PDA

View Full Version : Grave problema con i codec video

xXMauroXx
07-02-2011, 17:45
Ciao a tutti.
Ho un problemuccio con il mio pc (la descrizione potete vederla nella firma) anzi a dire il vero sono 2.
In pratica andava tutto bene e ho deciso di installare e provare uniblue driverscanner.
Apro il programma faccio la scansione e rileva 2 componenti driver da aggiornare, Mouse Microsoft PS/2 e JMicron JMB36X Controller...
Appena tutto si era aggiornato ho riavviato e noto che nella tray è comprasa una nuova icona che si chiama touch pad e se non erro serve ai portatili non a me che ho un fisso e il problema che mi da è che ora come icona del puntatore ho una specie di touchpad...
Un altro problema è che non vedo piu i video e non sento l' audio (premetto che i codec li avevo installati con k-lite mega codec pack e mi sono trovato molto bene) infatti media player mi da l' errore gnerico che non riesce a riprodurre il file...
E adesso non riesco nemmeno a ripristinare i driver aggiornati perchè se su driverscanner vado su Gestisci/ripristino non mi ha fatto nessun backup (anche se mentre installava c'era scritto che il backup era stato fatto).
Potete gentilmente aiutarmi?
Grazie 1000.

Eress
07-02-2011, 18:01
Di quel genere di programmi non c'è da fidarsi, mai usati.
Vedi se nelle opzioni del programma c'è il backup dei vecchi driver e la possibilità di fare rollback

xXMauroXx
07-02-2011, 18:05
Non mi riesce comunque prima di installare il programma ho fatto un punto di ripristino però adesso windows non me lo fa vedere uff mo come faccio

xXMauroXx
07-02-2011, 18:28
Vabbè dai raga lo formatto tanto il seven a formattare è veloce ora devo rimettere tutti i driver comunque max 1 ora e ho fatto.
Però vorrei sapere ma epu 6 engine è meglio installarlo oppure no?
Grazie delle risposte.

ezio
08-02-2011, 13:36
Su Windows 7 è consigliabile l'uso dei codec di Shark007: http://shark007.net/win7codecs.html
Altrimenti, ancora meglio, vanno utilizzati player con codec integrati (mpc-hc, kmplayer, foobar o altri).

Ho anch'io una Asus (p5q-e) e l'Epu 6 engine onn mi ha mai convinto, soprattutto in quanto a stabilità. Però sta a te, se ti trovi bene e ti è utile, e non ti dà problemi, potresti tenerlo.