PDA

View Full Version : Trust pci isdn mi da problemi con W2K

SpaceRabbit
27-03-2002, 04:31
Ciao a tutti:cool: mi chiamo Cristina e avrei bisogno di una mano:
sto impazzendo perchè la scheda isdn pci Trust che funziona perfettamente con windows98 e linux, mi da notevoli problemi con windows 2000.

Il comportamento è questo:
finchè non la configuro riesco ad entrare nel SO, ma non appena installo i driver (oltre a non riuscire ad effettuare connessioni-eccetto una sola volta ) e riavvio windows si impalla e non riesce a ripartire; devo quindi entrare in safe mode e disinstallare il tutto!

Cose che ho già tentato:
utilizzo dei driver del cd originale, e di quelli scaricati dal sito di Trust.
varie configurazioni del modem (anche se inutili visto che, eccetto l'unica volta che sono riuscita a collegarmi, non sembra nemmeno dialogare con la scheda.
formattazioni di Windows2000.
rimozione della scheda.

la scheda pci si trova sul primo pci, la sound blaster sull'ultimo.
Windows2000 è in d: formattata in fat32 (se può significare qualcosa)

Ringrazio tutti per l'attenzione ed in particolare chi vorrà rispondermi
ciao:p

antoniox
27-03-2002, 16:26
Se è il mio stesso modello , i drivers sono già presenti in windows 2000 : devi installare il TA come Tiger Jet ISDN Adapter .

Visualizza in "Gestione Periferiche" la scheda e reinstalla i drivers decidendo di sceglierli dall'elenco : qui cerca sotto schede di rete "Tiger Jet PCI 128k S\T Adapter" e il gioco è fatto -.
Vale anche x XP!

Saluti!
Antonio

SpaceRabbit
27-03-2002, 21:13
Grazie mille :) Antonio
proverò a fare come dici....anche se annuncio ufficialmente il decesso del mio affezionato HD USCSI/160, che mi ha seguito in mille avventure, per un anno e due mesi (e te pareva se la garanzia non era appena scduta!), avvenuto tra le 6:30 e le 10:00 di questa mattina. Dopo aver lasciato l'ultimo messaggio in questo forum....rimasto solo e senza corrente "esso" ha pensato bene di andarsene!
addio USCSI/160, sei stato un buon amico...
un giorno forse mi spiegherai come hai fatto a biscottarti da spento!

ora capirete la mia angoscia nel tentare nuovamente una configurazione con W2k....

accetto parole di conforto,
no fiori, ma "dritte"

....:D

p.s. ma che c'entra il tiger jet con il trust???...mah misteri dell'HW

antoniox
27-03-2002, 22:24
:)

/Tiger Jet (che nome!!!) : dovrebbe essere il chip che la Trust (o qualcuno x essa) salda sulla scheda ... chissà quanto costa a Taiwan ;) .

Condoglianze x l'HD ... spero che il mio 18 non abbia moti di emulazione !!!

Saluti!

Antonio

P.S. Sicura che la garanzia sia scaduta ?Di solito , si parla di 3 anni .

E comunque c'è la possibilità di farlo riparare ... se riesco a trovare i dati che mi servono , ti mando un pvt!

SpaceRabbit
27-03-2002, 22:32
Antonio la tua gentilezza mi sconvolge, è VERA solidarietà!

ora comincio a capire....mi avevano parlato anche dello stesso chipset della asuscom...

cmq se il tuo funziona prima provo con quello.