PDA

View Full Version : Logon.exe file danneggiato

matteo1981
07-02-2011, 12:28
Ho un PC con Vista, all'avvio mi chiede la password poi mi appare l'errore Logon.exe file danneggiato e di eseguire i chkdsk.
È un virus o devo semplicemente fare il chkdsk in modalità provvisoria?
Il PC non è mio e non ce l'ho a portata di mano è di un amico ...
GRAZIE

Eress
07-02-2011, 13:48
Credo un virus, scaricati HirensCD e fai tutte le scansioni del caso

matteo1981
09-02-2011, 11:07
Credo un virus, scaricati HirensCD e fai tutte le scansioni del caso

Grazie ho scaricato Hirens CD è molto utile e già che c'ero ho risolto un problema con un altro portatile che mi mancava la password.
Ma ritorniamo al paziente più rognoso, ho fatto alcune scansioni e ha trovato qualcosa, ho cancellato tutto e adesso il PC arriva fino alla schermata di login e poi si blocca li.
Ho fatto un ripristino del sistema ma niente, ho cercato anche un punto di ripristino ma mi da errore e non lo fa.
E come se non bastasse il lettore CD/DVD non funzia e quindi non posso nemmeno fare il boot da dvd di Vista.

Inoltre sto facendo un controllo approdondito del disco perchè quasi ogni volta che avvio il PC mi chiede di fare il chkdsk, lo lascio fare e puntualmente me lo richiede dopo un'altro riavvio ...

Che cosa posso fare?

Eress
09-02-2011, 20:02
Per disattivare il chkdsk automatico cerca di entrare all'avvio nellle opzioni avanzate (F8) e digita chkntfs /x seguito dalla lettera del drive sul quale c'è il problema.
Se non riesci ancora ad accedere potrebbe essere rimasta qualche traccia del malware

matteo1981
10-02-2011, 07:41
Per disattivare il chkdsk automatico cerca di entrare all'avvio nellle opzioni avanzate (F8) e digita chkntfs /x seguito dalla lettera del drive sul quale c'è il problema.
Se non riesci ancora ad accedere potrebbe essere rimasta qualche traccia del malware

Ho risolto con un controllo approfondito dei settori danneggiati del disco.
Grazie :)