View Full Version : OLIVETTI Olibook S1500
banditissimo
07-02-2011, 14:58
salve
devo fare un regalo ed ho visto questo modello (lo da la telecom a 19€ al mese) e volevo sapere cosa si può più o meno fare con questa scatoletta, in pratica lo devo regalare a mio padre che nn ha mai visto un pc in vita sua e deve imparare ma nn vorrei regalargli un pc con il quale può solo giocare a solitario o vedersi la mail
specifico che il budget è di 500 euro circa, xò a 19 euro al mese posso arrivare a molto di più....ho spulciato anche la discussione relativa :)
queste sono le caratteristiche hardware
* Processore Intel® Dual Core i3-330M 2.13 Ghz
* Memoria RAM 2 GB (espandibile via chiavetta di memoria fino a 8G)
* Hard Disk 320 GB SATA
* Scheda Grafica GFX Integrata
* Masterizzatore CD/DVD
* Batteria 4800 mAh (durata oltre 4 ore a std SYSmark 2007)
* Multi Touch Pad, tastiera italiana con pad numerico integrato
* Wi-Fi 802.11 b/g/n - Bluetooth 2.0 + EDR - Lan 10/100/1000 Mbps
* Porte: 4 USB, 1 RJ-45 LAN, 1 VGA, Card reader
* Webcam integrata da 1.3 Mpixel
* 15.6" WXGA TFT LCD 16:9 LED backlight glare type (1366x768)
vi ringrazio in anticipo
ciauuuu
donamara
07-02-2011, 15:16
19 euro al mese X 36 mesi = 699 euro totali....
una fregatura pazzesca....
quel notebook vale al massimo 500 euro (ad essere generosi)....ti conviene acquistare un notebook da 500 euro in negozio....ne trovi con cpu i3 a quel prezzo e di marca migliore...
banditissimo
08-02-2011, 19:30
salve,
sono andato in giro x i negozi ed ho trovato questi modelli......potreste dirmi quale risulta migliore?
Acer Aspire 5740G-334G50MN (549 euro)
intel core i3 330M 2.13 Ghz
ati radeon hd5470 512 mb
hd 500 gb
4 gb ram
Acer Aspire 5742G-374G50MN (499 euro)
intel core i3 370
sk video shared
hd 500 gb
4 gb ram
Acer 5742G-374G32MNKK (549 euro)
intel core i3 370M 2.40 Ghz
sk video shared
hd 320 gb
4 gb ram
Hp G62-450 (499 euro)
intel core i3 350M
sk video shared
hd 320 gb
4 gb ram
Sony VPC/EB3J1E/BQ (559 euro)
intel core i3 370M 2.40Ghz
sk video Intel Hd
hd 320 gb
4 gb ram
donamara
08-02-2011, 19:33
Acer 5740G
meglio le offerte di mediamondo, a 549€ c'è un i5.
banditissimo
08-02-2011, 20:39
piccola curiosità......xkè è meglio il 5740G?
ginepraio
15-02-2011, 00:24
ti rispondo io visto che sono possessore di olibook s1500. l'acer è migliore perche ha la scheda video dedicata , cosa che ti permette di "giocare" anche a qualche gioco di ultima generazione, giocare è fra virgolette perche effettivamente bisogna poi vedere cosa riesca a far girare quella vga. l'olibook ha la vga integrata qualche gioco ce lo fai ma parlando terra terra puoi giocare a giochi che non richiedano troppe risorse, esempio, scordati dei giochi che girano su xbox 360 versione pc per intenderci. rimango comunque dell opinione che per giocare è meglio una bella console, questo ovviamente è un mio parere :) per il resto l'olivetti e al pari degli altri. personalemente ho preso l'olivetti perche non avevo possibilita di fare un finanziamento , cosa che telecom invece concede .
come notebook rimango comunque soddisfatto e conta che di notebook ne ho avuti diversi e molto potenti.
donamara
15-02-2011, 07:39
piccola curiosità......xkè è meglio il 5740G?
i3 + scheda video dedicata ATI
lascia perdere le offerte della telecom vendono prodotti scadenti a prezzi esagerati...se hai la possibilità di fare un finanziamento a 19 euro al mese allo stresso prezzo trovi molto ma molto di meglio..
