e' parecchia gente... E in assistenza tentennano e quando cambiano l'hardware spesso il problema rimane... E conta che ho provato sia con che senza la cover di gomma :D quindi niente antenna gate :D

Da possesore confermo quando riportato nel vostro articolo.Vorrei condividere con Tulifaiv che l'articolo è arrivato un pò tardi. Anche per me manca un pò di memoria anche 100mb, perche molte applicazioni non vanno su sd.A Dicembre quando lo ho acquistato per prezzo -qualità-dotazione nessuno lo eguagliava.
Per chi prima a scritto che ha overcloccato a 725....facci sapere come hai fatto perchè io sapevo che il processore era gia al massimo di fabbrica.

1) root
2) recovery custom
3) setcpu
4) kernel sbloccato per overclock

Fatti questi 4 passaggi, con SetCPU io ora ho come profilo default da 245 a 806MHz e sembra stabile. Lo step successivo a 825MHz me lo fa crashare istantaneamente. Per fortuna la batteria era scarica e al riavvio e' entrato il profilo Battery Low altrimenti entravo in un loop di riavvii infinito (ho dimenticato di togliere la spunta dell'avvio automatico durante la prova :Prrr:).

Ah, se fai tutti questi passaggi ricorda di impostare almeno 2 profili: batteria scarica (scegli tu la %, io ce l'ho dal 20% in giu', mi setta 245-320) e soprattutto schermo off (impostato 122-245MHz. E' basso ma a me non da' problemi durante le chiamate. Se senti la voce scattare o hai problemi, setta anche quello a 245-320).

NeurORx
09-02-2011, 16:26
Bel cellulare, l'ho regalato alla mia tipa per Natale.
Peccato sia in assistenza per la durata ridotta della batteria: non arrivava a fine giornata con un utilizzo saltuario.

ZannaMax
09-02-2011, 16:29
Cioè:

cit.[...Anche l'autonomia in fin dei conti non delude, anche se riserva qualche piccolo neo da identificarsi principalmente nella durata della batteria in caso di utilizzo molto intenso; in questo caso, come detto in precedenza, si fa fatica a raggiungere il termine della giornata....]

Se questa frase viene scritta su di un articolo per iPhone, si grida allo scandalo... qui invece nessuno dice nulla.

Io con l'iPhone 4 ci faccio 2 giorni ad usarlo... questo ad usarlo non arriva a sera...

Non per polemizzare ma questi problemi li hanno tutti...quindi se succede all'iPhone, non si dovrebbe gridare allo scandalo.

Per quelli che dicono che la fascia di prezzo è differente, rispondo che non cambia solo la batteria... ma prendendo un cell da 650 euro, hai molto di piu di questo LG.

Ovviamente sono MIE opinioni per carità. :)

E per finire sta storia dell'antenna gate...molte chiacchiere... io non vedo dove stia il problema...

Va beh... ciao :)

VirtualFlyer
09-02-2011, 16:36
Cioè:

cit.[...Anche l'autonomia in fin dei conti non delude, anche se riserva qualche piccolo neo da identificarsi principalmente nella durata della batteria in caso di utilizzo molto intenso; in questo caso, come detto in precedenza, si fa fatica a raggiungere il termine della giornata....]

Se questa frase viene scritta su di un articolo per iPhone, si grida allo scandalo... qui invece nessuno dice nulla.

Io con l'iPhone 4 ci faccio 2 giorni ad usarlo... questo ad usarlo non arriva a sera...

Non per polemizzare ma questi problemi li hanno tutti...quindi se succede all'iPhone, non si dovrebbe gridare allo scandalo.

Per quelli che dicono che la fascia di prezzo è differente, rispondo che non cambia solo la batteria... ma prendendo un cell da 650 euro, hai molto di piu di questo LG.

Ovviamente sono MIE opinioni per carità. :)

E per finire sta storia dell'antenna gate...molte chiacchiere... io non vedo dove stia il problema...

