PDA

View Full Version : Controller 360 su PS3... forse una soluzione

*sasha ITALIA*
06-02-2011, 21:20
Questo mi era sfuggito!

http://www.powera.com/ps3/ps3.asp?section=0&prod=051083

Finalmente un controller stile 360 ...

http://www.hogatv.com/wp-content/uploads/2010/06/500x_controller6.jpg

http://www.psu.com/media/articles/image/POWER%20A%20Pro%20Elite%20Wireless%20Controller%20Lit.jpg

50$... che ne pensate? Sono tentato.. ieri ho provato Killzone 3 e tornare da mesi e mesi di sessioni 360 è stato quasi traumatico..

l'unico neo è dato dai grilletti.. sono gli stessi ps3..

torgianf
06-02-2011, 21:28
su everyeye c'era una discussione proprio su questo pad, ed effettivamente e' un bel passo avanti in confronto a quel coso di sony.
nella prima foto il coso sony fa davvero tenerezza :asd:

*sasha ITALIA*
06-02-2011, 21:30
su everyeye c'era una discussione proprio su questo pad, ed effettivamente e' un bel passo avanti in confronto a quel coso di sony.
nella prima foto il coso sony fa davvero tenerezza :asd:

e che dicono a riguardo?!

sembra plasticosissimo ma amen...

poi si possono aggiungere questi

http://adultgamingenthusiasts.com/blogs/age/PS3-trigger-mod.jpg

torgianf
06-02-2011, 21:36
c'era un topic anche qui, se non sbaglio aperto proprio da me. il pad risulta comodo, ben costruito, con inserti in gomma antiscivolo disposti strategicamente. su everyey la discussione e' postata in area sony, quindi questo pad e' infinitamente peggiore del dualshock :O

tecnologico
06-02-2011, 21:53
c'era un topic anche qui, se non sbaglio aperto proprio da me. il pad risulta comodo, ben costruito, con inserti in gomma antiscivolo disposti strategicamente. su everyey la discussione e' postata in area sony, quindi questo pad e' infinitamente peggiore del dualshock :O

eh?

cmq il pad ps3 sembra il nonno degli altri 2 :asd:

PhoEniX-VooDoo
07-02-2011, 08:19
io non ho ancora finito KZ2 in prate anche per via del Pad.
pure con i real-triggers la situazione non è che cambia moltissimo, un po' meglio si, ma la meccanica è quella di prima solo un po più comoda.

in sony hanno copiato/adattato un po di tutto, cosa aspettano a copiare le cose utili e fare un pad simil-360??

tecnologico
07-02-2011, 08:29
io non ho ancora finito KZ2 in prate anche per via del Pad.
pure con i real-triggers la situazione non è che cambia moltissimo, un po' meglio si, ma la meccanica è quella di prima solo un po più comoda.

in sony hanno copiato/adattato un po di tutto, cosa aspettano a copiare le cose utili e fare un pad simil-360??

il pad è una sorta di logo per loro.

cmq in effetti, mentre il pad 360 è frutto di una evoluzione libera con antenato il pad del dreamcast quello sony no, è fortemente vincolato. si parte da quello ps1 che è nipote di quello snes, li hanno aggiunto prima gli analogici, poi i grilletti..per somma di parti insomma, senza migliorie alla presa...in pratica è un pad di 15 anni fa con le pezze..

[?]
07-02-2011, 08:29
I grilletti non sono come su ps3, sono concavi e quindi molto meglio:

http://30-something-gamer.blogspot.com/2011/01/power-pro-elite-wireless-controller.html

Se lo trovo in negozio lo prendo, online tra il costo e la spedizione viene troppo.
Il problema è se Sony con qualche aggiornamento non disabilita il funzionamento

Hitman360
07-02-2011, 09:49
Cioè,una cosa che mi piace della PS3 è il PAD e lo cambio? :nonsifa:

Ventresca
07-02-2011, 09:52
ha il sixaxis? la vibrazione? richiede comunque un qualcosa nella presa usb per funzionare oppure viene visto come un dualshock 3 in tutto e per tutto?

Essen
07-02-2011, 11:52
Finalmente!
Io lo compro, non posso sopportare il dual shock, non riesco proprio ad usarlo.
Faccio subito qualche ricerca per capire a quanto si trova e da dove.

