PDA

View Full Version : Temperature diverse Bios e Coretemp/Hwmonitor

dom_ice
07-02-2011, 16:16
Ciao a tutti, è possibile che il bios segni temperatura cpu 47°c mobo 37°c mentre invece sia coretemp che hwmonitor danno delle temperature assurde entrambi 84°c per la cpu?!?!
il processore è un i7 920 a 2.66Ghz e ho il dissipatore stock, mentre la mobo è una asus p6td deluxe.
c'è da dire che 3 giorni fà provai un overclock leggero sui 3,2 Ghz e raggiunse quelle temperature, allora spensi tutto e tornai alla configurazione standard e adesso fà così...

dom_ice
07-02-2011, 21:51
no no, ho rimesso solamente le impostazioni di default dal bios...può essere compromesso il processore o è solo un fatto di sensori?

dom_ice
07-02-2011, 22:09
quali valori dovrei avere sott'occhio x settare i sensori adeguatamente?

dom_ice
07-02-2011, 22:53
ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile, ma la situazione è la stessa...
invece ho provato a fare il boot di un altro hd con xp e ho installato core temp che invece dà 40° in idle!!!
quindi è probabile sia un problema di win 7?

Zeorymer
08-02-2011, 11:46
ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile, ma la situazione è la stessa...
invece ho provato a fare il boot di un altro hd con xp e ho installato core temp che invece dà 40° in idle!!!
quindi è probabile sia un problema di win 7?

E grazie al pipino!!!! ^_^ E' pura follia tenere una palla di fuoco come un 920 con quel ridicolo giocattolino del dissipatore stock!!!!! Prenditi un dissi decente (Scythe Mugen 2): magari i divari resteranno, ma le temperature si abbasseranno di molto

dom_ice
08-02-2011, 12:26
E grazie al pipino!!!! ^_^ E' pura follia tenere una palla di fuoco come un 920 con quel ridicolo giocattolino del dissipatore stock!!!!! Prenditi un dissi decente (Scythe Mugen 2): magari i divari resteranno, ma le temperature si abbasseranno di molto

si ma il problema nn è il dissipatore stock che pretendo che raffreddi da overclock, ma perchè prima le temperature rimanevano comunque nella norma e adesso fà così...e perchè con win 7 dà 84° e con il bios o xp 40°

Zeorymer
08-02-2011, 12:38
si ma il problema nn è il dissipatore stock che pretendo che raffreddi da overclock, ma perchè prima le temperature rimanevano comunque nella norma e adesso fà così...e perchè con win 7 dà 84° e con il bios o xp 40°

Io ti darei tante ficozze sulla testolina ^_^ Ma che pretendi e pretendi, non va bene manco per il default!!!! Alto TDP, Hyperthreading....e pretendi che quel dissi della chicco sia efficiente? :(
Molti programmi/bios scazzano con le temperature (pensa, a me Everest dà il processore ad una temperatura inferiore a quella ambiente), però io cercavo di farti capire che, qualsivoglia siano le varie temperature segnate, con un dissipatore a parte il tuo processore comunque non soffrirà le pene dell'inferno come adesso :)

gianni1879
09-02-2011, 08:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771