Va beh... ciao :)

Non credo sia il caso di parlare anche qui di iphone. Comunque una risposta in due righe: i miei amici con iphone usandolo lo attaccano la sera se non prima. La differenza di prezzo (430€) comprende molte cose tra cui schermo batteria e processore. L'antenna gate è proprio perchè come dici tu con un cellulare da 650€ dovresti avere molto di più di questo LG. Poi è ovvio che per chi la durata della batteria ridotta è uno scandalo non ha uno smartphone, perchè alla fine con quelli ti dura sempre poco.

Wing_Zero
09-02-2011, 17:09
Dopo averlo avuto tra le mani per parecchio tempo (l'ho consigliato alla mia ragazza come acquisto un mesetto fa), posso dire di essere d'accordo quasi totalmente con la recensione, tranne per i pareri espressi relativamente allo schermo, in particolare:

"A una prima occhiata, il display di Optimus One colpisce per la nitidezza delle immagini e la loro definizione, esaltata dalla brillantezza quasi innaturale dei colori. L'impatto visivo è simile a quello ottenuto con terminali di fascia ben più alta, dotati di display con costi ben più elevato come gli AMOLED o i super AMOLED."

Sicuramente lo schermo è molto luminoso. Dire però che colpisce in positivo per la definizione e la nitidezza delle immagini, è molto soggettivo come parere ed alquanto opinabile. 3,2" con risoluzione di 320x480, il dot pitch è molto alto, ed io sn stato colpito in "negativo" a causa delle seghettature derivate da un dot pitch molto alto in moltissime applicazioni e nella visualizzazione di foto. Chi magari passa a questo da un telefono con risoluzione inferiore invece ne sarà impressionato positivamente presumo.
Dire inoltre che l'impatto visivo a simile ad un super-amoled , risoluzione a parte, è veramente esagerato e fuorviante!

Utilizzando il telefono versione "vanilla", quindi così come esce dalla scatola, sicuramente è reattivo nella maggior parte delle applicazioni, pero', ad esempio, angry birds scatta moltissimo. La mancanza del jit si fa sentire purtroppo.

Per il resto nulla da dire, ottima rece, ed ottimo terminale!

Baboo85
09-02-2011, 17:25
Dopo averlo avuto tra le mani per parecchio tempo (l'ho consigliato alla mia ragazza come acquisto un mesetto fa), posso dire di essere d'accordo quasi totalmente con la recensione, tranne per i pareri espressi relativamente allo schermo, in particolare:

"A una prima occhiata, il display di Optimus One colpisce per la nitidezza delle immagini e la loro definizione, esaltata dalla brillantezza quasi innaturale dei colori. L'impatto visivo è simile a quello ottenuto con terminali di fascia ben più alta, dotati di display con costi ben più elevato come gli AMOLED o i super AMOLED."

Sicuramente lo schermo è molto luminoso. Dire però che colpisce in positivo per la definizione e la nitidezza delle immagini, è molto soggettivo come parere ed alquanto opinabile. 3,2" con risoluzione di 320x480, il dot pitch è molto alto, ed io sn stato colpito in "negativo" a causa delle seghettature derivate da un dot pitch molto alto in moltissime applicazioni e nella visualizzazione di foto. Chi magari passa a questo da un telefono con risoluzione inferiore invece ne sarà impressionato positivamente presumo.
Dire inoltre che l'impatto visivo a simile ad un super-amoled , risoluzione a parte, è veramente esagerato e fuorviante!

Utilizzando il telefono versione "vanilla", quindi così come esce dalla scatola, sicuramente è reattivo nella maggior parte delle applicazioni, pero', ad esempio, angry birds scatta moltissimo. La mancanza del jit si fa sentire purtroppo.

Quoto.

Il jit per fortuna con una patch lo si puo' riattivare facendo rivivere il One :) anche se implica un caROOTaggio (:D) e l'installazione di una recovery custom, il che a tutti non piace farlo.

VirtualFlyer
09-02-2011, 17:28

Anche se non ho visto molto spesso superAMOLED e AMOLED, mentre ho visto parecchi retina, il display mi è piaciuto molto come colori. Ovviamente la risoluzione è quella che è.

