PDA

View Full Version : Samsung Le40a557, chiazze prima rosse e poi verdi

ciccio er meglio
07-02-2011, 13:46
Salve ragazzi,

ho un samsung le40a557(da quello che ho capito è identico al piu famoso 558). Qualche giorno fa ho notateo delle chiazza rosse cosi leggendo un po su internet (http://it.narkive.com/2009/2/14/5237601-tv-lcd-macchie-rosse-sullo-schermo.html)

e qui; http://forums.cnet.com/7723-13973_102-351538.html

ho visto che il problema potrebbe essere il cavo LVDS. Ancora non ho capito come un semplice cavo interno possa rovinarsi comunque oggi ho smontato il tv e ho notato che quel cavo era inserito male, era leggermente lento da un lato.

Cosi l'ho staccato e rimesso. HO provato il tv e dopo qualche minuto il problema si è ripresentato.

Cosi ho deciso di pulire il cavo con uno spray specifico. IN praticolare NON ho spurzzato lo stesso nel connettore ma su un cotton fioc. Dopodiche ho pulito i connettori del cavo passando il cotton fioc mentre con un pennellino ho pulito lo slot dove va inserito il cavo.

Risultato? peggio di prima! ora il difetto è molto piu evidente! in particolare al posto del nero si vede verde..

Scusate per la lunghezza del post ma devo aggiungere che circa un anno fa è venuto il tecnico samsung a casa mia ufficialmente per aggiornare il software del televisore. Io credevo venisse conuna pendrive invece mi ha cambiato la scheda madre!(quella con tutti i connettori hdmi component ecc...) Ovviamente è colpa sua se quel cavo era messo male anche se devo dire che il tv ha funzionato per tanti mesi senza problemi..

Voi che dite? posso fare qualche altro tentativo oppure mi devo rivolger ad un centro assistenza samsung? Quanto potrei spendere?

sacd
07-02-2011, 22:26
Ti posso solo dire che se non lo risolvi da te ti conviene cambiare il tv che non farlo aggiustare, perchè come hai visto al giorno d'oggi non si va alla ricerca della causa precisa, ma si cambia a blocchi che di sicuro non ti vendono a prezzo modico...

ciccio er meglio
08-02-2011, 08:36
certo che ho una sfiga con ste cose, la prossima volta compro una sottomarca:muro:
Ti faccio un esempio solo sol televisore: decido a prendere questo modello, arrivo al centro comerciale ed era l'unico rimasto, cosi ho dovuto aspettare 20 giorni affinchè gli arrivassero altri tv.
Arrivato a casa dopo qualche giorno noto che il piedistallo è difettoso, infatti il tv è inclinato, cosi colgo l'ocasione e chiedo al tecnico di aggiornarmi anche il sw del tuner digitale. Quello viene e mi cambia la scheda madre (quando sarebbe bastato un semplice aggiornamento del sw tramite penna usb)e ovviamente attacca un cavo male(infatti quando ho aperto il tv ho visto che il cavo lvds era quasi staccato da un lato :rolleyes: )

Ovviamente si va a rompere qualche mese dopo la fine dei due anni di garanzia:mc:

IL tv è stato usato pochissimo, più che altro la domenica e qualche serata..di cambiare non lo cambio, ora come ora non ho soldi..ma fanno davvero cosi schifo i samsung o sono stato sfigato io?

sacd
08-02-2011, 13:42
Non è la questione del marchio, è che i tv oggi sono fatti così, prova a ceercare unn cavo nuovo di ricambio, ma assicurati che sia lui il difetto, anche se il suo costo è irrisorio anche se non fosse lui, il problema è trovarlo