PDA

View Full Version : Problema con scheda video Nvidia GT540M

Vortex36
07-02-2011, 20:19
Salve a tutti, prima di tutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione (anche se non credo di averlo fatto :D ), ma ho una domanda da fare:
La scheda video Nvidia Geforce GT540M fa davvero così schifo?
Lo chiedo perchè il sito
http://www.systemrequirementslab.com/cyri_if/1106
(In poche parole un sito che analizza le caratteristiche del PC per farti capire se sono compatibili con un gioco da te selezionato)
continua a rilevarmi la scheda video non è compatibile coni requisiti minimi di qualsiasi gioco selezioni, compreso GTA: San Andreas (vi mostro lo screenshot per farvi capire...)
http://img545.imageshack.us/i/img01p.png/
Per caso c'entra il fatto che il mio PC abbia Optimus?
Vi prego, datemi una risposta utile perchè mi sembra pressochè impossibile una cosa del genere.

Rudyduca
07-02-2011, 20:33
Sarà che magari la scheda è molto nuova e non è ancora presente nei database come caratteristiche?

King Crimson
07-02-2011, 20:37
Vi prego, datemi una risposta utile perchè mi sembra pressochè impossibile una cosa del genere.

Credo proprio di sì.

Anche lasciando stare la dubbia attendibilità di questi siti, direi che il software che utilizzano non riesce a ben comprendere le specifiche della tua scheda video... né dell'nVidia, né tanto meno di quelle integrata: infatti San Andreas riesce a funzionare, seppure ad 800x600, con una vecchissima GMA 950 (si tratta, per intenderci, di una vecchia integrata dell'epoca Pentium 4).

Stai tranquillo che San Andreas vola con la GT540M.

Vortex36
07-02-2011, 22:03
Credo proprio di sì.

Anche lasciando stare la dubbia attendibilità di questi siti, direi che il software che utilizzano non riesce a ben comprendere le specifiche della tua scheda video... né dell'nVidia, né tanto meno di quelle integrata: infatti San Andreas riesce a funzionare, seppure ad 800x600, con una vecchissima GMA 950 (si tratta, per intenderci, di una vecchia integrata dell'epoca Pentium 4).

Stai tranquillo che San Andreas vola con la GT540M.

Grazie, anche se ho scelto San Andreas perchè sul mio vecchio computer andava, e la scheda video di sicuro non era più potente di questa, non tanto perchè mi interessasse rigiocarci.
Comunque sapevo che questi siti non sono del tutto attendibili, ma è l'unico modo che ho per controllare bene che le mie varie schede vadano bene per i vari giochi, visto che soprattutto per le schede video, non ho una conoscenza così profonda, e non so quale sia più potente di un altra.

cripe
08-02-2011, 16:00

al di la dell'attendibilità del sito è proprio optimus che ti falsa il risultato, se optimus nn ti attiva la 540m durante il controllo del sito, ti viene rilevata la scheda integrata intel e quindi il risultato è inconcludente.
Con la 540m vai tranquillo!... ci ho provato al demo di crysis con impostazione high e va che è una bellezza!;) ;) ;)