_GrIfOn_
06-07-2011, 16:09
ti rispondo io visto che sono possessore di olibook s1500. l'acer è migliore perche ha la scheda video dedicata , cosa che ti permette di "giocare" anche a qualche gioco di ultima generazione, giocare è fra virgolette perche effettivamente bisogna poi vedere cosa riesca a far girare quella vga. l'olibook ha la vga integrata qualche gioco ce lo fai ma parlando terra terra puoi giocare a giochi che non richiedano troppe risorse, esempio, scordati dei giochi che girano su xbox 360 versione pc per intenderci. rimango comunque dell opinione che per giocare è meglio una bella console, questo ovviamente è un mio parere :) per il resto l'olivetti e al pari degli altri. personalemente ho preso l'olivetti perche non avevo possibilita di fare un finanziamento , cosa che telecom invece concede .
come notebook rimango comunque soddisfatto e conta che di notebook ne ho avuti diversi e molto potenti.
Ehm, salve anke io volevo usufruire della promozione della telecom x l'aquisto dell'olibook s1500 a 19,44 euro di rata, però c'è una cosa che non capisco: la scheda video non viene nominata nella descrizione tecnica del pc. Potresti dirmi marca e modello della scheda video? Grazie =)
vale94db
11-07-2011, 21:44
Anche io sono in cerca di un notebook di questa fascia e ho trovato su ebay questo Olivetti S1500. Sembra che abbia delle buone caratteristiche, però non sono riuscito a trovare su internet il modello della scheda video... tutti i siti dicono che ha una GFX integrata, ma nessuno specifica il modello esatto.
Qualcuno che ce l'ha, per favore, può dire che modello di scheda grafica monta questo notebook?
blues 66
27-07-2011, 19:28
Salve ...
come Notebok oltre al fatto che è verissimo che per 699 euro si trovan PC/Notebok migliori ...
Non capisco :confused:
Ma sta telecom ,Non potrebbe metter a Listino altri PC notbook
di altre marche ?
insomma , incentivate i clienti ....Nòò
azz solo 3 cacchio's di Modelli poi tutti bianchi :doh:
mà se guardate bene in offerta per chi fà , il contratto impresa semplice ,vedi Gamma PC se ne trovan diversi :eek: come mai ??
Potrebbero metterli anche per i privati Nò ? :(
http://www.impresasemplice.it/catalogo/assistenza_pc&ctg=9147
Olivetti oramai è un Brand ( aquisita da telecom ).
per guadagnare deve per forza di cose Dire
Vuoi un desktop , bene non puoi fare un finanziamento ... :O Bene cè mamma telecom che , telo fà ... mà il prezzo è questo , Ohh prender Hoo lasciare :stordita: :mbe: :fagiano: :ciapet:
compreso ?
salve
devo fare un regalo ed ho visto questo modello (lo da la telecom a 19€ al mese) e volevo sapere cosa si può più o meno fare con questa scatoletta, in pratica lo devo regalare a mio padre che nn ha mai visto un pc in vita sua e deve imparare ma nn vorrei regalargli un pc con il quale può solo giocare a solitario o vedersi la mail
specifico che il budget è di 500 euro circa, xò a 19 euro al mese posso arrivare a molto di più....ho spulciato anche la discussione relativa :)
queste sono le caratteristiche hardware
* Processore Intel® Dual Core i3-330M 2.13 Ghz
* Memoria RAM 2 GB (espandibile via chiavetta di memoria fino a 8G)
* Hard Disk 320 GB SATA
* Scheda Grafica GFX Integrata
* Masterizzatore CD/DVD
* Batteria 4800 mAh (durata oltre 4 ore a std SYSmark 2007)
* Multi Touch Pad, tastiera italiana con pad numerico integrato
* Wi-Fi 802.11 b/g/n - Bluetooth 2.0 + EDR - Lan 10/100/1000 Mbps
* Porte: 4 USB, 1 RJ-45 LAN, 1 VGA, Card reader
* Webcam integrata da 1.3 Mpixel
* 15.6" WXGA TFT LCD 16:9 LED backlight glare type (1366x768)
vi ringrazio in anticipo
ciauuuu
Perdonate l'ignoranza ma per aumentare la memoria, al posto di un banco da 8G, si può utilizzare una chiavetta di memoria usb ?
blues 66
27-07-2011, 20:08
da quello che... cè scritto , si direbbe sì ;)
chiamasi/dicasi ReadyBoost
fonte ... second life
Un paio di avvertimenti... prima di tutto il readyboost e' inutile se si ha poca memoria.. con meno di 2Gb di memoria ram conviene prima aumentare questa (costa poco e da risultati migliori) e seconda cosa non tutte le chiavette usb sono compatibili con readyboost.
