PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto di un convertibile

fg-95
07-02-2011, 16:01
Salve ragazzi,
anche io, avendo l'esigenza di un nuovo portatile leggero per la scuola, mi sono indirizzato verso i convertibili.
Le mie limitazioni però, dato che dovrò usarlo nel triennio di specializzazione informatica, sono le seguenti.
Necessito sia di Windows, sia di Linux
minimo 2 GB di Ram
peso possibilmente non superiore a 1,5Kg
Max 800€ circa (questo per questioni di fondi *:P)
Necessaria una buona accuratezza con il pennino poiché dovrò usarlo anche per prendere appunti e annotare cose molto velocemente
Autonomia minima di 6 ore

inizialmente avevo pensato all' ASUS Eee T101MT, anche se sono stato "frenato" dallo schermo resistivo e dalla risoluzione.
Adesso ho visto questo samsung (http://www.youtube.com/watch?v=4xfS_Tq4VFk&feature=channel) e sono rimasto davvero impressionato (positivamente si intende ;) )

Ma volendo essere critici ho delle domande da porvi
Posso utilizzare un pennino per prendere appunti velocemente come dicevo poco fa?
dalle immagini e dal video mi è sembrato che l'inclinazione dello schermo sia poco regolabile, che ne pensate?
rispetto all' Asus citato prima l'hard disk del Samsung è sicuramente molto modesto, esistono altre versioni o è possibile cambiarlo?
immagino che abbia il WiFi (ovviamente), ma ha un modem 3G? o almeno il bluetooth? (così lo utilizzerei per connettermi sfruttando l'abbonamento dell''iphone)
non vedo porte usb nel video, errore mio o non ce ne sono?

Scusate le domande anche maniacali ma vorrei essere sicuro prima dell'acquisto.