View Full Version : Importare AVCHD da videocamera full HD
Per importare i video dalla videocamera ho sempre usato iMovie, adesso ho preso una Canon M31 full HD e quando importo i video mi accorgo che il risultato non è il massimo, anzi... Già quando collego il tutto, quando devo scegliere il formato mi consiglia di importarlo a 950x520 (o qualcosa del genere)perché altrimenti mi dice che il risultato nn sarà buono... Ma se i video sono in 1920x1080 perché mai dovrei scegliere una risoluzione molto più bassa? Decido ugualmente di importarlo in HD e i video sono seghettati, scattano un po, ecc.. Se invece collego la Canon direttamente al TV i video sono stupendi.. La mia domanda adesso è: quale programma devo usare per importare i video AVCHD dalla mia Canon con ottimi risultati?
Ecco fatto.. ho provato FinalCutExpress.. ma importa i video con scarso successo.. o Dio, meglio di iMovie.. ma seghettature e immagini sfocate sono sempre li.. Ma ho risolto!
Sono entrato dentro il disco della videocamera che viene montato dal Finder, sono andato a pescare la cartella che contiene i video .mts, li ho copiati sulla scrivania e dopo ho usato iFunia Video Converter (programma che reputo davvero ottimo), così ho convertito gli mts in mp4 HD e il risultato è davvero ottimo!
Una domanda mi sorge adesso.. Lascio i file in formato .mts (VLC li legge tranquillamente) o li trasformo in un altro formato? se dovessi vedere i filmati in tv, senza perdere la qualità, in che formato dovrei esportarli? Avi? MP4? MOV?
P.s. la ps3 e/o la 360 leggono i formati mts? perchè se si, non avrebbe senso trasformarli
E' un po' la problematica che ho segnalato _QUA_ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2315154). :(
Tra l'altro poi FinalCut Express costa 200€, contro iMovie che ho preso ad una manciata di euro. Non è proprio la stessa cosa...
gd350turbo
08-02-2011, 16:59
Ti consiglierei Adobe premiere, ma costa troppo..
Pinnacle studio, lo fanno per apple ?
Ma io potrei ben dire Adobe Premiere Elements, che è venduto ad un prezzo molto concorrenziale.
Il fatto è che sono fotoamatore, non videoamatore. Sulla foto pretendo il massimo e ho comprato Software di alto livello, per il video mi accontento benissimo di iMovie. A questo punto temo che dovrò dotarmi di videocamera FullHD con flusso non interlacciato. :(
non vedo il motivo percui final cut non debba importare correttamente
secondo me sbagli qualche impostazione
non vedo il motivo percui final cut non debba importare correttamente
secondo me sbagli qualche impostazione
i video importati e poi esportati si vedono seghttati e di bassa qualità, nonostante metto che il video è a 1080
jägerfan
11-02-2011, 10:19
In linea generale montare direttamente in AVCHD è altamente sconsigliabile, il codec è molto complesso e poco adatto all'editing, se il software utilizzato non è pienamente compatibile son dolori, proprio come Final Cut.
Si può risolvere convertendo il filmato in un formato più accettato (Apple ProRes 422 per la resa migliore, ma occhio allo spazio su disco!!), oppure re-importandolo in FC tramite la funzione Log And Transfer, sempre codificandolo in un formato diverso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.