PDA

View Full Version : Giochi di strategia e di guerra per PC?


Salvatore75
08-02-2011, 16:00
Ragazzi ormai ci siamo....

A fine febbraio mi faccio fare il preventivo per il PC su misura. Alla fine senza troppe pretese, ma puntando sulla scheda video soprattutto cambio e mando in pensione.eutanasia il mio attuale PC che ha ben 13 anni!! ma vi rendete conto? E non era manco stato studiato per usarlo come PC ma come home theatre Pc....un AMD Duron da 1 Ghz come processore, scheda video Ge Force 4200 ti e alla fine memoria ram aumentata a 1,5 ghz ma con Xp potete immaginare....NON GIRA PIU' UN *****.....

Lo scopo del nuovo PC sarà tenerlo acceso per molte ore (vediamo se capite perchè, dato che non si può scrivere), qualche applicazione tipo collage di foto, trasferimenti video da apparecchi tipo telecamere,videoregistratori, trasferire velocemente molti dati e dato che ormai NON GIRA PIU' UN ***** DA TEMPO in sto attuale PC qualche bel gioco di strategia in stile ROME TOTAL WAR o MEDIEVAL TOTAL WAR settaggi al massimo, e se mi consigliate magari comprando un joystick un gioco di guerra avevo letto di TIBERIUM ambientato nello spazio... E' tipo MEDAL OF HONOR? in prima persona intendo....

La scheda video che farò mettere è una ASUS INVIDIA GTX 460 da 1 GB GDDR5 collegata in DVi al monitor che solo quella costa 200 e passa euro... Se non dovessimo stare nel budget ho optato per una SAPPHIRE RADEON VAPOR-X HD 5770 sempre da 1 GB.

Il processore lo faccio scegliere al negoziante che mi fa anche da assistenza che è in gamba. Ho suggerito o un AMD Phenom XII o un INTEL CORE DUO a sua discrezione, non esagerato, ma adeguato alla scheda video che abbia almeno 2,5 ghz di memoria.

Lo stesso per la scheda madre che sia un minimo espandibile e che abbia almeno 6 porte USB 2.0 e almeno 2 porte USB 3.0

Come scheda audio per l'utilizzo che dovrei farne mi diceva il negozio che ormai le schede madri hanno già implementata la scheda audio che funziona pure discretamente bene, anche 5.1, non vale la pena di smenare giù 70-80 euro per la scheda audio.

Poi mi farò mettere un hard disk aggiuntivo da 1 TB oltre quello che ho da 80 GB in modo che presumo non mi debba formattare tutto... e un alimentatore adeguato alla scheda video che necessita di almeno 500 watt di alimentazione.

E poi come RAM del computer almeno 4 GB..

Il resto ho già tutto. Che ne pensate? E come giochi a parte ROME TOTAL WAR e MEDIEVAL TOTAL WAR che ho già e che non girano, cosa mi suggerite? Di strategici piacendomi molto il signore degli anelli ho visto che esiste LA BATTAGLIA PER LA TERRA DI MEZZO che deve essere molto bello e di guerra in prima persona invece?

PaoPaolo
08-02-2011, 16:46
Premesso che ti conviene chiedere nella sezione hardware per eventuali consigli secondo me parti con il piede sbagliato su un paio di cose.

Prima di tutto il tuo hard disk da 80Gb va pensionato e sostituito con qualcosa di piu' veloce (un samsung da 320Gb a piatto singolo da solo o in raid o un ssd a seconda di quello che vuoi spendere) e ti conviene prevedere un processore a 3/4/6 core a seconda di quelo che puoi spendere.

La prima cosa ti serve in ogni caso (giochi o conversione video) mentre la seconda ti velocizza di parecchio il lavoro nella conversione dei video.

Salvatore75
08-02-2011, 17:21
Ma io come hard disk principale userei quello da 1 TB. Era per non dover far formattare tutto e rimettere tutto dentro...

Ah quindi dici che addirittura dovrei consigliare un Intel Core Quatron? O meglio un AMD? ma guarda cmq che non lo voglio potentissimo. Le conversioni video non è che le faccia tutti i giorni; più che altro per i giochi..

Ziosilvio
08-02-2011, 17:35
Sì, decisamente meglio l'altra sezione.
Lo scopo del nuovo PC sarà tenerlo acceso per molte ore (vediamo se capite perchè, dato che non si può scrivere)
Io l'ho capito.
E se lo capisco di nuovo da qualche altra parte, scatta una sanzione per tentativo di aggirare il regolamento.
Uomo avvisato...