PDA

View Full Version : Nuovo video di una possibile calamita umana

Pikk
06-02-2011, 21:18
La signora di questo video sembra fare sul serio (in buona fede), magari i più esperti potrebbero dare spiegazioni soddisfacenti.

http://www.youtube.com/watch?v=evliU5CMnzQ

Strano, no?

sbudellaman
06-02-2011, 21:34
spiegazioni soddisfacenti.
Colla o sostanza appiccicosa, in alternativa il prosperoso davanzale della signora.

Do a questo thread una aspettativa di vita di massimo 10 ore :asd:

Pikk
06-02-2011, 21:37
Cose già dette, non è molto credibile come tesi (se fosse colla si comporterebbe diversamente, inoltre la storia dell'inclinazione non ha fondamento, provare per credere).

La spiegazione, se c'è, è altrove. Inoltre quella signora è in buona fede, sebbene la rete pulluli di fake.

Fra290
06-02-2011, 23:01
basta inclinarsi indietro di pochi gradi.
ho provato proprio adesso: cucchiaini e telefono stanno su anche su di me che sono uomo figuriamoci su una donna dove in quella zona l'angolo rispetto alla verticale e' ancora piu' accentuato.
se poi la videocamera la si piazza perpendicolare non si dovrebbe notare neppure la postura leggermente sbilanciata. ci sarebbe da fare una prova, sono sicuro che riuscirei a fare di meglio ma mi vergogno a pubblicare il filmato

MArco

Pikk
06-02-2011, 23:04
basta inclinarsi indietro di pochi gradi.
ho provato proprio adesso: cucchiaini e telefono stanno su anche su di me che sono uomo figuriamoci su una donna dove in quella zona l'angolo rispetto alla verticale e' ancora piu' accentuato.
se poi la videocamera la si piazza perpendicolare non si dovrebbe notare neppure la postura leggermente sbilanciata. ci sarebbe da fare una prova, sono sicuro che riuscirei a fare di meglio ma mi vergogno a pubblicare il filmato

MArco

Hai provato veramente? Io non sono riuscito a farlo e sinceramente quelle torsioni sono incredibili da sostenere senza aiuti esterni, e ti assicuro che il video è stato girato in buona fede.

Io ho provato con altre persone e non è riuscito.

Pikk
06-02-2011, 23:10
Non so come tu abbia fatto ma è impossibile, almeno per me, senza inclinarmi un bel po'.

Posta qualche foto/video di esempio, la signora comunque non era per nulla inclinata indietro (dal movimento della mano rispetto alla testa si nota la posizione perfettamente eretta), si è anche sporta leggermente in avanti.

Capisco che l'incredibilità del video porti a facilonerie e che ne girino di tutti i colori in rete, ma se fosse stato palesemente fake non l'avrei mai e poi mai preso sul serio. Il fenomeno c'è ed è documentale, cerco semplicemente delle spiegazioni scientifiche.

sbudellaman
06-02-2011, 23:40
e ti assicuro che il video è stato girato in buona fede.

ah beh se ce lo assicuri tu ci crediamo tutti :D
Date un nobel a quella signora !

Capisco che l'incredibilità del video porti a facilonerie ...
Incredibilità del video ? Pfffff... :sofico:
I monaci shaolin che trasportano i massi da 300kg con i testicoli, quelli sono incredibili :D

ma se fosse stato palesemente fake non l'avrei mai e poi mai preso sul serio.
Detto sinceramente, non mi sembri molto attendibile...
Il fenomeno c'è ed è documentale,
documentato
cerco semplicemente delle spiegazioni scientifiche.
La spiegazione è la stupidità umana, ma non di chi realizza i video (tuttaltro che stupidi), quelli sono semplicemente str***i e furbi... ma non furbi per aver capito come realizzare i falsi perchè son proprio video ridicoli... furbi perchè hanno capito quanti polli (ma proprio polli) ci sono.

Senti, mi spiace se sono un pò duro, ma te lo dico col cuore... APRI GLI OCCHI.
E non ti pensare che io sia il tipo con la mente chiusa, che quando sente parlare di paranormale o cose simili dice no e basta, anzi tuttaltro... ti dirò : 2 minuti fa avrei potuto pensare che fenomeni strani legati alla bioenergetica potessero realmente esistere, ma questo video è talmente ridicolo che dopo averlo visto mi metterò a ridere al solo sentire pronunciare la parola bioenergetica.

P.S. : quando ho iniziato a sentire la musica ho già capito che stavo per assistere ad una st... cavolata.

Gabry93
06-02-2011, 23:41
Posta un'altra volta :doh:

Fra290
07-02-2011, 00:03
ho provato veramente:
10 gradi (a occhio): i cucchiaini stanno su, telefono no.
15 gradi, 20 al massimo: telefono, cucciaini, tiappi delle bottiglie, resco anche a ruotare le spalle non poco senza far cadere nulla.
sono sicuro che se faccio una ripresa piazzando la camera appena sopra la testa rivolta verso gli oggetti sembro in posizione perfettamente eretta.
guarda la catenaria che si forma sulla catenina che ha al collo.

per me e' una cagata mostruosa, le forze (interazioni) in fisica sono solo 4, tutte misurabili. perche' mai l'evoluzione avrebbe dotato la signora (in buona fede heheh) di forze misteriose? per incollare telefonini alle tette?
ma dai?!

MArco

Ziosilvio
07-02-2011, 07:18
http://www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=13186
Quarta voce cercando "signora russa oggetti metallici" (senza doppi apici) su Google.
Che apre con:
http://www.vialattea.net/spaw/image/pseudoscienze/garlaschellimagnetico.jpgLuigi Garlaschelli del CICAP mostra come sia possibile simulare un improbabile magnetismo corporeo
E che si conclude con:
Se nei casi esaminati finora il magnetismo non c'entrava nulla, esistono tuttavia casi di fenomeni insoliti e spesso spacciati per paranormali in cui sono direttamente e fraudolentemente coinvolti veri e propri magneti. Ad esempio, il già citato Uri Geller, che ebbe negli anni Settanta il periodo di maggiore popolarità, si esibiva, tra le altre cose, riuscendo a deflettere l'ago di una bussola con la “sola” forza del pensiero. In realtà Geller si serviva di una banale calamita tenuta accuratamente nascosta. Allo stesso trucco era ricorsa la celebre sensitiva russa Nina Kulagina(1925-1990), che nascondeva astutamente un magnete nel suo prosperoso seno.

Pikk:
Sei nuovo, e forse non hai notato che la sezione si chiama Scienza e tecnica, e non Facciamo propaganda ai video di YouTube.
Vedi di tenerlo a mente, per il futuro.

Thread chiuso in quanto, oltretutto, ciclico.