View Full Version : miglior sw per creare iso da mpeg
un saluto a tutti!
ho vari video elaborati in formato mpeg sd ed mpeg hd e vorrei masterizzarli.
visto che si aggirano sui 4 gb (quelli sd) e 9-10 gb quelli hd penso che l'unica soluzione sia quella di creare un'immagine iso o sbaglio?
ho provato ultraiso ed altri sw ma la qualità diminuisce ed ho frequenti blocchi quando vado a leggerlo anche creando iso non compressi...
qualcuno saprebbe indicarmi programmi professionali per poter masterizzare questi video mpeg?
picard66
08-02-2011, 12:13
visto che si aggirano sui 4 gb (quelli sd) e 9-10 gb quelli hd penso che l'unica soluzione sia quella di creare un'immagine iso o sbaglio?Non cambia niente se masterizzi direttamente lo mpeg, l'iso è solo un 'immagine dello stesso..
Non importa nessun software professionale per masterizzare, eventuali problemi sarebbero hardware, non software, oltretutto qualsiasi software di masterizzazione consente di creare l' iso prima della masterizzazione, Infrarecorder, Burnaware ecc. ecc
ma la qualità diminuisce ed ho frequenti blocchiLa qualità di un filmato non diminuisce, se hai problemi di blocchi probabilmente è mal masterizzato, magari troppo velocemente, ma non c'entra niente che sia iso o no.
il problema è che file superiori ai 2 gb non me li masterizza...!
ecco perché sto cercando qualche sw per creare iso... magari potessi masterizzare direttamente l'mpeg!
ps:aggiungo che per la creazione dell'iso ho risolto con burnaware (grazie x il consiglio;-)
picard66
08-02-2011, 17:49
il problema è che file superiori ai 2 gb non me li masterizza...!Li masterizzerebbe ma in formato udf e non iso, è il caso di Nero, pero' come hai visto anche molti free creano l' iso, da salvare su HD o masterizzare direttamente.
Non li masterizzerebbe per un problema di lettura sui lettori SA, perche' i files oltre i 2 GB non saranno interamente visibili.
Spero dunque che tu non intenda vederli su un lettore tradizionale..
emmm :D diciamo che l'intenzione sarebbe proprio quella di poterli vedere riprodotti da un lettore dvd da tavolo...(non i filmati hd ovvio)
sono video che ho montato con filmati fatti in giro quindi mi sarebbe piaciuto fare copie da dare ai miei amici!
alcuni hanno il pc quindi è stato semplice passare direttamente il file sd o hd, altri invece preferirebbero vederli su un classico lcd con lettore dvd...
quando avrò tempo vedrò come è uscita fuori l'iso e se si vede bene da un lettore...
picard66
10-02-2011, 10:26
quando avrò tempo vedrò come è uscita fuori l'iso e se si vede bene da un lettore...Se il tuo è un lettore tradizionale non ti conviene allora masterizzarli cosi', tanto vale fare un dvd-video, non si tratta di convertire ma dallo mpeg si fa l' authoring per avere alla fine la cartella video_ts contenente i vari ifo,bup e vob che compongono il classico dvd-video.
E guarda a caso i vob, che contengono il video, sono diversi di grandezza non superiore al Giga.
DvdStyler, DVD-AurìthorGUI..sono 2 programmi free che possono far questo, basta che gli mpeg in entrata sian dvd-compliant (DVD PAL: 720x576 di risoluzione, 25 fps, audio in AC3 o mp2 ecc. ecc.
ti ringrazio picard!
proverò a seguire i tuoi consigli!
grazie di nuovo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.