PDA

View Full Version : nuovo modem fastweb ARGO 55+

the fear 99
08-02-2011, 12:51
ciao ragazzi:D
sono da poco un cliente fastweb, il modem funziona pefettamente eccetto il wifi.
quando tento di collegare il cellulare o la playstation attraverso wifi non funziona! da quello che ho capito mi sembra che nemmeno comunichino tra loro.. la chiave WPA è giusta (ho provato parecchie volte)
ho sentito parlare di dns o di indirizzo ip configurato male:confused:
il modem è il nuovo apparato fastweb amtec argo 55+

premetto che di modem non ne capisco nulla! anche perchè non mi sono mai interessato non avendo mai avuto questi problemi:Prrr:

the fear 99
09-02-2011, 16:48
up

the fear 99
10-02-2011, 05:30
ho risolto

the fear 99
10-02-2011, 05:30
ho risolto

riccardods
20-04-2011, 08:48
ciao, scusa potresti postare la soluzione?
ho lo stesso problema con vista e il wifi con questo hag

bond90
16-10-2011, 18:31
Chiedo scusa se riporto in alto questa discussione ma ho lo stesso identico problema.
Il mio è setup è: router argo 55+ con linksys wrt300n in cascata. Qualsiasi device connesso tramite wifi al linksys carica solamente la prima pagina digitata, dopodiché la connessione smette di funzionare completamente. Il problema è sorto dopo che mi hanno cambiato il vecchio hag, frittosi dal troppo lavoro :stordita:
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie

k3pp0
06-11-2011, 21:08
Mannaggia...hai risolto il problema del wifi come? A me il modem è arrivato da pochi giorni...e fa pena...a parte le considerazioni di odio personale, il wifi non funziona, ma nemmeno col pc il piu delle volte non riesco a collegarmi se non via eth.

Il Bruco
07-11-2011, 08:11
Elsag Datamat ARGO 55+

La chioave WPA da inserire è quella scritta dietro alla custodia del CD e va scritta rispettando le minuscole e maiuscole

Es. Sh2ZczDwTQ5yUKxZkzJzppLCS

Altrimenti, se non piace, va modificata tramite la My Fastpage

k3pp0
07-11-2011, 08:50
uhm...non mi sono spiegato...non è che non funziona la wpa, è che non funziona bene il modem, la connessione è super ballerina e il piu delle volte non riesco a connettermi con il pc windows...scrivo all'assistenza..

Il Bruco
07-11-2011, 09:21
uhm...non mi sono spiegato...non è che non funziona la wpa, è che non funziona bene il modem, la connessione è super ballerina e il piu delle volte non riesco a connettermi con il pc windows...scrivo all'assistenza..

A che distanza stai con il PC quando usi la WiFi, ci sono pareti in mezzo?

step9024
10-11-2011, 16:12
[EDIT] sbagliato post, scusate

maxninni
14-11-2011, 20:04
up

come hai risolto?

grean
26-12-2011, 17:20
WIFI PENOSOOOOOO! QUOTO! si disconnette si blocca in continuazione! ora collego il mio dg834gt per il wifi e vaff... argo55+!

niofar
28-12-2011, 21:22
WIFI PENOSOOOOOO! QUOTO! si disconnette si blocca in continuazione! ora collego il mio dg834gt per il wifi e vaff... argo55+!

Anche io ho problemi con il wifi dell'argo55, a volte su windows7 mi spunta il punto esclamativo con scritto connettività limitata e non funziona più internet...mah...scrivo anch'io all'assistenza.

andreapazzo
30-03-2012, 19:31
salve anche a me hanno montato un argo 55+ e nn riesco a collegarmi in wireless qualkuno puo' aiutarmi? ho 5 portatili fermi e sto navigando col cavo.
dietro ilrouter c'èun pulsante con la scritta wireless sapetea cosa serve? dove posso trovare il progr per configurarlo? dalla mfp nn ci sono riuscito e nn so come entrare dentro il router,qualkuno mi aiutiiiiIIIIIIIIII:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mi chiede anche un pin??? ma da dove lo prendo????

grean
30-03-2012, 19:56
salve anche a me hanno montato un argo 55+ e nn riesco a collegarmi in wireless qualkuno puo' aiutarmi? ho 5 portatili fermi e sto navigando col cavo.
dietro ilrouter c'èun pulsante con la scritta wireless sapetea cosa serve? dove posso trovare il progr per configurarlo? dalla mfp nn ci sono riuscito e nn so come entrare dentro il router,qualkuno mi aiutiiiiIIIIIIIIII:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mi chiede anche un pin??? ma da dove lo prendo????

