Entra

View Full Version : apple care: Batteria Iphone 4, Urgente..

Angri89
08-02-2011, 13:00
Ciao raga ho appena chiamato il servizio assistenza apple in quanto la mia batteria dopo appena 3 mesi di utilizzo si è usurata a tal punto di aver perso ben 200 mAh... (controllato con batteryinfo lite cydia)
premetto di averla trattata molto bene..
di aver fatto periodici cicli carico /scarico.
Domani in teoria vengono a prendersi il cell a casa mia; quello che volevo chiedere è:
- me ne daranno uno nuovo?
- tornerà il mio? con che probabilita?
- qualcuno di voi ( a cui è stato sostituito il telefono) come si è trovato con il modello ricevuto?
- le batterie dei telefoni rigenerati son nuove??

ho solo paura di dare dentro il mio e di trovarmi con un telefono difettoso in mano...

Grazie raga... scusate!!!XD

pagghi
08-02-2011, 14:23
una curiosità, si son fatti bastare quel che hai scritto sul forum o ti hanno fatto fare delle prove specifiche? perchè sinceramente, programmi del genere lasciano il tempo che trovano.

Angri89
08-02-2011, 14:49
dici k non sono affidabili questi programmi?
cmq la batteria nn è mai andata bene..
durata bassissima con un uso moderatissimo...
ho spiegato k ho notato un calo della batteria e mi han le classiche domande (prog in background, wifi, 3g. bluetooth, gps,ecc..)
e ho fatto notare un mio altro problema ovvero il tasto home k va 1 volta su 3...

quello k mi interessava era la qualità dei rigenerati in buona sostanza...
ho paura di lasciare la vecchia strada per la nuovaXD

pagghi
08-02-2011, 15:06
ammesso che con il cell jb il programma riesca a leggere le statistiche del cip della batteria, non è detto che questo sia calibrato alla realtà ... sul portatile, quantomeno, programmi del genere saltellano da un 10% all'altro con estrema facilità.

Diverso è invece dire che la tua batteria non è mai andata bene. Ma anche qui, senza offendere nessuno, credo che alcuni si facciano idee errate sulla durata. Stiam parlando di un terminale con potenzialità elevate, non nokia da 50€ che chiama e riceve...
calcolando una giornata in 3g/wifi, bt sempre acceso, push mail, skype sempre acceso. Musica un'oretta abbondante, una giocata nei tempi morti e 90minuti di chiamate ... arrivando a sera con ancora un 25% di batteria, credo sia una durata di tutto rispetto!
certo, poi m'è capitato un pomeriggio di connessione intensiva e ho bruciato tutta la carica dalle 12 alle 20 ... così come senza skype, 30 min di chiamate e un paio di mail il contatore arriva facilmente a indicare 2gg e xxore di stanbay

altro discorso è il tatsto home che non va'. manderei istantaneamente in assistenza

Angri89
08-02-2011, 18:05
certo concordo pienamente ma mi rendo conto anke k la batteria dura effettivamente poco x quello k faccio 2 ore wifi e mezz'ora chiamate più 20 min gioco ed è quasi a secco... Cmq sapete niente se è più probabile k riparino il mio o se me ne diano uno "ricondizionato"?

Lawilet
08-02-2011, 18:18
ricondizionato sicuro al 99.9%

è questione di culo, solitamente. diciamo che il 90% degli iphone4 rigenerati sono equiparabili al nuovo (sì, la batteria è nuova).

il resto presentano difetti come il tasto home. ma non è sicuramente l'assurda situazione venutasi a creare con iphone 3G o 3GS dove il rigenerato voleva dire al 100% luce filtrante ->polvere sotto al display->assistenza tendente ad infinito.

Angri89
08-02-2011, 18:28
Hai avuto già esperienze a riguardo? Xke diciamo k se x caso dovesse arrivarmene uno ricondizionato k va peggio di quello k ho... Beh...preferirei cambiarmi la batteria da solo... Cmq confido in Apple... Spero facciano un buon lavoro...

Lawilet
08-02-2011, 21:11
Hai avuto già esperienze a riguardo? Xke diciamo k se x caso dovesse arrivarmene uno ricondizionato k va peggio di quello k ho... Beh...preferirei cambiarmi la batteria da solo... Cmq confido in Apple... Spero facciano un buon lavoro...

cerca di rispondere in italiano per cortesia..

comunque con il 4 no, ma ho cambiato 6 iphone tra 3G e 3GS per vari motivi.

il 4 sarà perfetto, vedrai.

Angri89
08-02-2011, 21:25
Ok, ringrazio.. Vi farò sapere al più presto le condizioni del telefono.. grazie della cortesia

Angri89
09-02-2011, 20:06
son venuti a ritirare oggi il telefono.... niente da dire... molto veloci...
hanno detto che lo riportano ora di venerdì o massimo lunedì....(addirittura??)

