View Full Version : Sparatutto un po' particolare?
Ciao a tutti,
mi avvicino per la prima volta al mondo dei giochi per PC, anche perche' sinceramente non mi hanno mai attirato, ma ora mi e' cresciuta un po' di curiosita' :D
Vorrei un gioco sparatutto (un po' come CoD, per intenderci) per giocare in multiplayer con alcuni miei amici, usando ognuno il proprio portatile, senza pero' over disporre di internet. Un po' come si gioca con la PSP, attraverso il wireless, per intenderci.
Credo sia possibile, ma non ne sono sicuro...
Sono alla ricerca di un gioco che non abbia requisiti massimi stellari...dato che dovrebbe girare anche su un computer che ha come processore 1GHz.
Altrimenti, giochi sparatutto a parte, che giochi mi consigliereste per giocare in multiplayer? Saremo circa 4, e sarebbe l'ideale un gioco comunque di battaglia e strategia.
Spero in una vostra illuminazione!
Grazie in anticipo :)
.:Sephiroth:.
06-02-2011, 22:11
mi pare di capire ke alcuni di voi hanno computer abbastanza vecchi (1ghz single core intendevi)
se è cosi dovete scartare tantissimi titoli da qui a 4/5 anni fà o forse anche di più...
CS: Source, Team Fortress, Unreal Tournament.
mi pare di capire ke alcuni di voi hanno computer abbastanza vecchi (1ghz single core intendevi)
se è cosi dovete scartare tantissimi titoli da qui a 4/5 anni fà o forse anche di più...
I computer in questione sono stati preso poco piu' di due anni fa, sono netbook...:) Pero' speriamo che qualcosa ci giri comunque!
CS: Source, Team Fortress, Unreal Tournament.
Non conoscendone nemmeno uno, ti chiedo: quale mi consiglieresti?? :)
Per il problema del multiplayer tramite wireless, poi, e' possibile? O ci vogliono accorgimenti particolari?
La grafica vorrei che fosse buona, pero'! Al limite abbassiamo la risoluzione oppure giochiamo con una con una finestrella minuscola :P
II ARROWS
06-02-2011, 23:31
Quake 3 Arena...
Ci si gioca negli uffici...
jägerfan
07-02-2011, 04:20
Netbook? Auguri! :asd:
Scherzi a parte, direi che Unreal Tournament e Quake 3 Arena dovrebbero reggerli a un framerate decente.
Jon Irenicus
07-02-2011, 07:38
Direi Counter Strike che un minimo di tattica richiede.
Sennò al posto di UT o Q3 potreste provare Warsow che mi pare leggero e il genere è quello, è free e provarlo non costa nulla ed è pure bello!
Idem per Nexuiz e Alien Arena ma dovrebbero essere più pesanti...
Unreal Tournament 2004
Return to castle Wolfenstein
Ci giocavamo in lan in ufficio :D
Ho preso nota di tutti i vostri titoli, grazie mille :D
Ora pero' sorge un secondo problema...il multiplayer e' una cosa semplice da realizzare tramite la wireless? Come si fa? C'e' un opzione apposita nel gioco?
Perdonate, ma non ho esperienza in questo campo :D
Jon Irenicus
07-02-2011, 12:55
Non che sia un esperto in merito ma una volta che siete connessi, non ci sono firewall che rompono e vi vedete (i pc rispondono al ping) dovreste essere a posto...
rocco4796
07-02-2011, 13:09
io gioco con la wireless e non ho riscontrato mai alcuni tipo di problema!
Non che sia un esperto in merito ma una volta che siete connessi, non ci sono firewall che rompono e vi vedete (i pc rispondono al ping) dovreste essere a posto...
io gioco con la wireless e non ho riscontrato mai alcuni tipo di problema!
Perdonate, ma...io sono proprio un esperto! Dopo aver attivato il wireless in emtrambi i pc, come potrei farli vedere tra di loro??
Devo installare qualche programma per poter connettere i wireless tra di loro? Oppure fa tutto il gioco? Io lo avvio, hosto la partita, gli altri si connettono a me e parte il tutto?
In linea di massima si, se possono pingarti, poi all'interno del gioco o si usano i comandi 'classici' dei menu o magari direttamente via console interna uno apre un "server" e gli altri ci si attaccano.
Mi sento di consigliarti UT2004 perchè se anche siete pochi, coi BOT aggiuntivi c'è sempre una buona sfida.
Jon Irenicus
07-02-2011, 16:24
Ovviamente impostando gli indirizzi ip in modo oppurtuno, come ogni lan
Cioè tipo
192.168.x.y
dove x è uguale per tutti, y è diverso. 0<=x=<255, y idem (non mi ricordo se può assumere il valore di 0).
Per Warsow in particolare non mi vedeva chi faceva il server... Sparando a caso ho risolto... Aprendo la console ho scritto connect e poi l'indirizzo ip ed è andato. :p
Al max è da controllare che i filtri non siano impostati su solo internet (non mi ricordo con che gioco eran così di default e ci abbiamo messo un po' a capire perchè non si vedeva il server!).
Quake 3 Arena: gira ovunque ed é un capolavoro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.