Entra

View Full Version : Aiuto su fattibilità di collegamento PCI-X

macca4motion
07-02-2011, 12:41
Buongiorno a tutti

credo questa sia la sezione giusta ma sorto chi di dovere nel caso ad indicarmi quale sia eventualmente la più indicata.
Possiedo questa scheda AAEON FSB-868G per mercato professionale, veramente una signora scheda almeno per quello che devo fare io:

http://www.aaeon.com/PD_Products_Detail_E062ABE0294D40E1B2_7B7F7382221C4B45BB_2BC9197A3DB4489288_TW_UTF-8.html

Questa scheda ha a bordo un particolare connettore PCI-X che ho evidenziato in questa foto:

http://i53.tinypic.com/23itsmf.jpg

Ora, io vorrei collegare a questa presa, attraverso un adattatore, una scheda video. Non è un problema sistemare un case ad hoc, quanto capire quale cavo devo comprare, se esiste, e se a vostro parere la cosa sia fattibile.
Sarebbe già un passo avanti capire quale sia il nome tecnico dato a questo tipo di connettore pci-x. A bios è possibile impostarlo come un qualunque connettore pci-x presente sulle comuni schede desktop.

Caratteristiche della scheda:

Intel Pentium 4/ Celeron D/ Core™ 2 Duo LGA775 CPU
Intel 945G + Intel ICH7 (ICH7R)
DDR II 533/667 Memory Up To 4 GB
10/100Base-TX Ethernet x 2 (Gigabit Ethernet Optional)
Integrated GMA950 2D/3D Graphics Accelerator, VGA Support, Dual-channel LVDS Output (Optional)
AC97 Codec Audio Daughter Board (Optional)
Ultra ATA100 x 1, SATA II x 4 & CompactFlash™ Type II x 1
USB2.0 x 7, COM x 2, Parallel x 1, IrDA x 1
ISA, PCI, PCI-Express Expansions
ATX 2.1

Ogni contributo è apprezzato, specialmente da chi magari con queste schede ci lavora e sappia dirmi qualcosa di certo anche sul dove eventualmente trovare il connettore e a quale prezzo.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Capellone
07-02-2011, 13:47
quello non è un PCI-X, è un PCI Express (ma non dicono quante linee); usa un connettore proprietario e quindi lo devi richiedere sicuramente al fabbricante.
specifiche tecniche e accessori: ftp://data.aaeon.com.tw/DOWNLOAD/2007%20datasheets/ISD/FSB-868G.pdf

macca4motion
07-02-2011, 14:08
quello non è un PCI-X, è un PCI Express (ma non dicono quante linee); usa un connettore proprietario e quindi lo devi richiedere sicuramente al fabbricante.
specifiche tecniche e accessori: ftp://data.aaeon.com.tw/DOWNLOAD/2007%20datasheets/ISD/FSB-868G.pdf

Grazie! Ah, io credevo che l'abbreviazione per pci express fosse PCI-X!
La lista specifiche e accessori purtroppo non contiene un cavo che faccia al caso mio... mah...

Grazie dell'aiuto! Io credo che integri le linee previste originariamente per questo chipset, può essere secondo te? Se può aiutare conto anche quanti piedini abbia il connettore eh... ;)