Endy.

oasis90
07-02-2011, 11:53
Finalmente!
Io lo compro, non posso sopportare il dual shock, non riesco proprio ad usarlo.
Faccio subito qualche ricerca per capire a quanto si trova e da dove.

Endy.

Appena hai info fai sapere mi raccomando :p

;)

Essen
07-02-2011, 11:58
Cercando questo che avete segnalato (che si trova a circa 40 euro più sped su amazon.co.uk) mi è capitato anche questo sotto gli occhi:
http://www.gioteck.com/wordpress/?page_id=1082
Non sembra essere ancora uscito, lo danno in preview in alcuni negozi, però sembra promettente...anche se ad occhio sarà più caro del Power A

Endy.

Essen
07-02-2011, 12:00
Appena hai info fai sapere mi raccomando :p

;)

Lo farò sicuramente!
KZ3 è in uscita, aspetto solamente il 10 che mi stipendiano e approfitto di questo periodo di infortuni per ordinarlo e vedere come va (sempre che riesca ad usarlo con una mano di meno :D)

Endy.

Ventresca
07-02-2011, 13:31
Cercando questo che avete segnalato (che si trova a circa 40 euro più sped su amazon.co.uk) mi è capitato anche questo sotto gli occhi:
Non sembra essere ancora uscito, lo danno in preview in alcuni negozi, però sembra promettente...anche se ad occhio sarà più caro del Power A

Endy.
No USB Dongle
The HF-1 connects directly to your PS3™ via 2.4GHz wireless, which means there's no additional dongle taking up one of your USB ports.

se anche il power A ha questa caratteristica ci faccio un pensiero...

Comunque è assurdo: il power A somiglia a quello del 360, ha il sixaxis ma temo ci voglia un dongle usb per farlo funzionare
l'HF-1 non necessita del dongle ma non ha il sixaxis.

uno con tutti e due era troppo bello..

oasis90
07-02-2011, 13:45
;34389128']I grilletti non sono come su ps3, sono concavi e quindi molto meglio:

http://30-something-gamer.blogspot.com/2011/01/power-pro-elite-wireless-controller.html

Se lo trovo in negozio lo prendo, online tra il costo e la spedizione viene troppo.

ma c'è qualche possibilità che si trovi in negozio?:fagiano: :oink:

oasis90
07-02-2011, 18:31
dopo quasi un anno che non ci giocavo, ho ripreso in mano PS3..non mi ricordavo che il pad facesse così schifo, mamma mia :doh: :cry:

*sasha ITALIA*
07-02-2011, 19:56
No USB Dongle
The HF-1 connects directly to your PS3™ via 2.4GHz wireless, which means there's no additional dongle taking up one of your USB ports.

se anche il power A ha questa caratteristica ci faccio un pensiero...

Comunque è assurdo: il power A somiglia a quello del 360, ha il sixaxis ma temo ci voglia un dongle usb per farlo funzionare
l'HF-1 non necessita del dongle ma non ha il sixaxis.

uno con tutti e due era troppo bello..

sisi c'è il dongle ma è in bundle

argez
07-02-2011, 21:23

Endy.

Amazon se superi le 25£ ti spedisce senza s.s. (sempre che compri da amazon o da un venditore con la scritta fulfilled by amazon mi pare).

Essen
07-02-2011, 23:25
Amazon se superi le 25£ ti spedisce senza s.s. (sempre che compri da amazon o da un venditore con la scritta fulfilled by amazon mi pare).

Fighissimo, non me ne ricordavo!
Ancora più propenso all'acquisto.
Faccio da cavia e vi faccio sapere, aspettate giusto il 10 e poi faccio l'ordine :D

Endy.

oasis90
08-02-2011, 12:05

Fighissimo, non me ne ricordavo!
Ancora più propenso all'acquisto.
Faccio da cavia e vi faccio sapere, aspettate giusto il 10 e poi faccio l'ordine :D

Endy.

però io non trovo su amazon il prodotto con questa scritta :fagiano:

Hitman360
08-02-2011, 14:32
dopo quasi un anno che non ci giocavo, ho ripreso in mano PS3..non mi ricordavo che il pad facesse così schifo, mamma mia :doh: :cry:

