PDA

View Full Version : win 7 x64 e attivazione non voluta dopo la sospensione

gyonny
08-02-2011, 13:21
Salve ragazzi ho un problemino di cui ancora non sono riuscito ad individuarne le possibili cause, riguarda la sospensione ovvero che dopo circa 10/12 ore che il PC rimane in sospensione si riaccende da solo:wtf:

Ho controllato su gestione dispositivi ed è tutto nella norma per scheda di rete, tastiera e mouse su opzioni risparmio energia
(consenti al dispositivo di riattivare il computer = NO) quindi avete idea di quale possa essere la causa di questa accensione improvvisa che si verifica dopo circa 10/12 ore? (Ho il PC sulla camera da letto e questa accensione improvvisa si è verificata proprio la notte quindi mi sono svegliato in piena notte (verso le 3 circa) e mi è toccato arrestare il sistema, con un po di nervosismo a causa del risveglio improvviso:D, mi è successo già 3 volte). Grazie

Eress
08-02-2011, 15:00
Dovresti dare un'occhiata anche nell'utilità di pianificazione, magari WMC, comunque controlla anche le altre principali attività pianificate MS

gyonny
09-02-2011, 10:31
Ho controllato tra le attività pianificate di MS e ho visto che Win 7 possiede molte attività pianificate quindi è difficile capire quale sia tra tutte queste quella che potrebbe riattivare il PC dalla sospensione...credo che tu abbia forse individuato la causa di questo problema, appena ho tempo mi metto a controllare una ad una tutte queste attività pianificate e vedrò quale sia tra queste quella che causa la riattivazione dopo la sospensione...ma è un'operazione che richede tempo (nella complessità di questo sistema operativo). Farò sapere :) . Grazie Ciao

Eress
09-02-2011, 19:56
Sicuramente non sarà una faccenda di poco :D

ilfedex
09-02-2011, 20:07
Probabile che sia qualche sbalzo di corrente nell'impianto elettrico.
Tempo fa successe anche a me, dovetti qundi chiamare l'elettricista e dopo 400€ di salata parcella, non lo fece più!