Se volete andare sul sicuro comprate solo pennette che abbiano la scritta "Readyboost Ready" o date un occhiata a questo elenco non ufficiale compilato con l'aiuto degli utenti che navigano in internet:
http://www.grantgibson.co.uk/misc/readyboost/
EsciSole
14-01-2012, 10:41
19 euro al mese X 36 mesi = 699 euro totali....
una fregatura pazzesca....
quel notebook vale al massimo 500 euro (ad essere generosi)....ti conviene acquistare un notebook da 500 euro in negozio....ne trovi con cpu i3 a quel prezzo e di marca migliore...
Senza ombra di dubbio, soprattutto guardando le ultimissime offerte che fanno le grandi catene di negozi come mediaworld ecc., ma per chi non ha possibilità di poter fare un finanziamento, direi che va più che bene. l'Olivetti s1500, non è per niente male... anzi... pensa che ci girano giochi come battlefield bad company 2, call of duty modern warfare 3, fifa 2012, pes 2012 ecc. ecc. ecc.
Come tutti i programmi pesanti che richiedono risorse appetitose, ci girano tranquillamente senza fatica.. tipo la suite cs5 master targata adobe, pinnacle studio 15, cinema 4d, maya 2012, 3dstudiomax 2012 e tanti altri insomma. Questo contributo è per chi cerca info riguardo questo notebook, prima del'acquisto. Ah dimendicavo. La scheda video è una Intel HD 5700.
marcogabber
30-01-2012, 13:12
Salve, ho trovato lo stesso PC a 299 euro... a questo prezzo può andar bene secondo voi?
lagowitch
11-09-2012, 14:08
io ho questo mod. e vi dico e abbastanza ok . qmq per chi non ha 600 euro per prendere uno da negozio ,e ok al 100 % e non ti serve la pena usb readyboost per aumentare la memoria di olibook s1500 basta che metti 2 pezzi di 4 gb ogni una nei 2 slot di ddr 3 ,1333 mhz e sei a posto vi dico per che io lo preso 1 ano fa e non mi ha dato ne meno una problema. si avete ragione con la scheda video
ma per ex a 4 gb mem ram vi risulta --- >1696 mem totale grafica ,io ho provato pure WOW a res massima e i dettali a massimo e non si blocca pensa a 8 g di ram che succede 1696x2-64mb--> 3328 total available graphics memory .e non e male per niente ..come autonomia anche adesso mi ariva a 3,5 ore di utilizo pesante, dopo quasi 2 ani non e male ,dico io ....
ho visto che mettete i prodotti acer nella prima linea ...non e proprio cossi ...quando voi fare un upgrade al bios vedi dopo che succede ...non ti parte piu il comp , lo fat su un acer con il bios update da acer sito ufficiale (con il paco per quel modello specifico) ed e morto adesso .
io ho questo mod. e vi dico e abbastanza ok . qmq per chi non ha 600 euro per prendere uno da negozio ,e ok al 100 % e non ti serve la pena usb readyboost per aumentare la memoria di olibook s1500 basta che metti 2 pezzi di 4 gb ogni una nei 2 slot di ddr 3 ,1333 mhz e sei a posto vi dico per che io lo preso 1 ano fa e non mi ha dato ne meno una problema. si avete ragione con la scheda video
ma per ex a 4 gb mem ram vi risulta --- >1696 mem totale grafica ,io ho provato pure WOW a res massima e i dettali a massimo e non si blocca pensa a 8 g di ram che succede 1696x2-64mb--> 3328 total available graphics memory .e non e male per niente ..come autonomia anche adesso mi ariva a 3,5 ore di utilizo pesante, dopo quasi 2 ani non e male ,dico io ....
ho visto che mettete i prodotti acer nella prima linea ...non e proprio cossi ...quando voi fare un upgrade al bios vedi dopo che succede ...non ti parte piu il comp , lo fat su un acer con il bios update da acer sito ufficiale (con il paco per quel modello specifico) ed e morto adesso .
porca trota mi spiace
non so come è s1500.a me il 10 agosto hanno consegnato un olibook p35 e devo dire che non è male sia come prestazioni e anche come design.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.