Eh? ma se è comodisimo :doh: certo che se lo usi 1 volta all'anno....addio....

badtrip
08-02-2011, 15:32

quella latrina di pad viene bene solo per giocare a tekken...:muro: :muro: (la croce direzionale del botolo e oscena):muro: :muro:
per il resto il pad del botolo e superiore in tutto e per tutto :D :D :D :D

oasis90
08-02-2011, 15:37

guarda che con la PS3 ci ho giocato due anni di fila, prima di comprare 360 :D

Leon Scott Kennedy
05-03-2011, 10:32
;34389128']I grilletti non sono come su ps3, sono concavi e quindi molto meglio:

Ho acquistato al versione col filo(quindi niente sixaxis e impossibilitatà di giocare a titoli che lo richiedono come Killzone 3 ad es.).
Ho visto varie recensioni su youtube ed erano tutte positive.

Io personalmente sono rimasto abbastanza deluso.La plastica dell'impugnatura è antiscivolo ma alla lunga procura molto fastidio.
Rispetto al pad della 360 la sensazione è che comunque gli stick siano più alti, probabilmente è dovuto al minore volume dell' impugnatura.
Gli stick presentano una minima zona morta, l'ho notato in Killzone 3.
Sono tornato a giocare col pad originale, lo terrò come pad di scorta.

PS:funziona con l'attuale firmware, per il momento non ci sono problemi.

Fatal Frame
05-03-2011, 12:13
Se non vi piace il pad della Ps3 cosa l'avete presa a fare ?? :mbe: :mbe:

Callaghan22
05-03-2011, 12:39

Giusto, delle esclusive chi se ne frega:asd:

torgianf
05-03-2011, 13:07

per giocare ad uncharted che viene svilito e schiaffeggiato da sto roito ( pad e' veramente una parola troppo grossa )

Fatal Frame
05-03-2011, 14:17
Ma è dal 1994 che esiste la Play con sto pad, allora prima come facevate ?? :fagiano: :fagiano:

torgianf
05-03-2011, 14:22
Ma è dal 1994 che esiste la Play con sto pad, allora prima come facevate ?? :fagiano: :fagiano:

infatti e' dal 94 che al 90% ho sempre giocato con altro... non e' che il pad e i videogame siano nati con la pleistescio eh....

OvErClOck82
05-03-2011, 14:22
io, a parte i grilletti osceni non ho mai avuto problemi (nè di conseguenza con i pad precedenti).. sarà che ho le mani piccole :asd:

il pad 360 è comodissimo, ma quello ps3 non lo trovo così disastroso...

Fatal Frame
05-03-2011, 15:09
infatti e' dal 94 che al 90% ho sempre giocato con altro... non e' che il pad e i videogame siano nati con la pleistescio eh....

Ma io intendo l'abitudine, e poi la SONY aveva proposto la banana e nessuno l'ha voluta ^^

torgianf
05-03-2011, 15:17
Ma io intendo l'abitudine, e poi la SONY aveva proposto la banana e nessuno l'ha voluta ^^

bellissimo il bananapad, in puro stile sony in tutto e per tutto, gia solo dalle foto sprizzava inusabilita' da tutti i pori. purtroppo al roito in tutti questi anni ci avete fatto l' abitudine grazie al numero spropositato di console vendute tra psx e ps2, ma cio' non vuol dire fare del dualshock un pad decente. ai tempi del n64 quando andavo a casa di amici a giocare a winning eleven col coso della psx, era un trauma, essendo abituato ( molto bene ) col tricorno nintendo

Fatal Frame
05-03-2011, 15:19
bellissimo il bananapad, in puro stile sony in tutto e per tutto, gia solo dalle foto sprizzava inusabilita' da tutti i pori. purtroppo al roito in tutti questi anni ci avete fatto l' abitudine grazie al numero spropositato di console vendute tra psx e ps2, ma cio' non vuol dire fare del dualshock un pad decente. ai tempi del n64 quando andavo a casa di amici a giocare a winning eleven col coso della psx, era un trauma, essendo abituato ( molto bene ) col tricorno nintendo
Pad n64 buono ?? Per poter giocare agli fps tipo Quake2, Turok e altro dovevo prendere una laurea per usarlo, per quanto fosse scomodo ...:fagiano: :fagiano: