View Full Version : apple care: Batteria Iphone 4, Urgente..
Ciao raga ho appena chiamato il servizio assistenza apple in quanto la mia batteria dopo appena 3 mesi di utilizzo si è usurata a tal punto di aver perso ben 200 mAh... (controllato con batteryinfo lite cydia)
premetto di averla trattata molto bene..
di aver fatto periodici cicli carico /scarico.
Domani in teoria vengono a prendersi il cell a casa mia; quello che volevo chiedere è:
- me ne daranno uno nuovo?
- tornerà il mio? con che probabilita?
- qualcuno di voi ( a cui è stato sostituito il telefono) come si è trovato con il modello ricevuto?
- le batterie dei telefoni rigenerati son nuove??
ho solo paura di dare dentro il mio e di trovarmi con un telefono difettoso in mano...
Grazie raga... scusate!!!XD
una curiosità, si son fatti bastare quel che hai scritto sul forum o ti hanno fatto fare delle prove specifiche? perchè sinceramente, programmi del genere lasciano il tempo che trovano.
dici k non sono affidabili questi programmi?
cmq la batteria nn è mai andata bene..
durata bassissima con un uso moderatissimo...
ho spiegato k ho notato un calo della batteria e mi han le classiche domande (prog in background, wifi, 3g. bluetooth, gps,ecc..)
e ho fatto notare un mio altro problema ovvero il tasto home k va 1 volta su 3...
quello k mi interessava era la qualità dei rigenerati in buona sostanza...
ho paura di lasciare la vecchia strada per la nuovaXD
ammesso che con il cell jb il programma riesca a leggere le statistiche del cip della batteria, non è detto che questo sia calibrato alla realtà ... sul portatile, quantomeno, programmi del genere saltellano da un 10% all'altro con estrema facilità.
Diverso è invece dire che la tua batteria non è mai andata bene. Ma anche qui, senza offendere nessuno, credo che alcuni si facciano idee errate sulla durata. Stiam parlando di un terminale con potenzialità elevate, non nokia da 50€ che chiama e riceve...
calcolando una giornata in 3g/wifi, bt sempre acceso, push mail, skype sempre acceso. Musica un'oretta abbondante, una giocata nei tempi morti e 90minuti di chiamate ... arrivando a sera con ancora un 25% di batteria, credo sia una durata di tutto rispetto!
certo, poi m'è capitato un pomeriggio di connessione intensiva e ho bruciato tutta la carica dalle 12 alle 20 ... così come senza skype, 30 min di chiamate e un paio di mail il contatore arriva facilmente a indicare 2gg e xxore di stanbay
altro discorso è il tatsto home che non va'. manderei istantaneamente in assistenza
certo concordo pienamente ma mi rendo conto anke k la batteria dura effettivamente poco x quello k faccio 2 ore wifi e mezz'ora chiamate più 20 min gioco ed è quasi a secco... Cmq sapete niente se è più probabile k riparino il mio o se me ne diano uno "ricondizionato"?
ricondizionato sicuro al 99.9%
è questione di culo, solitamente. diciamo che il 90% degli iphone4 rigenerati sono equiparabili al nuovo (sì, la batteria è nuova).
il resto presentano difetti come il tasto home. ma non è sicuramente l'assurda situazione venutasi a creare con iphone 3G o 3GS dove il rigenerato voleva dire al 100% luce filtrante ->polvere sotto al display->assistenza tendente ad infinito.
Hai avuto già esperienze a riguardo? Xke diciamo k se x caso dovesse arrivarmene uno ricondizionato k va peggio di quello k ho... Beh...preferirei cambiarmi la batteria da solo... Cmq confido in Apple... Spero facciano un buon lavoro...
Hai avuto già esperienze a riguardo? Xke diciamo k se x caso dovesse arrivarmene uno ricondizionato k va peggio di quello k ho... Beh...preferirei cambiarmi la batteria da solo... Cmq confido in Apple... Spero facciano un buon lavoro...
cerca di rispondere in italiano per cortesia..
comunque con il 4 no, ma ho cambiato 6 iphone tra 3G e 3GS per vari motivi.
il 4 sarà perfetto, vedrai.
