View Full Version : Grosso problema con windows xp sp3
Tubo Catodico
08-02-2011, 09:18
Ciao a tutti, mi ritrovo a dover mettere le mani su di un pc non mio che ha deciso di smettere di funzionare. In pratica rimane bloccato sulla schermata di selezione che appare se non si spegne correttamente il pc, quella con "avvia windows normalmente" e "avvia in modalità provvisoria" etc.
Il problema è che selezionando una qualsiasi di queste opzioni si ottiene un riavvio del computer che ritorna inesorabilmente alla schermata di cui sopra. Preferirei evitare di formattare tutto dunque mi servirebbero consigli, qualche idea?
Grazie in anticipo! ;)
vettalex
09-02-2011, 10:39
Ciao a tutti, mi ritrovo a dover mettere le mani su di un pc non mio che ha deciso di smettere di funzionare. In pratica rimane bloccato sulla schermata di selezione che appare se non si spegne correttamente il pc, quella con "avvia windows normalmente" e "avvia in modalità provvisoria" etc.
Il problema è che selezionando una qualsiasi di queste opzioni si ottiene un riavvio del computer che ritorna inesorabilmente alla schermata di cui sopra. Preferirei evitare di formattare tutto dunque mi servirebbero consigli, qualche idea?
Grazie in anticipo! ;)
Ciao, inserisci il cd di xp originale nel lettore, setta come primario device di boot il lettore e fai partire il cd; all'avvio dell'installazione quando ti richiede di scegliere cosa fare, scegli di entrare in console di ripristino premendo il tasto "R". Inizierà a fare un breve caricamento e ti porta su una finestra dos e ti chiederà su quale installazione vuoi lavorare (a meno che non hai piu di un installazione devi scegliere 1 e fare invio)
se ti richiede la pass di administrator la metti
a questo punto digita chkdsk /r c:
come l'ho scritto io... ti fa un check disk approfondito e dovrebbe risolvere il prb.. facci sapere.. ;)
Tubo Catodico
10-02-2011, 16:22
Grazie per la risposta. Il problema era però con un banco di ram che era saltato. Tolto quello finito il problema!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.