View Full Version : swith nvidia e intel
thunderbladerc
07-02-2011, 15:21
Salve, ho appena acquistato un asus k52jc, con scheda nvidia geforce 310m 1 gb dedicato. ma ho l' impressione che nn mi funziona, e cioe ho solo la scheda integrata intel. se vado a gesyione dispositivi, compaiono effettivamnete le 2 schede, ma come faccio a capire quale sta usando il pc??
quando gioco a gtr2, vado a configurazione e quando vado al menu a tendina per scegliere la scheda video, compare solo quella intel??? come mai?? come diavolo faccio a fare sto benedetto switch??? ho bisogno di nvidia optimus???
ho provato a installarlo ma mi dice che nn trova i driver necessari! bhooo
cosa vuol dire???
sul pc ho l'adesivo optimus, significa che gia ce lho?
ho il windows 7 64 bitches
please aiuto se no impazzisco
graaaaaaazie
mirko93s
07-02-2011, 19:30
Nel bios, da qualche parte, ci dovrebbe essere qualche opzione che ti faccia scegliere da dove inizializzare il video, se dall'integrata o dal pci... almeno così è sempre stato nei miei pc :D
p.s. 64 bit, bitches in inglese significa prostitute... xD ahahahah non ho capito se l'hai scritto apposta o no... xD
thunderbladerc
07-02-2011, 21:17
Nel bios, da qualche parte, ci dovrebbe essere
p.s. 64 bit, bitches in inglese significa prostitute... xD ahahahah non ho capito se l'hai scritto apposta o no... xD
e secondo te???
e cmq...come faccio a cambiare? cioe come vado nella bios?
mirko93s
08-02-2011, 10:12
bè all'avvio del pc dovrebbe esserci scritto, dipende da pc a pc, del, f10, ecc...
thunderbladerc
08-02-2011, 10:29
bè all'avvio del pc dovrebbe esserci scritto, dipende da pc a pc, del, f10, ecc...
sono entrato ma alla voce VGA, nel menu posso scegliere solo tra Windiws 7 oppure reserved. ho provato a mettere reserved ma il risultato è peggiore, nn ho piu ne intel e ne nvidia! mah!
mirko93s
08-02-2011, 10:48
Allora ho cercato 5 minuti qualche soluzione su google, ma con scarsi risultati...
Comunque l'asus k52jc, ha un processore i3 o i5 da quel che ho capito, e cpu e gpu (entrameb intel) sono sullo stesso die...
Quindi nvidia optimus non dovrebbe far altro che far usare la vga intel quando c'è poco da fare, tipo navigazione sul web, word, ecc...
e usare la 310m quando ce n'è bisogno, tipo nei giochi...
Però non aspettarti prestazioni superbe, da quel che ho visto dovrebbe essere una g210 versione portatile, quindi nulla di eccezionale...
Uhm ... è strano che tu abbia l'adesivo optimus sul portatile :eek: , la 310m nn ha la funzionalità optimus! Vedi qui ---> http://www.nvidia.it/object/product_geforce_310m_it.html
In questo caso, dato che senza optimus nn c'è lo switch automatico, devi vedere come si attiva lo switch manuale tra le due schede, intanto prova a vedere nel pannello di controllo Nvidia, forse tra le impostazioni 3D puoi selezionare quale delle due attivare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.