View Full Version : Un vostro consiglio: da xp home a 7 starter su netbook.
predator87
07-02-2011, 13:41
Vorrei un vostro consiglio:
vale la pena su un asus eee 1000h, con xp home, passare a 7 starter? si può notare un miglioramento di qualche tipo? Quanto costa più o meno la licenza?
Grazie anticipatamente per le vostre opinioni.
Non lo conosco bene, ma credo che quel pc faccia fatica ad andare oltre la starter, anche perché l'aero non credo proprio lo reggerebbe...
predator87
07-02-2011, 15:47
Non lo conosco bene, ma credo che quel pc faccia fatica ad andare oltre la starter, anche perché l'aero non credo proprio lo reggerebbe...
come cpu monta un atom n270 1.6ghz, 1gb di ram. il video se non erro esce come intel express 965..
Mi sembrava la 945...allora se hai la 965 l'ero è supportato ;)
Siddhartha
07-02-2011, 20:32
per girare gira, ma non sarà un fulmine di guerra, considerando l'atom + 1GB di ram!!! considera l'upgrade a 2GB e se ne può riparlare! :)
Non conosco quel processore ma mi sembra un po' scarso per W7
predator87
07-02-2011, 21:01
Mi sembrava la 945...allora se hai la 965 l'ero è supportato ;)
come non detto, è la 945!
per girare gira, ma non sarà un fulmine di guerra, considerando l'atom + 1GB di ram!!! considera l'upgrade a 2GB e se ne può riparlare! :)
niente update, ho rimesso xp home a questo punto :)
visto che i miglioramenti non sarebbero così significativi.. ;)
Siddhartha
07-02-2011, 21:11
considerando che XP ha ormai 10 anni sulle spalle, potresti considerare l'ipotesi di un SO più moderno ma leggero: ci sono diverse alternative open source davvero ben fatte ed indirizzate proprio ai netbook! :)
come non detto, è la 945!
niente update, ho rimesso xp home a questo punto :)
visto che i miglioramenti non sarebbero così significativi.. ;)
Se proprio non vuoi passare a W7 upgradando la macchina, ti conviene guardare a qualcosa di meglio come le distro linux
predator87
07-02-2011, 21:35
Se proprio non vuoi passare a W7 upgradando la macchina, ti conviene guardare a qualcosa di meglio come le distro linux
non ci penso proprio! non ho voglia di complicarmi la vita, dopo 12 anni di windows.. ;)
Quanto costa più o meno la licenza?
Comunque non vendono Win. 7 versione Starter, è distribuito solo con pre-installazioni su macchine, quindi OEM.
Infatti sul sito microsoft non la "compri".
(a meno che non sia previsto come aggiornamento della macchina stessa dal produttore, ma boh)
predator87
07-02-2011, 23:15
Comunque non vendono Win. 7 versione Starter, è distribuito solo con pre-installazioni su macchine, quindi OEM.
Infatti sul sito microsoft non la "compri".
(a meno che non sia previsto come aggiornamento della macchina stessa dal produttore, ma boh)
la asus ha rilasciato un bios per l'installazione di 7 su questa macchina, comunque, sono rimasto a xp, perciò non ho più il problema.. Per me la discussione è chiusa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.