Lawilet
10-02-2011, 10:00
son venuti a ritirare oggi il telefono.... niente da dire... molto veloci...
hanno detto che lo riportano ora di venerdì o massimo lunedì....(addirittura??)

sì. funziona così:

chiami->corriere riceve l'ordine e arriva il giorno dopo. ->il giorno seguente il telefono arriva in olanda, verificano il problema e se trovano riscontro inviano la richiesta per la sostituzione qui in italia in un magazzino vicino piacenza. -> nel giro di un giorno, massimo due o tre dipende da dove vivi, arriva il telefono.

quindi è possibile che lo facciano in settimana, se chiami il lunedì. io chiamando il lunedì avevo il telefono il giovedì.

ma nel tuo caso direi che consegnano lunedì

giofal
14-02-2011, 11:58
Il giorno in cui dovrò cambiare la batteria spero di poterlo fare senza cambiare tutto il telefono. In fondo sul 4 è un'operazione di pochi minuti non si deve smontare tutto il telefono come sui 3G.
Chissà se sarà possibile farsela cambiare su appuntamento all'Apple store?

Lawilet
14-02-2011, 12:57
Il giorno in cui dovrò cambiare la batteria spero di poterlo fare senza cambiare tutto il telefono. In fondo sul 4 è un'operazione di pochi minuti non si deve smontare tutto il telefono come sui 3G.

avrai l'iphone 6 :asd:

Angri89
14-02-2011, 13:12
ARRIVATO il sostituto.
perfetto, tranne che per una piccola cosa...
lo schermo... è giallino.... rispetto a quello che avevo prima i colori son più caldi... mi dà un po' tanto fastidio...

Angri89
14-02-2011, 13:44
correggo... TANTO FASTIDIO
è quasi insopportabile.. chiamato apple care dicono che non si può fare nulla... e che è un'aspettativa del telefono che i colori possano variare da telefono a telefono...
ASPETTATIVA un par di b***e!
In ogni caso dovrò tenermelo così e tanti saluti.

Lawilet
15-02-2011, 14:29
correggo... TANTO FASTIDIO
è quasi insopportabile.. chiamato apple care dicono che non si può fare nulla... e che è un'aspettativa del telefono che i colori possano variare da telefono a telefono...
ASPETTATIVA un par di b***e!
In ogni caso dovrò tenermelo così e tanti saluti.

fai una cosa, dagli un reset. ripristino totale.

se hai pazienza aspetta il nuovo aggiornamento che potrebbe risolvere i problemi.. se non hai pazienza, e io non ne avrei, chiama partendo già sul piede di guerra le tesi che puoi avanzare sono diverse ma io andrei di:

il mio aveva un altro schermo, se do indietro per un difetto qualsiasi un prodotto A non voglio ricevere un prodotto B quando mi si assicura, invece, che ciò che riceverò sarà perfettamente uguale al precedente.

mi da fastidio, anzi mi da i nervi e mi fa anche schifo. ho speso 700 euro per lo schermo e non è questo lo schermo che io ho pagato.

se l'operatore fa storie impuntati e pretendi di parlare con un operatore di livello superiore. ti chiederà delle foto a sostegno della tua tesi, quindi preparati.

Lawilet
15-02-2011, 14:57
ho fatto qualche ricerca online, effettivamente il problema dello schermo "giallo" è un non problema.

nel senso che i pannelli vengono prodotti da diverse fabbriche e alcuni escono con una resa dei colori più caldi rispetto agli altri.

ora ti riporto un intervento di un utente in merito alla vicenda:

"il punto del bianco in ambito di sviluppo ed elaborazione fotografica è di 6500 gradi kelvin che è molto simile a quello che vedo sul mio iphone 4 che voi definireste giallino.
quello da voi definto giallino è sicuramente il più corretto e coerente nella riproduzione dei colori in fotografia,il cossidetto bianco led che va tanto di moda, per colpa dei televisori a led che a differenza dei plasma(correttissimi) rendo colori assurdi e irreali,e quanto di piu forviante ed errato per la visione delle immagini."

c'è chi dice che la resa dei colori, e del bianco, in quello "giallino" è migliore in quanto più realistica. ora, io trovo i pareri di tutti piuttosto opinabili.. quel che è certo è che i due schermi sono diversi. io preferisco i colori "led" ma è questione di abitudine e di gusti.. prova a fartelo sostituire ma è probabile che ti arrivi un altro iphone con schermo giallino.

la differenza dovrebbe essere questa:

http://img13.imageshack.us/img13/7921/051020103411254337.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/051020103411254337.jpg/)

Max(IT)
16-02-2011, 09:38

a meno che non la cambi tu comprando i pezzi, loro non la cabieranno

god!zilla
16-02-2011, 09:39
il test fatto con battery info lite, sul mio iphone 4 dice che sono con 1298 mAh

dopo solo 77 cicli di ricarica e 5 mesi di vita...dite che devo preocuparmi?