Ok, ringrazio.. Vi farò sapere al più presto le condizioni del telefono.. grazie della cortesia
son venuti a ritirare oggi il telefono.... niente da dire... molto veloci...
hanno detto che lo riportano ora di venerdì o massimo lunedì....(addirittura??)
son venuti a ritirare oggi il telefono.... niente da dire... molto veloci...
hanno detto che lo riportano ora di venerdì o massimo lunedì....(addirittura??)
sì. funziona così:
chiami->corriere riceve l'ordine e arriva il giorno dopo. ->il giorno seguente il telefono arriva in olanda, verificano il problema e se trovano riscontro inviano la richiesta per la sostituzione qui in italia in un magazzino vicino piacenza. -> nel giro di un giorno, massimo due o tre dipende da dove vivi, arriva il telefono.
quindi è possibile che lo facciano in settimana, se chiami il lunedì. io chiamando il lunedì avevo il telefono il giovedì.
ma nel tuo caso direi che consegnano lunedì
Il giorno in cui dovrò cambiare la batteria spero di poterlo fare senza cambiare tutto il telefono. In fondo sul 4 è un'operazione di pochi minuti non si deve smontare tutto il telefono come sui 3G.
Chissà se sarà possibile farsela cambiare su appuntamento all'Apple store?
Il giorno in cui dovrò cambiare la batteria spero di poterlo fare senza cambiare tutto il telefono. In fondo sul 4 è un'operazione di pochi minuti non si deve smontare tutto il telefono come sui 3G.
avrai l'iphone 6 :asd:
ARRIVATO il sostituto.
perfetto, tranne che per una piccola cosa...
lo schermo... è giallino.... rispetto a quello che avevo prima i colori son più caldi... mi dà un po' tanto fastidio...
correggo... TANTO FASTIDIO
è quasi insopportabile.. chiamato apple care dicono che non si può fare nulla... e che è un'aspettativa del telefono che i colori possano variare da telefono a telefono...
ASPETTATIVA un par di b***e!
In ogni caso dovrò tenermelo così e tanti saluti.
correggo... TANTO FASTIDIO
è quasi insopportabile.. chiamato apple care dicono che non si può fare nulla... e che è un'aspettativa del telefono che i colori possano variare da telefono a telefono...
ASPETTATIVA un par di b***e!
In ogni caso dovrò tenermelo così e tanti saluti.
fai una cosa, dagli un reset. ripristino totale.
se hai pazienza aspetta il nuovo aggiornamento che potrebbe risolvere i problemi.. se non hai pazienza, e io non ne avrei, chiama partendo già sul piede di guerra le tesi che puoi avanzare sono diverse ma io andrei di:
il mio aveva un altro schermo, se do indietro per un difetto qualsiasi un prodotto A non voglio ricevere un prodotto B quando mi si assicura, invece, che ciò che riceverò sarà perfettamente uguale al precedente.
mi da fastidio, anzi mi da i nervi e mi fa anche schifo. ho speso 700 euro per lo schermo e non è questo lo schermo che io ho pagato.
se l'operatore fa storie impuntati e pretendi di parlare con un operatore di livello superiore. ti chiederà delle foto a sostegno della tua tesi, quindi preparati.
ho fatto qualche ricerca online, effettivamente il problema dello schermo "giallo" è un non problema.
nel senso che i pannelli vengono prodotti da diverse fabbriche e alcuni escono con una resa dei colori più caldi rispetto agli altri.
ora ti riporto un intervento di un utente in merito alla vicenda:
"il punto del bianco in ambito di sviluppo ed elaborazione fotografica è di 6500 gradi kelvin che è molto simile a quello che vedo sul mio iphone 4 che voi definireste giallino.
quello da voi definto giallino è sicuramente il più corretto e coerente nella riproduzione dei colori in fotografia,il cossidetto bianco led che va tanto di moda, per colpa dei televisori a led che a differenza dei plasma(correttissimi) rendo colori assurdi e irreali,e quanto di piu forviante ed errato per la visione delle immagini."
c'è chi dice che la resa dei colori, e del bianco, in quello "giallino" è migliore in quanto più realistica. ora, io trovo i pareri di tutti piuttosto opinabili.. quel che è certo è che i due schermi sono diversi. io preferisco i colori "led" ma è questione di abitudine e di gusti.. prova a fartelo sostituire ma è probabile che ti arrivi un altro iphone con schermo giallino.
la differenza dovrebbe essere questa:
http://img13.imageshack.us/img13/7921/051020103411254337.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/051020103411254337.jpg/)
a meno che non la cambi tu comprando i pezzi, loro non la cabieranno
god!zilla
16-02-2011, 09:39
il test fatto con battery info lite, sul mio iphone 4 dice che sono con 1298 mAh
dopo solo 77 cicli di ricarica e 5 mesi di vita...dite che devo preocuparmi?
