View Full Version : [XBOX360-PS3] Torna Jackie Estacado ... annunciato The Darkness II
Gemini77
08-02-2011, 14:02
E' ufficiale, uscirà in autunno The Darkness II per PS3 e XBOX360 (oltre che per PC).
Il team di sviluppo no è lo stesso del primo capitolo, ma sono i Digital Extremes (Dark Sector)
Il primo l'ho giocato in "ritardo" ma mi è piaciuto un sacco (la voce della Tenebra era di Mike Patton, mentre quella del protagonista è di Kirk Acevedo, attore nella serie Fringe) atmosfera dark, buona colonna sonora ;)
Anche Dark Sector mi è piaciuto tantissimo, speriamo in un ottimo prodotto :cool:
choccoutente
08-02-2011, 14:10
esclusa la parte ww2 che non ho gradito per il resto è un giocone
DFGemini
08-02-2011, 14:12
Molto contento :)
Il primo lo presi appena comprata la ps3,incuriosito dalla copertina e dal prezzo basso(12€ nuovo da GS) senza puntarci troppo....e si è rivelato una gradita sorpresa.
Buona trama,gameplay affascinante,doppiaggio ottimo.
Attendo quindi impaziente il seguito :)
P.s i livelli infernali erano bellissimi sul primo :O
Jeegsephirot
08-02-2011, 14:15
lol non avevo visto che avevi aperto il thread 3 minuti prima di me. Cmq riporto il comunicato stampa ufficiale:
2K Games è lieta di annunciare che The Darkness™II, seguito di The Darkness™, titolo che ha venduto milioni di copie nel 2007, uscirà il prossimo autunno per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows PC. Sviluppato da Digital Extremes e ispirato alla serie di fumetti horror/soprannaturali creati dalla Top Cow Productions, Inc., The Darkness II farà intraprendere ai giocatori un percorso personale oscuro e brutale nei panni di Jackie Estacado, protagonista posseduto da The Darkness – una antica e oscura forza demoniaca che porta caos e distruzione.
The Darkness II si differenzia dai tradizionali sparatutto in prima persona grazie al focoso gameplay, caratterizzato da combattimenti serrati, che permetterà ai giocatori di afferrare, squarciare e lanciare oggetti e nemici attraverso gli arti demoniaci che impugnano in contemporanea due armi. Il gioco si articola su livelli caratterizzati dall’uso del buio e della luce, da una narrazione profonda e contorta nonché da un’opprimente violenza stilistica data dai bozzetti realizzati a mano in bianco e nero, secondo la tecnica utilizzata nei fumetti ai quali si ispira il gioco.
“The Darkness II è vera violenza immaginativa, un meraviglioso incubo stilizzato, The Darkness II porta avanti la tradizione di 2K, offrendo qualità, innovazione, atmosfera e una narrazione profonda. Il contrasto tra buio e luce, il vasto arsenale di armi a disposizione di Jackie, i raccapriccianti attacchi delle soprannaturali braccia demoniache e i poteri della forza oscura Darkness assicurano un altro gioco che rispecchia il nostro obiettivo di creare prodotti che corrispondano ai desideri dei giocatori” ha commentato Christoph Hartmann, presidente di 2K."
The Darkness II vanta anche la partecipazione di Paul Jenkins, pluripremiato autore di fumetti che assicura una narrazione forte alternando umorismo pungente a dolcezza e sensibilità. Abbandonate ciò che vi è famigliare e comodo e preparatevi ad affrontare The Darkness.
Sono passati due anni da quando Jackie Estacado si è servito di The Darkness per uccidere l’uomo responsabile della morte della sua fidanzata. Jackie però non è stato mai in grado di togliersi dalla mente la morte di Jenny e ha tenuto tutto dentro di sé. La scoperta dei misteri celati dietro l’uccisione della ragazza e delle motivazioni di The Darkness fanno riaffiorare la forza oscura e portano Jackie ad intraprendere un viaggio infernale.
