View Full Version : iPad 2 potrebbe arrivare a marzo e con tecnologie NFC
Redazione di Hardware Upg
07-02-2011, 07:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-2-potrebbe-arrivare-a-marzo-e-con-tecnologie-nfc_35396.html
Il mese di marzo sembra il periodo più probabile per la presentazione del tablet della Mela, il quale potrebbe essere dotato di tecnologie di comunicazione a corto raggio
Click sul link per visualizzare la notizia.
1-immagino la spacceranno come novità del secolo e iper rivoluzionaria.
2- se la cosa ha un senso su uno smartphone, usare na piastrella come ipad come portafoglio virtuale per micropagamenti è "na cagata pazzesca"!!!
Barbagae
07-02-2011, 08:12
Si sà, la mela ha sempre fallito...
efrite15
07-02-2011, 08:21
La novità del secolo sarebbe che venga utilizzata in italia!! L'ho vista usare solo in Japan come tecnologia (che ritengo parecchio utile e comoda!) .
Effettivamente, metterla su ipad, pare inutile... chi volete che tiri fuori un "catafalco" del genere per un pagamento...??
efrite15
07-02-2011, 08:21
La novità del secolo sarebbe che venga utilizzata in italia!! L'ho vista usare solo in Japan come tecnologia (che ritengo parecchio utile e comoda!) .
Effettivamente, metterla su ipad, pare inutile... chi volete che tiri fuori un "catafalco" del genere per un pagamento...??
SilverLian
07-02-2011, 08:23
speriamo prenda piede, almeno potrò utilizzare il mio nexus s :P
19giorgio87
07-02-2011, 08:29
I-Bancomat?
Da noi si dice NFC = Non funziona un c...
Premonizione? :D
in Australia dovrebbero esserci già le carte di Credito con NFC, invece di fare la strisciata la si avvicina semplicemente al sensore; anche qui c'è un limite massimo alla spesa.
Scelta più sensata, imho...
1-immagino la spacceranno come novità del secolo e iper rivoluzionaria.
2- se la cosa ha un senso su uno smartphone, usare na piastrella come ipad come portafoglio virtuale per micropagamenti è "na cagata pazzesca"!!!Quoto la seconda, per la prima non credo: sarebbe come ignorare il cellulare di riferimento del principale concorrente di OS mobile :D
Di certo la faranno costare!
lo chiameranno ipay e sembrerà che lo abbiano inventato loro, o almeno i fan della mela si convinceranno di questo.
pubblicità:
con il nuovo ipad 2
il migliore ipad di sempre
pui anche effettuare pagamenti
negli store fichi
vuoi mettere la comodità di lasciare a casa il portafogli
e portarti dietro un pad così fashion?
Guarda che esiste anche in Europa. Almeno, qui in Svizzera c'è già e si chiama PayPass. Avvicini il portamonete al sensore e puoi fare pagamenti senza firma e senza PIN. Ovviamente c'è un limite all'importo che puoi pagare.
Quoto la seconda, per la prima non credo: sarebbe come ignorare il cellulare di riferimento del principale concorrente di OS mobile :D
Di certo la faranno costare!
appunto vedi come è stata pubblicizzata facetime e trai le conlusioni
Evanghelion001
07-02-2011, 11:06
NFC testato a Tokyo con Nexus S, perfetto e rapido, i giappi mi hanno guardato mente mi saltavo la fila.. ;)
Come al solito sull'Apple si specano i commenti inutili... Se Jobs e il resto del team ha creduto dei inserirlo nell'iPad un motivo ci sarà.
http://it.wikipedia.org/wiki/Near_Field_Communication
Non capisco cosa è...
Cioè dice:
- "Scaricamento e pagamento su dispositivi portatili NFC, attraverso computer o chioschi elettronici abilitati, di giochi, file MP3, video, software;"
Ma non si fa già tramite carta di credito??
La più bella è:
-"Trasferimento e visualizzazione di fotografie da una macchina fotografica o telefono cellulare NFC a un chiosco elettronico, televisione, computer per la visione o la stampa;"
Però dice anche "ermette una comunicazione bidirezionale: quando due apparecchi NFC (l'Initiator e il Target) vengono accostati entro un raggio di 4 cm"
4 cm????
Come al solito sull'Apple si specano i commenti inutili... Se Jobs e il resto del team ha creduto dei inserirlo nell'iPad un motivo ci sarà.E che cavolo di motivo sarà mai quello di un sistema di micro-comunicazione a brevissima distanza? Guarda che non tutto quello che fa Apple ha un senso solo perché lo fa Apple.
- "Scaricamento e pagamento su dispositivi portatili NFC, attraverso computer o chioschi elettronici abilitati, di giochi, file MP3, video, software;"
Ma non si fa già tramite carta di credito??A parte che su una carta di credito non ci puoi scaricare dati, con NFC non devi digitare PIN e non puoi superare un certo tetto di spesa.
