View Full Version : unire immagini
cancrena
07-02-2011, 14:40
salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per una cosa particolare che vorrei fare... vi spiego meglio che posso:
ho una cartella con 1330 immagini bitmap 256x256, ugnina di queste rappresenta una cella di un'enorme tabella, ed è nominata secondo le sue coordinate (esempi: (4,0).bmp (19,-21).bmp ecc). ho bisogno di ricreare l'immagine completa, cioè l'unione di ogni singolo file nel suo posto corretto...
come posso fare:confused:
che programmi mi conviene usare? o che metodi? grazie in anticipo! ;)
quello che ti occorre è... tanta pazienza :D
Non credo che ci sia un programma che automatizza la ricomposizione dell'immagine.
Sarebbe utile sapere qual è stato il programma che ha generato queste 1330 immagini.
Usando gimp mi sono imbatutto in questo plugin LINK (http://xoomer.virgilio.it/lwcon/gimp/scripts/image-slice-and-join.htm) ma non penso che ti possa essere utile.
cancrena
08-02-2011, 20:18
è stata la funzione "createmaps" di morrowind (videogame) ;)
se non aseste, magari esiste qualcosa per semplificarmi la vita, tipo un programma che crei una griglia in cui posso trascinare i files di immagine (excel non funziona, perchè la larghezza celle non viene mai giusta, e in più non posso trascinarci dentro le foto ma devo fare inserisci immagine ogni volta :( )
Mai sentito nominare questo gioco :D
Ma che dimensioni ha questa immagine di preciso?
cancrena
14-02-2011, 19:49
l'immaggine totale... non lo so proprio... devo determinare tramite le coordinate quante immaggini ci sono come massima larghezza e quante come altezza, ma senza esagerare nel punto più alto sono circa 70 immaggini... 256*70=17920 pixel O__O
edit: il plugin che mi hai consigliato può essere più utile di quanto credi ;) rinominando correttamente i file e creando da 0 il file indice potrei riuscire nell'impresa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.