PDA

View Full Version : video a scatti su acer travelmate

fab2801
07-02-2011, 20:05
salve a tutti ho da poco tiro a lucido un tralmate 529tx, che monta un pIII 850mhz, 384mb ram e una scheda grafica da 8mb. con xp va una bomba.

il problema è che la riproduzione dei video va a scatti. potete consigliarmi qualcosa per migliorare la situazione. i video non sono proprio inguardabili ma salta 2-3 frame. mi chiedevo se fosse possibile spostare il carico della gpu sulla cpu in modo da essere più fluido.

grazie per l'attenzione, spero possiate aiutarmi.

King Crimson
07-02-2011, 20:17
salve a tutti ho da poco tiro a lucido un tralmate 529tx, che monta un pIII 850mhz, 384mb ram e una scheda grafica da 8mb. con xp va una bomba.

il problema è che la riproduzione dei video va a scatti. potete consigliarmi qualcosa per migliorare la situazione. i video non sono proprio inguardabili ma salta 2-3 frame. mi chiedevo se fosse possibile spostare il carico della gpu sulla cpu in modo da essere più fluido.

grazie per l'attenzione, spero possiate aiutarmi.

Sia CPU che GPU sono abbastanza limitati...
Domanda banale: hai installato i driver proprietari per la tua scheda video (dovrebbe essere una ATI Rage Mobility) oppure hai lasciato i VGA standard di Windows? Con questi ultimi non ci puoi fare praticamente nulla!

In ogni caso direi che 384mb di Ram per XP SP3 + Antivirus + Antispyware sono veramente pochi.
Hai considerato una distribuzione linux leggera? Lubuntu o Mint XFCE dovrebbero andare bene (altrimenti ci sarebbe qualcosa di più minimale, ma non mi sembra il caso...)

fab2801
07-02-2011, 20:41
i driver video li ho installati. come consumo di risorse non è un problema perchè la versione di xp che monto è alleggerita e in totale ho un consumo di 75-80mb di ram, quindi me ne rimangono 300mb liberi. infatti non ho problemi ad eseguire i programmi normali come ie opera office e altri di uso comune.