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View Full Version : Radiosity real time in Frostbite 2


Redazione di Hardware Upg
08-02-2011, 08:13
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/radiosity-real-time-in-frostbite-2_35420.html

Digital Illusions CE rivela accordo con Geomerics per lo sfruttamento del tool di gestione del radiosity in tempo reale sviluppato da quest'ultima.

Click sul link per visualizzare la notizia.

K4rn4K
08-02-2011, 08:29
Sinceramente avrei preferito che si sforzassero di più sul gioco on-line che sulla grafica in se. Questo è un tipo di gioco dove la componente multiplayer è la più importante. I giochi benchmark che li faccia qualcun altro (crysis2).

HEYDOL
08-02-2011, 08:32
#1
Ti perdono perchè non sai quello che dici XD

iorfader
08-02-2011, 08:35
#1
Ti perdono perchè non sai quello che dici XD
:asd: sono contento che stanno creando degli effetti sempre + realistici e spero pesanti, almeno quando esce la gtx590 viene sfruttata appieno:D

per quanto riguarda il multy c'è sempre tempo anche a gioco uscito di modificare le impostazioni con le patch.


e infinte è un tech demo il multy non centra una megapippa

stuz87
08-02-2011, 09:04
non riesco ad impressionarmi... :-/

Eraser|85
08-02-2011, 09:29
Hanno scritto qualche paper o qualche articolo su internet dove spiegano un po' il loro algoritmo? Sono molto interessato... Ad occhio dovrebbe essere un sistema in screen space, però non mi tornano un paio di cose... boh, se avete info sono tutte ben accette!!

Eraser|85
08-02-2011, 09:45
Trovato, se a qualche programmatore grafico interessa... http://www.geomerics.com/downloads/radiosity_architecture.pdf

Sostanzialmente calcolano l'illuminazione diretta tramite GPU e in maniera asincrona calcolano quella indiretta tramite CPU.. poi uniscono le due illuminazioni interpolando l'output della CPU (che è ad una risoluzione molto bassa) e il gioco è fatto :)

Manwë
08-02-2011, 09:59
Mi ricorda la techdemo di Half-Life :D

iorfader
08-02-2011, 10:01
Mi ricorda la techdemo di Half-Life :D

a me quella di crysis della nave....che praticamente era identica come scena solo che molto + realistica....anche se molto meglio questo che quel mattone di crysis

sbudellaman
08-02-2011, 10:09
Ripongo enormi speranze in questo videogame.
Sono alla continua ricerca del gioco multiplayer perfetto, ho amato molto la serie BF, ma tempo 3 mesi e mi scocciavo. Eppure il potenziale in BF2 e BC2 è grande. Per ora solo Counter Strike Source mi ha talmente colpito da impedirmi di abbandonarlo del tutto, ci gioco ancora attendendo un suo degno sostituto, superiore nonostante la sua età, la sua semplicità e le grandi differenze con la serie BF. HL3 dove sei :cry:

iorfader
08-02-2011, 10:23
Ripongo enormi speranze in questo videogame.
Sono alla continua ricerca del gioco multiplayer perfetto, ho amato molto la serie BF, ma tempo 3 mesi e mi scocciavo. Eppure il potenziale in BF2 e BC2 è grande. Per ora solo Counter Strike Source mi ha talmente colpito da impedirmi di abbandonarlo del tutto, ci gioco ancora attendendo un suo degno sostituto, superiore nonostante la sua età, la sua semplicità e le grandi differenze con la serie BF. HL3 dove sei :cry:

per quanto mi riguarda è lo stesso con warcraft 3:D devo ancora trovare un degno sostituto:D

Noir79
08-02-2011, 10:32
Ripongo enormi speranze in questo videogame.
Sono alla continua ricerca del gioco multiplayer perfetto, ho amato molto la serie BF, ma tempo 3 mesi e mi scocciavo. Eppure il potenziale in BF2 e BC2 è grande. Per ora solo Counter Strike Source mi ha talmente colpito da impedirmi di abbandonarlo del tutto, ci gioco ancora attendendo un suo degno sostituto, superiore nonostante la sua età, la sua semplicità e le grandi differenze con la serie BF. HL3 dove sei :cry:

Quoto. E lol per il nick :D
Hai provato i Titan di BF2142? Sono un ottima variazione sul tema al gameplay Conquest di BF2/2142. Quello, e le mappe di Northern Strike con molti veicoli.

