View Full Version : micro 4/3 e ottiche top olympus
torgianf
07-02-2011, 12:48
sarei intenzionato a prendere la nuova gf2 di panasonic da affiancare alla E3 in modo da avere un corpo piu' pratico da portare sempre in giro. le ottiche in mio possesso sono quelle in firma, e a parte il 40/150 sono 2 pesi non proprio leggeri da oltre mezzo chilo. ovviamente dovro' prendere l' adattatore micro@4/3 ma non sarebbe un problema. le ottiche funzionerebbero comunque al 100% delle loro possibilita' ? cosa andrei a perdere ? sarebbe troppo sbilanciato il tutto ? ve lo chiedo perche' non ho alcuna intenzione di prendere lenti micro 4/3 che a parte qualcosa di molto corto, sono tutte abbastanza buie e di sicuro non di qualita' come il 14/54. mi interessa solo il sistema micro 4/3, quindi niente nex o altro da adattare :D
p.s.
nel titolo ho scritto una cagata: l' ottica e' pro e non top, magari.... :D
le ottiche funzionerebbero comunque al 100% delle loro possibilita' ? cosa andrei a perdere ?
Ciao, da quel che so il 14/54, se è il seconda versione, funziona perfettamente su micro4/3 perchè è progettato per l'autofocus a contrasto oltre che quello classico a rivelamento di fase. Le altre due lenti invece funzioneranno ma perderanno un bel po' di velocità nella messa a fuoco, non sono sicuro però di come si comporterà il sigma. Su tutte perdi lo stabilizzatore perchè la GF2 non ce l'ha.
Credo comunque che un bel pancake come il panasonic 20mm/1.7 o anche il meno pregiato 14/2.5 (che danno in kit con la GF2) sia comunque un buon acquisto se vuoi la massima compattezza.. sempre che il sigma che hai già non funzioni bene..
Ciauz
torgianf
09-02-2011, 12:55
Ciao, da quel che so il 14/54, se è il seconda versione, funziona perfettamente su micro4/3 perchè è progettato per l'autofocus a contrasto oltre che quello classico a rivelamento di fase. Le altre due lenti invece funzioneranno ma perderanno un bel po' di velocità nella messa a fuoco, non sono sicuro però di come si comporterà il sigma. Su tutte perdi lo stabilizzatore perchè la GF2 non ce l'ha.
Credo comunque che un bel pancake come il panasonic 20mm/1.7 o anche il meno pregiato 14/2.5 (che danno in kit con la GF2) sia comunque un buon acquisto se vuoi la massima compattezza.. sempre che il sigma che hai già non funzioni bene..
Ciauz
ciao kappa, il fatto e' che voei spendere solo per il corpo visto che con gli obiettivi che ho non mi posso certo lamentare. il 14/54 e' la seconda versione, quindi compatibile al 100%, il 40/150 non lo userei ( sulla E3 sta troppo bene :D ), mentre il sigma se funzionasse al 100% diventerebbe subito la lente pincipale della gf2 visto le sue qualita' e la sua apertura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.