PDA

View Full Version : Western Digital rallenta XP

pentothal
27-03-2002, 01:02
Ciao ragazzi... stò impazzendo e non trovo spiegazione...
Giovedì scorso torno a casa, accendo il computer e scopro chel il mio bel QUANTUM FIREBALL AS PLUS 20Gb ultra.100 decide che è ora di farla finita.. si suicida lasciandomi in una valle di lacrime per i 6Gb di dati che ho perso.... (menomale che sabato sono riuscito a recuperare un buon 40%)...
Così lunedì mattina vado a comprare un nuovo HD.. trovo disponibile solo un Western Digital 40Gb ultra.100 (€ 119) .. così me lo accatto e la sera lo monto tutto felice sul mio computer con ASUS A7V...imposto i dip.switch come "single drive"
...iniziano le cose strane.... :confused: :confused:
la formattazione dura circa 1.30 .... mai successo neanche con un 20Mb di 10 anni fa... comunque... l'intallazione di XP prima mi dice 39 minuti, e poi ne impiega 1.10 per installarsi..... vabbò...
finalmente finisco, vado così ad installare il cd della SB Audigy.. e lì ci vogliono 5 minuti solo per far partire il menù di partenza, poi per l'installazione dei driver sembra tutto bloccato anche se procede lentissimamante...
comincio a bestemiare.... :mad: :mad: :mad: :mad:
riavvio e comincio ad analizzare.. tutte le analisi che ho fatto hanno dato esito negativo.. i collegamenti hardware sono ok, i parametri software sono ok ma windows XP è diventato lentissimo ogni qualvolta si fa ricorso al DVD (NEC).
Ho fatto decine di prove ma non ho trovato niente che non vada bene.. tutto è ok.. ho cercato sul sito western digital e non c'è accenno a un problema come questo.
Premetto che fino a giovedì, con il quantum ci volevano 16 secondi per l'avvio di xp... adesso ce ne vogliono 3 per riuscire a fare click su "risorse del computer" e altrettante per vedere aprirsi la finestra... ho cambiato solo HD, senza cambiare e/o toccare niente altro all'interno del computer...

CHE C***O E' SUCCESSO???!?!?!?!?

Ragazzi, aiutatemi perchè stò per buttare e dare fuoco a tutti i computer della terra...

________
Asus A7V - Athlon 750@900 - 320Mb RAM@133 - Creative Gforce 2 - Creative SB Audigy - DVD NEC (master su primario) - HD WB400BB (master su promise)

pentothal
27-03-2002, 01:25
..premesso che con il QUANTUM non avevo questi problemi..
..premesso che ho installato gli ultimi VIA Drivers..
..premesso che il DMA è attivo..
..premesso in risorse hardware è ok..
..premesso che non avevo problemi prima..
..premesso ho aggiornato XP con l'update..
..premesso che ho letto tutto quello che ho trovato..

..mi sapete dire che c***o posso provare a fare??

Gordon
27-03-2002, 03:03
Hd difettoso non vedo altre ipotesi :D

fattelo cambiare

byz

ulisss
27-03-2002, 12:42
Non so tu dove abbia accattato sto quantum....ma devono cambiartelo subito !!! E' un pacco!
purtroppo in giro ci sono un'infinità di drive difettosi, soprattutto in alcune regioni d'italia.
I rivenditori li acquistano dai fornitori a prezzi stracciati e poi ce li rifilano.... salati! spesso con cluster danneggiati!

Ciao ed in bocca al lupo

pentothal
27-03-2002, 13:45
ringrazio tutti per i messaggi ricevuti.. volevo solo aggiungere:

- l'HD è stato comprato dalla CDC (alias computer Discount).. e se proprio devo dirla tutta quando acquisto da loro spesso mi ritrovo con hardware non funzionante e/o rotto...

..comunque sotto win xp sembra funzionare correttamente.... questo è il dramma... come inserisco un cd per installare un software qualsiasi, ci vogliono le ore........ :rolleyes:

pentothal
28-03-2002, 01:31
...per la serie "I misteri dei Computer"...

oggi il computer sembra funzionare normalmente senza nessun rallentamento di sorta.... tutto è ok.

ma gli è successo ad XP... si è adattato al nuovo hardware???

come devo considerare l'hard disk... funzionante o rotto??

bha???:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Murphy
28-03-2002, 16:13
Io con il tuo Stesso HD e Xp va tutto ok! Fin'ora nessun problema! Prova con un altro sistema operativo e vedi come si comporta!

Ciao;)

Dadocom
28-03-2002, 18:21
Originariamente inviato da pentothal
[B]

ma gli è successo ad XP... si è adattato al nuovo hardware???

No, è la A7V che si è adattata....quando gli cambi qualcosa, o anche solo smonti e rimonti qualche scheda, fa sempre la stessa storia..... ciao!

pentothal
29-03-2002, 01:56
...attenzione gente.. i computer stanno prendendo vita...

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Dadocom
29-03-2002, 14:21
Originariamente inviato da pentothal
[B]...attenzione gente.. i computer stanno prendendo vita...

Potresti fare il comico :D :D