Entra

View Full Version : MACBOOK PRO 13" 2011 o 2010??

SC84
07-02-2011, 02:13
Ciao ragazzi.. avrei bisogno di un consiglio.. Ho la necessità di comprare un computer nuovo. La mia idea, vedendo le mie necessità, sarebbe quella di prendere il macbook pro 13".. e qui arrivano i miei dubbi.. Quando esce il nuovo macbook pro 13"? vi sarà tanta differenza tra il "vecchio" e il "nuovo"?? in sintesi.. che faccio compro quello che c'è adesso in commercio o aspetto quello nuovo??

LondonBoy
07-02-2011, 18:13
Se tutto va bene, i nuovi MBP dovrebbero uscire tra marzo e aprile. Se puoi aspettare bene, altrimenti compra oggi.

pgp
07-02-2011, 20:51
La fatidica data potrebbe essere l'11 marzo... E io aspetto con ansia :)

http://www.9to5mac.com/51155/new-macbook-pros-show-up-in-best-buy-inventory-with-march-11-launch-date

pgp

giofal
07-02-2011, 21:14
L'attuale MBP 13" non ha più ragione di esistere se non a prezzo da saldo.

Il Macbook Air 13" gli fa mangiare la polvere e lo svergogna in quasi tutti gli aspetti.

E anche il MBP 15" base non sta messo tanto bene al confronto.

Apple deve presto far uscire i nuovi pro per colmare l'imbarazzante gap che si è creato e non può certo aspettare Sandy Bridge che sarebbe solo uno speed bump poco rilevante che può tranquillamente aspettare il prossimo aggiornamento.

SC84
08-02-2011, 00:14
Ok ragazzi mi avete convinto.. Anche se ho bisogno per lavoro, aspetto!! Ho letto il link.. Che sito e'?? E' attendibile??

kikkofrio
08-02-2011, 00:36
Stesse condizioni. Veramente indeciso.
Buon usato su macbook pro 2010 per risparmiare qualcosa sul prezzo del nuovo?
Air da 13? Costa un pò troppo...
Aspettare il pro 2011 da 13? Si...ok, ma marzo è lontano...

axelv
08-02-2011, 08:33
E anche il MBP 15" base non sta messo tanto bene al confronto.

A confronto dell'air 13"??? Mmmmmm per me c'è un abisso!

Apple deve presto far uscire i nuovi pro per colmare l'imbarazzante gap che si è creato e non può certo aspettare Sandy Bridge che sarebbe solo uno speed bump poco rilevante che può tranquillamente aspettare il prossimo aggiornamento.

Se non aspetta Sandy Bridge che deve fare??? Cosa ci mette sopra??? Non mi sembra che il mercato offra altro... Lo Speed Bump ti sembra poco? Per colmare il gap cosa deve fare se non aumentare la potenza (anche se i Sandy Bridge non cambiano la vita rispetta agli i5/i7)?

SC84
08-02-2011, 09:10
Anche io guardassi la voglia andrei subito ad ordinare il macbook pro subito!!!! Ma se tra un mese esce quello nuovo, poi mi pento.. L'unica cosa e' capire se quel link che annuncia l'uscita a marzo, sia veramente attendibile..

giofal
08-02-2011, 09:13
A confronto dell'air 13"??? Mmmmmm per me c'è un abisso!

Certo, uno pesa il doppio dell'altro...

Se non aspetta Sandy Bridge che deve fare??? Cosa ci mette sopra??? Non mi sembra che il mercato offra altro... Lo Speed Bump ti sembra poco? Per colmare il gap cosa deve fare se non aumentare la potenza (anche se i Sandy Bridge non cambiano la vita rispetta agli i5/i7)?

Sandy Bridge è irrilevante.

L'enorme gap tra i pro e gli air sta sull'uso di base della memoria flash, sugli schermi (che sono ad alta risoluzione e in fatto di riflessi sono un altro pianeta) e il peso e la trasportabilità che nei portatili è il fattore principale.

Un pro 15 ci mette di meno a fare una conversione video o un rendering complesso, ma si tratta di usi saltuari per un portatile, nessuno compra un portatile per fare conversioni video dalla mattina alla sera...

Nell'uso comune un air è molto più veloce di un pro base.

Inoltre un air 13 ha la stessa risoluzione di un 15 base e quindi le stesse potenzialità ma al tempo stesso pesa la metà...

Sandy bridge è proprio l'ultimo di problemi...

p.s.
Inoltre poichè la gpu di Sandy bridge non supporta open cl ci sarà sempre bisogno di una seconda gpu dedicata o integrata che sia...

axelv
08-02-2011, 09:33
Boh...io continuo ad essere di idee diverse. Per me tra air e pro c'è una differenza abissale. Sono due mondi totalmente diversi. Uno per alcuni usi, l'altro per altri. Sennò non avrebbero senso di esistere tutti e due. Io infatti ho preso un macbook pro....non avrei potuto prendere l'air per l'uso che ne faccio.

superlex
24-02-2011, 17:10
Bé, oggi le caratteristiche del nuovo macbook pro sono uscite.. Adesso cosa scegli? :D

Sisupoika
26-02-2011, 11:35
L'anno scorso mi sono trovato nella stessa situazione per il 15". Nel mio caso decisi di fidarmi di macrumors e aspettare 1-2 mesi (anche se era difficile :D) e cosi' fui fortunato perche' mi ritrovai con una macchina decisamente migliore ad un prezzo simile. Io direi di aspettare se puoi, altrimenti appena uscira' il nuovo quello che avrai ti sembrera' gia' vecchio :D

15metri
26-02-2011, 12:23
L'anno scorso mi sono trovato nella stessa situazione per il 15". Nel mio caso decisi di fidarmi di macrumors e aspettare 1-2 mesi (anche se era difficile :D) e cosi' fui fortunato perche' mi ritrovai con una macchina decisamente migliore ad un prezzo simile. Io direi di aspettare se puoi, altrimenti appena uscira' il nuovo quello che avrai ti sembrera' gia' vecchio :D

??????

Sisupoika
26-02-2011, 12:24
??????

Che c'e'? :confused:

LondonBoy
26-02-2011, 13:15
Che c'e'? :confused:

Forse c'è che il MBP nel frattempo è già uscito ;)

Sisupoika
26-02-2011, 16:30
Forse c'è che il MBP nel frattempo è già uscito ;)

ah ..oops pensavo sarebbero usciti tra un mese

superlex
27-02-2011, 10:59
Se ti interessa c'è anche la discussione apposita sui nuovi macbook pro:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2325316&page=17