Angri89
16-02-2011, 22:45
Ciao raga..
allora... si avevo già letto anche io di altri utenti con questo problema dello schermo colore "giallastro" ma in ogni caso devo dirvi:
dovete vederlo con i vostri occhi lo schermo, i colori non sembrano troppo naturali e a volte (dico davvero) fanno proprio schifo...
il telefono gliel'ho rispedito indietro.. ero molto alterato e pare che in settimana si risolva la questione...

pagghi
17-02-2011, 07:42
il test fatto con battery info lite, sul mio iphone 4 dice che sono con 1298 mAh

dopo solo 77 cicli di ricarica e 5 mesi di vita...dite che devo preocuparmi?

io dico che dovete buttare sti programmi :D

god!zilla
17-02-2011, 08:08
io dico che dovete buttare sti programmi :D

già fatto......:ciapet: :ciapet:

Angri89
17-02-2011, 21:49
l'unica misura che conta è quella che va a buon senso vale a dire... vedere se la batteria dura come quando la si è comprata..
punto e basta..
ps: domani arriva il nuovo telefono sostitutivo con display (speriamo!!!) BIANCO LED!!! e non giallo..

Angri89
20-02-2011, 00:22
arrivato il nuovo sostituto... stavolta è perfetto... speriamo bene che duri...!! ciao a tutti raga...!!

Lawilet
20-02-2011, 09:59
oggi è arrivato? :asd:

Angri89
28-02-2011, 19:53
certo che no... XD in ogni caso è perfetto stavolta a parte un po' di gioco del tasto home... ma sono inezie...

GhiaccioNero
28-02-2011, 20:00
certo che no... XD in ogni caso è perfetto stavolta a parte un po' di gioco del tasto home... ma sono inezie...

anche il mio ha il difetto del tasto home, quello di mia moglie è proprio perfetto e a lei non frega niente del minimo gioco.. ovvio.

dopo un pò ti abitui.. finchè non prendi in mano un iphone che non ha gioco. a quel punto impazzisci.

Angri89
05-03-2011, 01:41
anche il mio ha il difetto del tasto home, quello di mia moglie è proprio perfetto e a lei non frega niente del minimo gioco.. ovvio.

dopo un pò ti abitui.. finchè non prendi in mano un iphone che non ha gioco. a quel punto impazzisci.

esatto... è proprio così... perché un mio amico ce l'ha ed è perfetto e provo un'invidiaaaaaa XD in ogni caso sono contento... e va bene così... anzi forse lo schermo che ho ora è il più brillante di tutti gli altri iPhone 4 che prendo in mano... peccato x questa pecca ma come ho già detto... mi ci abituerò XD

Angri89
10-03-2011, 11:07
continuo questa discussione inserendo gli ultimi dati della batteria dopo esattamente 15 cicli di ricarica:

max capacity 1395
design capacity 1420

questi sono i dati di batteryinfo lite di cydia...

"purtroppo" ho smontato la batteria dal telefono e mi son preso la briga di attaccarci un multimetro.... risultato...
il multimetro diceva che la batteria aveva 1397 mAh....
raga... batteryinfo lite è giusto... la batteria si usura da matti... o almeno son io che sbaglio...non capisco un tubo...

Lawilet
10-03-2011, 23:25
ma che te frega, usalo e basta.

mai sentita tanta paranoia per un telefono. io oggi alle 12 ero già al 50% di carica dopo 3 ore di chiamate. l'ho attaccato per qualche momento alla presa usb arrivando mi pare al 60% e ora sono al 40%. goditi lo smartphone più sottile al mondo :D

M@n
11-03-2011, 09:26

mai sentita tanta paranoia per un telefono. io oggi alle 12 ero già al 50% di carica dopo 3 ore di chiamate. l'ho attaccato per qualche momento alla presa usb arrivando mi pare al 60% e ora sono al 40%. goditi lo smartphone più sottile al mondo :D

*

Angri89
11-03-2011, 21:55

si si per carità... ma scoccia... in ogni caso non cambierò mai iphone con altri terminali!!!

SimonJ
17-03-2011, 19:19
"purtroppo" ho smontato la batteria dal telefono e mi son preso la briga di attaccarci un multimetro.... risultato...
IL MULTIMETRO DICEVA CHE LA BATTERIA AVEVA 1397 mAh....
raga... batteryinfo lite è giusto... la batteria si usura da matti... o almeno son io che sbaglio...non capisco un tubo...
Questa affermazione mi fa sorridere..