“I fan dei fumetti non sempre sono entusiasti di vedere il loro personaggio preferito all’interno di un film o di un videogame, spesso rimangono molto delusi”, ma ciò non accadrà con The Darkness II. Credetemi, questo secondo capitolo dell’epica saga di Jackie Estacado è, secondo me, il titolo più meravigliosamente brutale che io abbia mai giocato” ha commentato Marc Silvestri, fondatore e CEO di Top Cow Productions e co-creatore del fumetto The Darkness.
io ho letteralmente amato il primo the darkness e, tralaltro, sto seguendo la serie a fumetti da quasi un anno. La notizia del secondo capitolo non può che avermi reso felicissimo :oink:
Grande notizia.
Gioco sottovalutatissimo ma meritevole il primo!
Endy.
Jeegsephirot
08-02-2011, 14:33
Prima immagine del gioco (http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-67984.jpg)
Gemini77
08-02-2011, 14:33
Sono tentato di stuzzicare l'appetito con il fumetto :p
faccio bene o mi rovino la storia? quanti volumi sono?
Gemini77
08-02-2011, 14:34
Prima immagine del gioco:
Prima immagine del gioco (http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-67984.jpg)
Welcome to Little Italy :sofico:
Jeegsephirot
08-02-2011, 14:38
Sono tentato di stuzzicare l'appetito con il fumetto :p
faccio bene o mi rovino la storia? quanti volumi sono?
Be purtroppo essendo un fumetto occidentale stile supereroi marvel o dc, recuperare tutta la collezione è difficile. Io cominciai con questa serie:
http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=28995
anche perchè prima The Darkness veniva pubblicato assieme a Witchblade e si parla di circa 70+ numeri, più i soliti speciali e crossover con altri eroi di altri fumetti (importantissimo quello con Batman).
Gemini77
08-02-2011, 14:50
Cavolo, dimentico sempre che i Comics americani sono peggio della Treccani :mad:
Jeegsephirot
08-02-2011, 14:52
Cavolo, dimentico sempre che i Comics americani sono peggio della Treccani :mad:
io ho colmato il vuoto con wikipedia e devo dire che è stato efficace. Infatti riesco a seguirlo perfettamente anche se mi manca tutta la pubblicazione con Witchblade.
lordkain84
08-02-2011, 19:25
non vedo l'ora che esca!!! il primo è stato stupendo!!! questi si che sono giochi :D
Ottima notizia, il primo l'ho divorato! Ora bisogna trovare il tempo per giocarlo però.. :mc:
Ottima notizia, il primo l'ho divorato! Ora bisogna trovare il tempo per giocarlo però.. :mc:
FILIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIBS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D
Scusate l'OT (acciappa msn lamero!) ;)
Io non vedo l'ora, come atmosfera il primo mi aveva stregato, anche il doppiaggio originale poi mi era piaciuto particolarmente.. con le fasi di introspezione/retrospezione del personaggio durante i caricamenti.
Veramente suggestivo.
Endy.
choccoutente
09-02-2011, 09:06
e aveva una grafica non indifferente.
pando811
09-02-2011, 09:59
mio :O
Be purtroppo essendo un fumetto occidentale stile supereroi marvel o dc, recuperare tutta la collezione è difficile. Io cominciai con questa serie:
http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=28995
anche perchè prima The Darkness veniva pubblicato assieme a Witchblade e si parla di circa 70+ numeri, più i soliti speciali e crossover con altri eroi di altri fumetti (importantissimo quello con Batman).
Io essendo un'appassionato di questo genere possiedo tutti i numeri(inclusi n°0 e special)di Darkness e witchblade.Trovarli ora è difficilissimo e costano un patrimonio:O
Gemini77
09-02-2011, 12:54
Io essendo un'appassionato di questo genere possiedo tutti i numeri(inclusi n°0 e special)di Darkness e witchblade.Trovarli ora è difficilissimo e costano un patrimonio:O
aggiungo anche che non riesco a leggere i "comics" americani, ho paura che abbandonerò l'idea del fumetto :p
Jeegsephirot
09-02-2011, 13:34
io purtroppo l'ho scoperto troppo tardi (e proprio grazie al gioco) e me ne dispiace davvero. Vivo ancora nella speranza di poter recuperare il recuperabile
lordkain84
04-03-2011, 17:43
dopo aver visto il motore grafico che useranno per questo seguito penso proprio che non prenderò più il gioco ... va bene che è ispirato ad un fumetto ma farlo così utilizzando una tecnica di cel shading rovina il gioco secondo me ... e pensare che ho amato il primo ... rivoglio i mitici Starbreeze!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.