per configurare il wifi devi andare su http://www.fastweb.it/myfastpage/famiglia/ e poi nel menu a sinistra apri la sezione GESTIONE ABBONAMENTO e poi trovi configurazione WIFI

ps 5 pc wifi ahahah XD auguri

andreapazzo
30-03-2012, 20:28
grazie ma ero gia stato li e nn sono riuscito,nn c'è come configurarli saro' uno sprovveduto io,nn so,pero' il telefonino si e connesso solo nn capisco come,ma nn riesco a configurarli i pc

ma il programma che si trova sul cd fastweb di nome spider non mi si apre ma e normale?????

emily_crazy
02-04-2012, 16:37
guarda.. è semplice.. sotto ti esce una cosa tipo inserire passphraser.. vai li e ci metti la wpa.. dovresti riuscirci...

emily_crazy
02-04-2012, 16:40
grazie ma ero gia stato li e nn sono riuscito,nn c'è come configurarli saro' uno sprovveduto io,nn so,pero' il telefonino si e connesso solo nn capisco come,ma nn riesco a configurarli i pc

ma il programma che si trova sul cd fastweb di nome spider non mi si apre ma e normale?????

guarda.. è semplice.. sotto ti esce una cosa tipo inserire passphraser.. vai li e ci metti la wpa.. dovresti riuscirci...
e non è un programma ma semplicemnte una guida, che tra l'altro ce l'avrai stampata..

RAGAAAAA COME SI COLLEGA UNA STAMPANTE DI RETE, A QST SANTO MODEM???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :help:

grean
02-04-2012, 20:30
e non è un programma ma semplicemnte una guida, che tra l'altro ce l'avrai stampata..

RAGAAAAA COME SI COLLEGA UNA STAMPANTE DI RETE, A QST SANTO MODEM???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :help:

io ho la wifi e diciamo che andava bene però usb mai provato :S

Il Bruco
03-04-2012, 08:25

La porta USB non è ancora attiva.

Blackskull182
03-04-2012, 11:32

Per questo ed altri motivi continuo ad avere un router dietro all'HAG...

DjConny
15-09-2012, 20:04
Ciao, anche io sono cliente da qualche gg con Fastweb e vorrei sapere se si può collegare un HD esterno alla porta USB presente sull'HAG. Io ho in casa un MAC e un Windows, quindi mi servirebbe condividerlo su tutti e due e pensavo ad un WD 2TB...l'altra soluzione sarebbe una Time Capsule.

Consigli ?

P.S.: ci sono problemi con file e programmi torrent ?

Il Bruco
16-09-2012, 01:43

Già l'avevo scritto

http://support.apple.com/kb/HT2421?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Devi configurare, per i programmi P2P, il Port Forwarding sia sull'HAG che sul Time Capsule
Sull'Hag tutte le porte le devi aprire verso l'IP che l'HAG assegna alla porta WAN del Time Capsule, tramite la FastPage, nel Time Capsule le devi aprire verso gli IP delle risorse che ospitano i vari programmi P2P

DjConny
19-09-2012, 19:05
Già l'avevo scritto

http://support.apple.com/kb/HT2421?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Devi configurare, per i programmi P2P, il Port Forwarding sia sull'HAG che sul Time Capsule
Sull'Hag tutte le porte le devi aprire verso l'IP che l'HAG assegna alla porta WAN del Time Capsule, tramite la FastPage, nel Time Capsule le devi aprire verso gli IP delle risorse che ospitano i vari programmi P2P

Grazie...ma non saprei da dove iniziare ad "aprire le porte"....

Il Bruco
19-09-2012, 19:42
Il Time Capsule non lo conosco non avendolo mai avuto sottomano
Per l'HAG Argo 55+
Vai al portale di FastWEB (http://www.fastweb.it/portale/?refresh_ce&refr0#)
Clicca su MYFASTPAGE in alto a dx
Clicca su CONFIGURA SERVIZI nella sezione SERVIZI UTILI
Clicca su CONFIGURA ROUTER
Prendi nota dell'IP che l'HAG ha assegtnato al Time capsule (es: 192.168.1.129) e clicca su Modifica e poi su OK
Clicca su Configurazione manuale....
Clicca su Aggiungi port mapping in basso
(1*)
Dal menù a tendina in fondo a sx scegli l'IP di cui hai preso nota
Inserisci un nome alla regola nel box Descrizione (es: EmuleTCP)
Scegli il Protocollo TCP o UDP
Inserisci il numero della porta sia in LAN che in WAN (es: 4662 4662)
Clicca su Salva

Questo lo devi fare per tutte le porte che ti interessa aprire, ripetendo la procedura dal punto (1*)