Ciao raga..
allora... si avevo già letto anche io di altri utenti con questo problema dello schermo colore "giallastro" ma in ogni caso devo dirvi:
dovete vederlo con i vostri occhi lo schermo, i colori non sembrano troppo naturali e a volte (dico davvero) fanno proprio schifo...
il telefono gliel'ho rispedito indietro.. ero molto alterato e pare che in settimana si risolva la questione...
il test fatto con battery info lite, sul mio iphone 4 dice che sono con 1298 mAh
dopo solo 77 cicli di ricarica e 5 mesi di vita...dite che devo preocuparmi?
io dico che dovete buttare sti programmi :D
god!zilla
17-02-2011, 08:08
io dico che dovete buttare sti programmi :D
già fatto......:ciapet: :ciapet:
l'unica misura che conta è quella che va a buon senso vale a dire... vedere se la batteria dura come quando la si è comprata..
punto e basta..
ps: domani arriva il nuovo telefono sostitutivo con display (speriamo!!!) BIANCO LED!!! e non giallo..
arrivato il nuovo sostituto... stavolta è perfetto... speriamo bene che duri...!! ciao a tutti raga...!!
certo che no... XD in ogni caso è perfetto stavolta a parte un po' di gioco del tasto home... ma sono inezie...
GhiaccioNero
28-02-2011, 20:00
certo che no... XD in ogni caso è perfetto stavolta a parte un po' di gioco del tasto home... ma sono inezie...
anche il mio ha il difetto del tasto home, quello di mia moglie è proprio perfetto e a lei non frega niente del minimo gioco.. ovvio.
dopo un pò ti abitui.. finchè non prendi in mano un iphone che non ha gioco. a quel punto impazzisci.
anche il mio ha il difetto del tasto home, quello di mia moglie è proprio perfetto e a lei non frega niente del minimo gioco.. ovvio.
dopo un pò ti abitui.. finchè non prendi in mano un iphone che non ha gioco. a quel punto impazzisci.
esatto... è proprio così... perché un mio amico ce l'ha ed è perfetto e provo un'invidiaaaaaa XD in ogni caso sono contento... e va bene così... anzi forse lo schermo che ho ora è il più brillante di tutti gli altri iPhone 4 che prendo in mano... peccato x questa pecca ma come ho già detto... mi ci abituerò XD
continuo questa discussione inserendo gli ultimi dati della batteria dopo esattamente 15 cicli di ricarica:
max capacity 1395
design capacity 1420
questi sono i dati di batteryinfo lite di cydia...
"purtroppo" ho smontato la batteria dal telefono e mi son preso la briga di attaccarci un multimetro.... risultato...
il multimetro diceva che la batteria aveva 1397 mAh....
raga... batteryinfo lite è giusto... la batteria si usura da matti... o almeno son io che sbaglio...non capisco un tubo...
ma che te frega, usalo e basta.
mai sentita tanta paranoia per un telefono. io oggi alle 12 ero già al 50% di carica dopo 3 ore di chiamate. l'ho attaccato per qualche momento alla presa usb arrivando mi pare al 60% e ora sono al 40%. goditi lo smartphone più sottile al mondo :D
mai sentita tanta paranoia per un telefono. io oggi alle 12 ero già al 50% di carica dopo 3 ore di chiamate. l'ho attaccato per qualche momento alla presa usb arrivando mi pare al 60% e ora sono al 40%. goditi lo smartphone più sottile al mondo :D
*
si si per carità... ma scoccia... in ogni caso non cambierò mai iphone con altri terminali!!!
"purtroppo" ho smontato la batteria dal telefono e mi son preso la briga di attaccarci un multimetro.... risultato...
IL MULTIMETRO DICEVA CHE LA BATTERIA AVEVA 1397 mAh....
raga... batteryinfo lite è giusto... la batteria si usura da matti... o almeno son io che sbaglio...non capisco un tubo...
Questa affermazione mi fa sorridere..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.