View Full Version : Consumo P8P67-M superiore a 400W, possibile?
nostradamus1915
07-02-2011, 16:59
Salve a tutti, ho recentemente acquistato una mobo P8P67-M, il problema è che accendo il computer, dopo pochi secondi si spegne e infine si riaccende senza più spegnersi. Ma la problematica principale è che non arriva alcun segnale video al monitor. Il resto del chipset è:
i5 2500 3.2 Ghz
2 GB DDR3
HD 4870 (anche se ho provato anche con una scheda vecchia 5 anni che non consuma manco 10W)
Ali enermax modu 525W
2 lettori CD-DVD
1 Hard disk 500 GB
Sono disperato help please :cry:
alecomputer
07-02-2011, 17:18
La maggior parte dei problemi di mancata accensione del pc appena assemblato dipende dalla ram , controlla bene che sia installata negli slot giusti come indicato nel manuale della scheda madre e che la ram sia compatibile con la scheda madre .
Controlla poi che la versione del bios installato sulla scheda madre supporti il processore che hai montato , puoi controllare questa cosa sul sito asus .
Se non lo hai fatto prova anche a resettare il bios .
nostradamus1915
07-02-2011, 17:43
La maggior parte dei problemi di mancata accensione del pc appena assemblato dipende dalla ram , controlla bene che sia installata negli slot giusti come indicato nel manuale della scheda madre e che la ram sia compatibile con la scheda madre .
Controlla poi che la versione del bios installato sulla scheda madre supporti il processore che hai montato , puoi controllare questa cosa sul sito asus .
Se non lo hai fatto prova anche a resettare il bios .
Ci sono sviluppi. Ah, mi correggo, la scheda video è una GTX 580. Ad ogni modo, togliendo 1 GB di RAM ho risolto il primo problema, ovvero ora si avvia normalmente. Adesso il problema principale è che NON FUNZIONA IL CAVO HDMI DELLA SCHEDA VIDEO, ma solo quello VGA. Quindi ora i problemi son 2: ho 4 gb di ddr3, come faccio? Perché non mi funziona il cavo hd della scheda?
Tu mi hai consigliato di aggiornare il bios, come si fa?
nostradamus1915
07-02-2011, 17:53
Ok, mi sa tanto che sono le RAM. Se le metto nello slot blu, il segnale non arriva a prescindere dallo slot, se le metto nello slot nero il segnale arriva (solo dalla presa VGA) ma all'avvio di windows compare la simpaticissima schermata blu. Le RAM in questione sono le seguenti: TW3X2G1333C9A G, XMS3 Corsair. Potrei risolvere con un aggiornamento del bios? Nel libretto d'istruzioni della scheda madre non vengono mensionate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.