PDA

View Full Version : Banda minima garantita

mux85
08-02-2011, 09:17
Ciao a tutti, io vivo in una paesino di campagna e qui telecom ci porta una ADSL che si e no va a 640k. C'è invece un provider locale che offre tramite wireless bande un po' più decenti. Stavo pensando di fare un upgrade che oltre ad un aumento di banda prevede anche una banda minima garantita (32kbps lol).
Questo perchè succede spesso che io rimanga completamente senza connessione. Quasi tutti i giorni almeno qualche minuto e ogni tanto anche un intera giornata. Quello che mi chiedevo è se con la BMG ho una qualche garanzia di avere sempre la connessione (anche se lentissima con quei 32k), o per lo meno se in un determinato periodo la BMG non viene rispettata (cioè in pratica non c'è connessione) ho diritto a qualche decurtazione dalla bolletta o simile.
Grazie a tutti

Lanfi
08-02-2011, 10:18
Guarda, il concetto di banda minima garantita è proprio quello che intendi te: dovrebbero darti almeno 32 kbps (che è davvero poco) sempre. Poi chiaro, il guasto è sempre possibile, quello dubito che te lo possano escludere del tutto.

Che wisp è? Anche io sto facendo un pensierino sul passaggio da Telecom ad un wisp locale....però a differenza di te la mia adsl pur andando a 640 kbps (add) è molto stabile, il che mi fa esitare un po'.

mux85
08-02-2011, 14:32
Se non mi danno una qualche garanzia contro le cadute di connessione la vedo un po' inutile sta bmg visto che quando va lo fa quasi sempre al massimo della velocità (1280kbps). Il provider si chiama Teanet (lavora solo nella provincia di Mantova e dintorni credo).

mux85
09-02-2011, 11:08
Proverò a chiamare il provider e vedere cosa mi dicono al riguardo