View Full Version : Canon EOS 500 VS Nikon D90
loybaldoy
07-02-2011, 17:49
Cari utenti,
Su questo forum ho già letto riguardo una discussione simile, ma vorrei sottoporvi la mia situazione nello specifico in modo da poter essere consigliato meglio sulla scelta della reflex più giusta.
Premetto che non ne so molto quindi vi prego di trattarmi come ignorante in materia. Oltre alla passione che mi spinge a un acquisto di questo tipo anche l'esigenza nello specifico di fare foto a modellini in quanto futuro (si spera) architetto.
Essendo studente in Svizzera dove so che i prezzi in questo settore sono più bassi mi sto muovendo qua e ho trovato per un pari di 750 euro circa queste due reflex con kit diversi.
La Canon a quel prezzo offre un doppio obbiettivo (18-55mm e 55-200mm)
La Nikon invece quello da 18-105mm
So quanto costano gli obbiettivi e per questo ritengo forse la scelta della Canon un buon compromesso per evitare nel giro di poco tempo di dover spendere altri soldi per acquistare nuovi obbiettivi.
So anche che la Nikon è una macchina, anche se di poco forse, superiore alla Canon.
Dunque, la domanda del secolo è: per i miei utilizzi, quale sarebbe la scelta migliore? Vorrei sentire la vostra opinione sui 2 modelli soltanto se fosse possibile!
Grazie mille in anticipo!!
Luca
la nikon è parecchio superiore alla canon essendo anche di fascia superiore...vai in un negozio e prendi la piu comoda..quella con cui ti trovi meglio....io se dovessi scegliere opterei senza dubbio per la d90 :D ho provato varie canon e mai mi son trovato comodo come con la mia d5000..poi ho avuto il lusso di provare la d300s e wow un salotto per le mie mani..XD
SuperMariano81
07-02-2011, 18:21
So quanto costano gli obbiettivi e per questo ritengo forse la scelta della Canon un buon compromesso per evitare nel giro di poco tempo di dover spendere altri soldi per acquistare nuovi obbiettivi.
beh ma è un fattore che nella fotografia reflex bisona tenere in considerazione.... ""sigillare"" il portafoglio non avrebbe troppo senso.
la canon ha un corredo più completo, il classico "entry level", leggero, piuttosto veloce nell'af (ma c'è di meglio), carente un po' in costruzione (ma c'è di peggio).....
la nikon ha dalla sua copro nettamente superiore (ergonomia , doppio display, doppie ghiere ecc.....)
resta validissimo il consiglio di andare al mediaworld, provarle in mano e poi prenderle on-line.
non perdere troppo tempo che è già uscita la d7000 e sta uscendo la 600d (oltre alla 550d)
loybaldoy
07-02-2011, 18:36
ho provato varie canon e mai mi son trovato comodo come con la mia d5000..XD
volendo allo stesso prezzo delle altre ci sarebbe anche la D5000 con il kit con i 2 obbiettivi... l'avevo scartata in base a consigli antecedenti, tu me la rilanci o pensi che i due modelli che ho citato prima sono migliori?
loybaldoy
07-02-2011, 18:40
resta validissimo il consiglio di andare al mediaworld, provarle in mano e poi prenderle on-line.
Bè a questo punto vado a "provarle", ho già provato a tenere in mano i corpi e devo dire che con la nikon in generale mi trovo meglio, me la sento molto più salda alla mano rispetto a qualsiasi canon. Restava il fatto del doppio kit che volendo avrei la possibilità di avere allo stesso prezzo su una d5000. Ke dici?rispetto alle altre 2?ne varrebbe la pena di aggiungere anche questa webcam al "contest"?
Io i prezzi che ho visto li ho trovati in negozi, dici che su internet sia più conveniente?se si, su che siti mi consiglieresti di andare?
Grazie mille!
lo_straniero
07-02-2011, 18:44
d90 se non fai video :)
SuperMariano81
07-02-2011, 18:47
Bè a questo punto vado a "provarle", ho già provato a tenere in mano i corpi e devo dire che con la nikon in generale mi trovo meglio, me la sento molto più salda alla mano rispetto a qualsiasi canon. Restava il fatto del doppio kit che volendo avrei la possibilità di avere allo stesso prezzo su una d5000. Ke dici?rispetto alle altre 2?ne varrebbe la pena di aggiungere anche questa webcam al "contest"?
Io i prezzi che ho visto li ho trovati in negozi, dici che su internet sia più conveniente?se si, su che siti mi consiglieresti di andare?
Grazie mille!
web cam?
http://gadgetsteria.com/wp-content/uploads/2009/08/facepalm.jpg
http://www.chaobell.net/newgallery/d/2254-3/0016fsp5.gif
in ogni caso tra d5000, 500d e d90 vince a mani basse la d90.
tra le due entry level son stati scritti km n questo forum, usa la ricerca
SuperMariano81
07-02-2011, 18:49
Grazie mille!
fotocolmbo, lina24, dscitalia, fordigit, Digitalfoto, ItalSystem, 9cento ....
loybaldoy
07-02-2011, 18:56
web cam?
Pardon!
È il brutto di fare 2000 cose contemporaneamente!!!eheheheh
Comunque direi che dopo un'ulteriore prova tattile di conferma apriro il portafoglio finalmente!
SuperMariano81
07-02-2011, 19:03
in ogni caso la 500d ti sembrerà più piccola ed inferiore della d90 in quanto sono 2 categorie distinte.
in più dubito che le trovi nei maggiorni negozi internet visto che sono modelli "quasi-vecchi"
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
e fai ricerca, la domanda è ciclica
ah, ricordo che non è consentito parlare di eshop
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.