View Full Version : Velocizzare il caricamento dei pdf.
gianlucab70
08-02-2011, 07:43
Ubuntu 10.04.
Le pagine dei files pdf costituiti da tante immagini oppure di numero elevate, si caricano molto lentamente e questo accade anche dopo l'apertura del documento.
Esiste un metodo oppure un'applicazione che risolve questo problema?
Utilizzo evince. Con Adobe-reader si caricano + velocemente ma tende a bloccarsi.
sandman972
08-02-2011, 13:11
Io ho provato Foxit reader per linux, e devo dire che è molto rapido, almeno per le mie esigenze. Unico limite, direi che sia solo in inglese.
gianlucab70
08-02-2011, 16:01
#dpkg -i FoxitReader_1.0-1_i386.deb
Selezionato il pacchetto foxitreader.
(Lettura del database... 272843 file e directory attualmente installati.)
Estrazione di foxitreader (da FoxitReader_1.0-1_i386.deb)...
Configurazione di foxitreader (1.0-1)...
Elaborazione dei trigger per desktop-file-utils...
Warning in file "/usr/share/applications/google-chrome.desktop": usage of MIME type "x-scheme-handler/http" is discouraged (the use of "x-scheme-handler" as media type is strongly discouraged in favor of a subtype of the "application" media type)
Warning in file "/usr/share/applications/google-chrome.desktop": usage of MIME type "x-scheme-handler/https" is discouraged (the use of "x-scheme-handler" as media type is strongly discouraged in favor of a subtype of the "application" media type)
Warning in file "/usr/share/applications/google-chrome.desktop": usage of MIME type "x-scheme-handler/ftp" is discouraged (the use of "x-scheme-handler" as media type is strongly discouraged in favor of a subtype of the "application" media type)
Elaborazione dei trigger per python-gmenu...
Rebuilding /usr/share/applications/desktop.it_IT.utf8.cache...
Elaborazione dei trigger per python-support..
Non capisco questi avvisi.........:(
Cmq. decisamente meglio.
Ma non c'è un sistema per velocizzare il caricamento di evince?
Per esempio si potrebbero modificare le priorità del processo.....forse!:mc:
sandman972
08-02-2011, 17:29
Cmq. decisamente meglio.
Si, anche per me funziona molto più rapidamente. :)
Ma non c'è un sistema per velocizzare il caricamento di evince?
Per esempio si potrebbero modificare le priorità del processo.....forse!:mc:
Qui mi sa che non posso esserti di nessuna utilità...sono un praticone, nelle mie magagne ci salto fuori ma non sono un esperto. ;)
Se trovi qualche risposta su evince interesserebbe anche a me...anche su Mint 9 da dei grattacapi, oltre alla lentezza, anche in fase di stampa con documenti pesanti spesso si inchioda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.