PDA

View Full Version : Far vedere xampp all'esterno

Slai
07-02-2011, 20:56
Salve a tutti, non ho mai avuto bisogno di far vedere il mio server xampp all'esterno da altri pc, ora però ho la necessità di fare alcune prove con due sistemi operativi differenti.

Su snow leopard ho installato xampp e funziona tutto alla perfezione, tramite http://localhost/ riesco a vedere tutto ciò che faccio, se però metto il mio indirizzo ip (ricavato tramite myip.com) mi riporta alla schermata di login del router.

Ho installato una macchina virtuale sul mio mac per far partire windows xp e da lì dovrò provare un sito che ho creato sul mac... come posso fare per far vedere il mio localhost ad un "pc" esterno ? Ho un router netgear se serve questa informazione.

codcata
21-02-2011, 21:15
devi impostare il dmz sul router. in parole povere fai il "redirect" delle richieste da esterno su una machina scelta nella lan.

codcata
21-02-2011, 21:19
rileggendo la tua richiesta; dipende da quanto "esterno" è il pc in questione.

dipende cmq dal software di virtualizzazione. in ogni caso, quando mi trovo in questa situazione uso virtualbox, imposto nel controller di rete della macchina virtualizzata il bridge, e dalla macchina virtuale accedo al sito che ho sul host tramite l'indirizzo ip assegnato al host.

]Rik`[
10-03-2011, 09:07
cambi porta ad apache, tipo 8888, e dopo dal pannello di controllo del tuo router fai inoltrare le richieste che gli arrivano in quella porta al tuo indirizzo IP di rete interno.

Tra l'altro in apache devi cambiare qualcosa nel file di configurazione che sia anche accessibile fuori dal localhost, per sicurezza mi sembra che con xampp di default sia possibile accedervi solo in locale..