PDA

View Full Version : tv a led uguale a lcd standard come durata?

mas201
07-02-2011, 18:28
ciao ragazzi ho preso un tv a led da 37" samsung 100hz, volevo chiedervi : sul manuale ho letto di non esagerare con contrasto e luminosita', altrimenti potrebbe limitare la durata dello schermo secondo voi questa nota la mettono in tutti i tv o solo nei i tv a led? sulla carta hanno una durata inferiore i tv a led rispetoo a un tv lcd normale,?? se si vi chiedo per quanti anni sarebbero garantiti in media??

c'e scritto sul manuale che si consumerebbe una cosa avendo il contrasto troppo alto ora non ricordo il nome, comunque ho settato il contrasto al 70 per cento va bene?? e' troppo ? ciao grazie

sacd
07-02-2011, 23:20
La durata delle due tipologie di tv è la medesima; del resto cambia solo il tipo di illuminazione....quelle note valgono come autotutela, visto che tutti sono rimasti scottati anche del fatto che se si teneva il tv in 4:3 poi si vedevano le bande laterali diverse sui tv 16/9...

mas201
08-02-2011, 19:40
grazie , senti un altra cosa, io ho impostato come canale 5 e italia 1, quelli in hd e a volte tipo nei tg l 'immagine non e' full screen , questo a a che fare con quello che dicevi 4 /3 bande ecc..? e' meglio non impostare quei canali se a volte non vanno in full screen?? oppure questa e' un altra cosa che non c'entra?

grazie ciao

sacd
08-02-2011, 20:46
grazie , senti un altra cosa, io ho impostato come canale 5 e italia 1, quelli in hd e a volte tipo nei tg l 'immagine non e' full screen , questo a a che fare con quello che dicevi 4 /3 bande ecc..? e' meglio non impostare quei canali se a volte non vanno in full screen?? oppure questa e' un altra cosa che non c'entra?

grazie ciao

Il problema si presenta usando per molte ore consecutive il tv in modalità 4:3, vedendo solo uno o due tg al giorno non succede nulla

NetMassimo
09-02-2011, 19:38
Quando c'erano ancora i canali analogici mi capitava di guardare giornalmente qualche programma non fullscreen sul mio LCD e anche oggi magari guardo qualche DVD con telefilm non nuovissimi in 4:3 ma anche se il televisore va avanti per due ore in quella modalità non ha problemi.

Come dice giustamente sacd, ci vogliono molte ore consecutive in 4:3 per rischiare di avere problemi, altrimenti non farti problemi.