Però dice anche "ermette una comunicazione bidirezionale: quando due apparecchi NFC (l'Initiator e il Target) vengono accostati entro un raggio di 4 cm"
4 cm????La carta di credito la devi addirittura infilare in un lettore, pensa te... :rolleyes:
E poi una carta di credito la tieni nel portafogli, che devi togliere dal borsello o dalla tasca, aprirlo e toglierci la carta, e poi rifare le operazioni opposte alla fine. Un cellulare lo tieni sempre pronto per essere estratto.
È un po' come gli skipass per le piste da sci...
A parte che su una carta di credito non ci puoi scaricare dati, con NFC non devi digitare PIN e non puoi superare un certo tetto di spesa.
E la comodità quale sarebbe? Se non puoi superare un certo tetto di spesa.... E da quando al negozio devi digitare il pin per pagare con la carta di credito?
La carta di credito la devi addirittura infilare in un lettore, pensa te... :rolleyes:
Continuo a non capire a cosa serve. Cosa c'entra la carta di credito con
"Trasferimento e visualizzazione di fotografie da una macchina fotografica o telefono cellulare NFC a un chiosco elettronico, televisione, computer per la visione o la stampa;"
parte che hai omesso di quotare, sbagliando totalmente, visto che il mio discorso dei 4cm era riferito proprio a questo punto!
E poi una carta di credito la tieni nel portafogli, che devi togliere dal borsello o dalla tasca, aprirlo e toglierci la carta, e poi rifare le operazioni opposte alla fine. Un cellulare lo tieni sempre pronto per essere estratto.
È un po' come gli skipass per le piste da sci...
bha, un cellulare ci può anche stare, ma un tablet.......
E poi scusa, anche il cellulare lo tengo in tasca, o tu lo tieni sempre in mano?
Markk117
07-02-2011, 14:05
la tecnologia nfc derivata dalla rfID permette comunicazioni entro breve distanza e per comunicazioni si intende scambio di dati come un comune protocollo. quindi non serve solo per i pagamenti.
poi che la apple farà la super reclame è un'altra storia, di sicuro su ipad è quasi inutile a mno che non vogliano usarla per il trasferimento di immagini e quant'altro.. ma llora io dico perchè non usare il bluetooth?? lo hanno tenuto bloccato per anni sui loro dispositivi.... XD
la tecnologia nfc derivata dalla rfID permette comunicazioni entro breve distanza e per comunicazioni si intende scambio di dati come un comune protocollo. quindi non serve solo per i pagamenti.
poi che la apple farà la super reclame è un'altra storia, di sicuro su ipad è quasi inutile a mno che non vogliano usarla per il trasferimento di immagini e quant'altro.. ma llora io dico perchè non usare il bluetooth?? lo hanno tenuto bloccato per anni sui loro dispositivi.... XD
E' proprio quello che mi sto chiedendo.
A cosa serve su un tablet tale tecnologia? Che comodità offre in base agli usi possibili?
Faccio l'esempio più banale...
Tokyo, metropolitana, mattina. Orde di persone che si accalcano ai tornelli.
Volete mettere la comodità di accostare il cellulare al tornello per passare automaticamente? Certo, non è che aprire il portafogli per cercare il biglietto o la tessera sia un'operazione impossibile, ma vi assicuro che con questo modo tutto e assolutamente più veloce.
Poi se non erro era anche usabile in alcuni "chioschi" predisposti dove era possibile scaricare cataloghi o musica solo avvicinando il cellulare.
E la comodità quale sarebbe? Se non puoi superare un certo tetto di spesa....Utile per tutti quei micro-pagamenti per cui tirare fuori la carta o il contante è solo un'inutile spreco di tempo: accesso alla metro, ingresso al cinema, acquisto giornale, un caffé al distributore e via dicendo.
Hai davvero poca fantasia se non lo immagini...
E da quando al negozio devi digitare il pin per pagare con la carta di credito?Dipende da cosa usi. Io uso spesso il Bancoposta per la spesa, e il pin lo devo digitare.
Continuo a non capire a cosa serve. Cosa c'entra la carta di credito con
"Trasferimento e visualizzazione di fotografie da una macchina fotografica o telefono cellulare NFC a un chiosco elettronico, televisione, computer per la visione o la stampa;"
parte che hai omesso di quotare, sbagliando totalmente, visto che il mio discorso dei 4cm era riferito proprio a questo punto!È NEAR field communication: il campo brevissimo serve per motivi di sicurezza, in modo che l'informazione venga passata solo dai due dispositivi che si vuole che la scambino.
L'ideale è per i pagamenti. Tutto il resto semmai verrà dopo, anche perché generalmente c'è il Bluetooth, come ha ricordato qualcun altro.
bha, un cellulare ci può anche stare, ma un tablet.......In un tablet serve a ben poco.
