PDA

View Full Version : Smartphone: crescita del 75% nel 2010 secondo IDC

Redazione di Hardware Upg
08-02-2011, 10:52
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/smartphone-crescita-del-75-nel-2010-secondo-idc_35428.html

Il mercato dei dispositivi smartphone gode di ottima salute; la spinta positiva è generalizzata ma vede i prodotti Android a trainare i volumi di vendita, con Nokia e RIM in affanno

Click sul link per visualizzare la notizia.

dtreert
08-02-2011, 11:06
sorprendente com black barry stia perdendo ancora così poco. io mi aspettavo molto peggio. Cmq iOS ed Android stanno dando la cacca a Symbian&Co

II ARROWS
08-02-2011, 11:23
Sì, vabbhe... entri nel mercato e mi pare ovvio che incrementi le vendite del 400 e rotti %

Che poi a questo punto bisognerebbe cominciare a definire standard qualitativi per cominciare a dire quale cellulare Android è uno smartphone, perché ormai è installato anche su dispositivi da 50 €... dove non puoi liberare tutta la sua potenzialità.

MaxArt
08-02-2011, 12:06
Un +318.2% significa più che quadruplicare le proprie vendite, non triplicare.

Seph|rotH
08-02-2011, 12:07
sorprendente com black barry stia perdendo ancora così poco. io mi aspettavo molto peggio. Cmq iOS ed Android stanno dando la cacca a Symbian&Co
In realtà RIM ha perso quote non perchè ha venduto meno smartphone dell'anno prima (anzi, il che denota un'azienda in salute), ma perchè i competitor ne hanno venduti molti di più.

Ma è endemico, RIM punta quasi esclusivamente sull'utenza business (a livello di gestione della posta, calendario, attività il loro servizio è imbattibile, pochi cazzi) e concede poco o nulla all'utenza casual fatta di design, App, touchscreen, accelerometri e iconcine belle da vedere.

Nel momento in cui iniziano oggi ad uscire smartphone "per tutti", a parità di prezzo nessun utente casual sceglierà un BB al posto di un iPhone o un Galaxy o HTC o chi per esso (non lo farei nemmeno io che pure il BB lo uso da anni per lavoro).

CYRANO
08-02-2011, 12:11
Sì, vabbhe... entri nel mercato e mi pare ovvio che incrementi le vendite del 400 e rotti %

Che poi a questo punto bisognerebbe cominciare a definire standard qualitativi per cominciare a dire quale cellulare Android è uno smartphone, perché ormai è installato anche su dispositivi da 50 €... dove non puoi liberare tutta la sua potenzialità.

quali sono i cellulari da 50 euro con android ?

C.s.;'s'.s'.s'.s

dtreert
08-02-2011, 12:20
rimane il fatto che nokia stà subendo e si vede anche da come vengono fatti (in questo caso diminuiti) gli investimenti. Non so di preciso ma ho letto molte news negli ultimi mesi su come nokia stia "riducendo" il personale o diminuendo investimenti al symbian in favore di meego ecc.

In un mercato in crescita quelle azioni stonano.

Arnoldforever
08-02-2011, 12:36
Nokia per sopravvivere deve darsi una bella svegliata... Deve iniziare a montare Android e WP7. Per me è l'unica soluzione, puntare su meego è troppo rischioso

ulk
08-02-2011, 13:29
quali sono i cellulari da 50 euro con android ?

C.s.;'s'.s'.s'.s

Esagerava, si trovava l'ideos a 99 il primo che mi viene in mente.

ulk
08-02-2011, 13:30
Nokia per sopravvivere deve darsi una bella svegliata... Deve iniziare a montare Android e WP7. Per me è l'unica soluzione, puntare su meego è troppo rischioso

WP7 senza terminali che lo supportano in hardware è un po dura.

CYRANO
08-02-2011, 13:31
Esagerava, si trovava l'ideos a 99 il primo che mi viene in mente.

e cos'ha l'ideos per non essere considerato uno smartphone ?

C;.s;.s;.;.s

vipermario
08-02-2011, 14:26

perfettamente d'accordo, per lavoro mi passano per la mani tutti i principali smartphone e a parte una reattività che ovviamente non può essere di livello di un iphone o di un htc con android top di gamma un ideos è molto più smart (phone) di un nokia N97 o di un blackberry storm, tanto per citare i primi due terminali che mi vengono in mente con un livello di prezzo decisamente più alto che mi hanno fatto inorridire per la user experience.

ciau,
Mario

ulk
08-02-2011, 18:02

C;.s;.s;.;.s

Si qui si parla di smartphone è ovvio, per telefonare va benissimo il symbian a 20 euro o meno.

II ARROWS
08-02-2011, 18:55
Il 400% era riferito a un altro dato, che non ripeterò perché citato nell'articolo.

Inoltre non so dirti il nome, ma mio padre ha un cellularino motorola che gli è stato regalato e non so quanto costa. Ma più di 50 € non glieli do, per costruzione, materiali e schermo.
Poi lui non ci fa nulla, oltre a telefonare.

litocat
08-02-2011, 19:42
Si qui si parla di smartphone è ovvio, per telefonare va benissimo il symbian a 20 euro o meno.
Quali sono i cellulari da 20 euro o meno con symbian?

Arnoldforever
09-02-2011, 12:30
WP7 senza terminali che lo supportano in hardware è un po dura.

Ovvio servono smartphone di fascia medio-alta... e si va dalle 350-400 euro in su

ulk
09-02-2011, 19:41
Quali sono i cellulari da 20 euro o meno con symbian?

Ipermercati.

litocat
09-02-2011, 20:16
Ipermercati.
Puoi darmi qualche modello a titolo di esempio? Perchè i nokia da 20 euro o meno che ho visto io erano s40, non symbian.