X3n0
09-02-2011, 18:50
penso di stare per comprarmelo!

frankie
09-02-2011, 22:45
X3no ti chiami per caso cetto?

X3n0
09-02-2011, 23:00
X3no ti chiami per caso cetto?

laqualunque? no, non direi.

Stappern
10-02-2011, 02:30
carino come telefono peccato che i terminali android soffrono tuti del tipico lag da Vm sopratutto se non hanno hardware all'altezza

riva.dani
10-02-2011, 10:25
Da possessore confermo che è un ottimo terminale. Io sinceramente più di 200€ per un telefono non li spenderei, già 229€ mi sembrava una cifra pazzesca. Però il value-for-money è alle stelle, ne vale la pena!

PS: Molta reattività la si recupera semplicemente installando LauncherPro ed usandolo al posto del pesante (e scomodo) launcher LG.

IBYZA
10-02-2011, 14:56
preso oggi a 199 euro.

IBYZA
10-02-2011, 14:57
ho letto che si possono istallare sulla sd le applicazioni visto che la memoria interna è poca , ma come si fa?

VirtualFlyer
10-02-2011, 15:25
ho letto che si possono istallare sulla sd le applicazioni visto che la memoria interna è poca , ma come si fa?

Una delle caratteristiche di android 2.2 permette di installare le applicazioni sviluppate nativamente per android 2.2 su sd. Basta andare nelle impostazioni e controllare se si può o installare app2sd. Solo che non sono moltissime che lo permettono.

IBYZA
10-02-2011, 15:48
nel caso in cui la memoria del cell sia piena come si fa a scaricarla?

VirtualFlyer
10-02-2011, 17:36

secondo te? :fagiano:

Non si scarica! :D :Prrr:

Baboo85
10-02-2011, 17:41

Per liberarla dovresti disinstallare delle applicazioni. Oppure tentare di spostare le app su SD o parte di esse (e a proposito.... lo devo fare anche io).

Un1ko
11-02-2011, 18:36
proprio grazie alla semplicita' delle forme, le forme appaiono molto più formali di quello che si potrebbe pensare

Questa è un'opera d'arte... :sofico:

No, dico, ma li rileggono..? :doh:

m1llante75
14-02-2011, 12:10
Il tel è buono anche se non posso fare confronti essendo il mio primo smart.
Avevo bisogno di un ultraportatile ma i net con Atom :-( ....
Io lo uso come mini laptop, con scheda solo dati internet, a casa come hotspot wifi.
Con Void e la cpu oltre 800mhz i netbook che ho provato se li mangia, a che prezzo poi.
Ottimo.
A poi fa anche le telefonate.

il_joe
14-02-2011, 16:57
preso anche io...
molto bello. peccato in effetti per il bug della cpu.
vorrei capire come fare per eliminare quel problema (se non ho capito male con jit).
Io installo z4root, per entrare in root e poi installo jit? Se uso z4root posso tornare indietro rendendo il telefono come appena preso?

Baboo85
14-02-2011, 17:05
preso anche io...
molto bello. peccato in effetti per il bug della cpu.
vorrei capire come fare per eliminare quel problema (se non ho capito male con jit).
Io installo z4root, per entrare in root e poi installo jit? Se uso z4root posso tornare indietro rendendo il telefono come appena preso?

Oltre al root devi anche installare una recovery custom, altrimenti non ti fa fare nulla.

Segui il thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34453277

Se poi togli recovery e root non so, penso che la modifica rimanga, ma non ne sono sicuro...

il_joe
14-02-2011, 17:07
Oltre al root devi anche installare una recovery custom, altrimenti non ti fa fare nulla.

Segui il thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34453277

Se poi togli recovery e root non so, penso che la modifica rimanga, ma non ne sono sicuro...

ok ci do un occhio...
grazie

fear
15-02-2011, 09:06
il mio presenta una zona + luminosa nel display in basso a destra, può essere normale?