E poi scusa, anche il cellulare lo tengo in tasca, o tu lo tieni sempre in mano?È comunque molto più accessibile della mia carta di credito.
Perfetto, su un tablet non serve a nulla!
In conclusione: sarebbe comodo SOLO su un telefono ma, per trasferimento file è inutile, per pagamenti è utile tipo per comprare le cicche, se no sfori.
Qui si parla di questa tecnologia abbinata a un tablet e voi mi rispondete che è utilissima su un telefono.....
Ho capito a cosa serve la tecnologia in se e grazie per avermelo spiegato.
La ritengo cmq una cosa del tutto superflua al momento.
Perfetto, su un tablet non serve a nulla!
In conclusione: sarebbe comodo SOLO su un telefono ma, per trasferimento file è inutile, per pagamenti è utile tipo per comprare le cicche, se no sfori.
Qui si parla di questa tecnologia abbinata a un tablet e voi mi rispondete che è utilissima su un telefono.....
Ho capito a cosa serve la tecnologia in se e grazie per avermelo spiegato.
La ritengo cmq una cosa del tutto superflua al momento.
io l'ho detto subitop che su un tablet è na vaccata, ma i jobs discepoli poi dicono che se lo fa apple avrà la sua utilità ......:rolleyes: :rolleyes:
ho visto la luce!!!!
faranno vedere che appoggino un iphone(con nfc) sulo schermo di ipad 2, quest'ultimo lo riconoscerà e ne condivedraà i contenuti, sincronizera agenda e robe del genere.
roba già vista non mi ricordo dove....
lo chiameranno ipay e sembrerà che lo abbiano inventato loro, o almeno i fan della mela si convinceranno di questo.
pubblicità:
con il nuovo ipad 2
il migliore ipad di sempre
pui anche effettuare pagamenti
negli store fichi
vuoi mettere la comodità di lasciare a casa il portafogli
e portarti dietro un pad così fashion?
Vuoi mettere i ladri che passano di fianco ad uno che paga cosi' con un dispositivo di intercettazione in tasca? Come fanno per i telecomandi delle auto (forse piu' facilmente decodificabili certo)... :D
Comunque la vedevo piu' in un iPhone che in un iPad... Oh, se passo il mio notebook 15" da 3KG dite che riesco lo stesso? :D LoL...
ho visto la luce!!!!
faranno vedere che appoggino un iphone(con nfc) sulo schermo di ipad 2, quest'ultimo lo riconoscerà e ne condivedraà i contenuti, sincronizera agenda e robe del genere.
roba già vista non mi ricordo dove....
Ma no... Parli di Microsoft? Ma ti pare che Apple vada a copiare idee gia' esistenti e dimenticate da tutti per farne tecnologie innovative ed indispensabili? Dai, non essere cattivo...
P.S.: in ogni caso le sa sfruttare bene, rispetto ad altri...
Ma no... Parli di Microsoft? Ma ti pare che Apple vada a copiare idee gia' esistenti e dimenticate da tutti per farne tecnologie innovative ed indispensabili? Dai, non essere cattivo...
P.S.: in ogni caso le sa sfruttare bene, rispetto ad altri...
sinceramente non mi ricordo di chi era l'idea, forse surface??
:eek: come sai del nuovo iSurface di Apple? :asd: sorry. Pero' anche M$ e' stata stupida a non averla sviluppata e/o brevettata...
Stappern
07-02-2011, 22:13
si surface,giravano parecchi video dove poggiavi la fotocamera o il telefono sullo schermo e i contenuti venivano vomitati sullo schermo
si surface,giravano parecchi video dove poggiavi la fotocamera o il telefono sullo schermo e i contenuti venivano vomitati sullo schermo
Ma lol :asd:
gabriele83
08-02-2011, 08:43
Sarà spacciata anche questa come grande novità ma soprattutto come INVENTATA DA LORO!
Mentre il NFC esiste già da un pezzo ed è molto utilizzato in Giappone, ma il motivo principale per cui lo stanno mettendo è perchè esiste già sul rivale, ossia sul nuovo smartphone di Google il Nexus S.
Così come non è stata affatto la Apple ad inventare i tablet, nè gli smartphone ma si è spacciata per tale (ed in molti gli hanno creduto, così come in molti credono che sia la Apple a creare le novità e l'innovazione tecnologica), questa sarà l'ennesima bufala.
Del resto come bufale recenti lo sono anche il retina display che in realtà è prodotto da LG e il tanto blasonato processore Apple A4 che in realtà è l'Hummingbird ad 1Ghz prodotto da Samsung che si trova tanto sul Samsung Galaxy S che sul Nexus S.
Ma si sa i "boccaloni" e fanboy sono sempre in numero maggiore delle persone dotate di cervello e mamma Apple lo sa. E quel che io so è che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere (Apple fanboys).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.