Ginzo
08-02-2011, 10:33
Hanno scritto qualche paper o qualche articolo su internet dove spiegano un po' il loro algoritmo? Sono molto interessato... Ad occhio dovrebbe essere un sistema in screen space, però non mi tornano un paio di cose... boh, se avete info sono tutte ben accette!!


EDIT: è lo stesso
c'è anche questo http://www.slideshare.net/DICEStudio/siggraph10-arrrealtime-radiosityarchitecture

sbudellaman
08-02-2011, 10:40
Quoto. E lol per il nick :D
Hai provato i Titan di BF2142? Sono un ottima variazione sul tema al gameplay Conquest di BF2/2142. Quello, e le mappe di Northern Strike con molti veicoli.

Guarda, ho giocato BF 1942 e tutte le relative espansioni (tranne bf vietnam), BF2 e BC2 (anche qui quella vietnam l'ho tralasciata, per ora), l'unica "serie" che non ho mai giocato in nessuna sua versione è stata bf2142 perchè le "guerre nel futuro" non so perchè ma non mi vanno a genio.
Purtroppo pare sia stato un errore madornale, perchè ho sentito parlare benissimo di quel gioco... vabbè, oramai è passata.

P.S. : grazie per il complimento :D

p4ever
08-02-2011, 10:48
Guarda, ho giocato BF 1942 e tutte le relative espansioni (tranne bf vietnam), BF2 e BC2 (anche qui quella vietnam l'ho tralasciata, per ora), l'unica "serie" che non ho mai giocato in nessuna sua versione è stata bf2142 perchè le "guerre nel futuro" non so perchè ma non mi vanno a genio.
Purtroppo pare sia stato un errore madornale, perchè ho sentito parlare benissimo di quel gioco... vabbè, oramai è passata.

P.S. : grazie per il complimento :D

guarda ti sei perso un gran gioco se non hai mai provato 2142...ero scettico anchio provenendo da bf2.....poi una volta iniziato.....1-2 ore a sera tutte le sere per 2 anni :D era una droga, con i titan mode, con i mezzi, le squadre, etc...era uno spasso....non esiste un COD o un MoH che mi abbiano mai incollato a tal punto...anzi a dirla tutta il multi degli altri fps non mi hai mai preso, tutti troppo lineari e ripetitivi, zero tattica, poco gioco di squadra, troppo caotici..anche bad company lo reputo di nicchia a confronto, una sorta di beta a confronto di quello che sarà (spero) bf3 imho ovviamente

sbudellaman
08-02-2011, 11:00
guarda ti sei perso un gran gioco se non hai mai provato 2142...ero scettico anchio provenendo da bf2.....poi una volta iniziato.....1-2 ore a sera tutte le sere per 2 anni :D era una droga, con i titan mode, con i mezzi, le squadre, etc...era uno spasso....non esiste un COD o un MoH che mi abbiano mai incollato a tal punto...
Sono cosciente dell'errore e ho già rosicato abbastanza, non fatemi soffrire ulteriormente :cry:

anche bad company lo reputo di nicchia a confronto, una sorta di beta a confronto di quello che sarà (spero) bf3 imho ovviamente
Infatti, spero di rifarmi con bf3 perchè bc2 l'ho trovato davvero bellissimo, il potenziale c'è tutto...

JackZR
08-02-2011, 12:17
Spero che nel multy implementino una cosa del genere in maniera tale che mentre si gioca e passa il tempo anche l'illuminazione e le condizioni atmosferiche cambino.

enri2
08-02-2011, 12:21
Sapete se per caso c'è un editor per importare i modelli 3d per il realtime?
Il sw stesso andrebbe bene per importare tracciati di animazione, e fare immagini statiche secondo voi?

Mr.HW
08-02-2011, 13:01
Davvero ottimo questo algoritmo di illuminazione...

eddie81
08-02-2011, 18:51
Tutto molto bello.
Speriamo solo che si concentrino anche un pò sul netcode ed i bug che hanno afflitto la serie per anni (hit detection) e le accoltellate a la gente pronata in bf2142 che non entravano mai -_-"
Vabbe. Va bene cosi.