PDA

View Full Version : Vecchie copie di Windows da virtualizzare


songohan
06-02-2011, 20:56
Ciao,

ho comprato un nuovo notebook HP con Windows 7 64bit installato su Intel Core I5 460M e 4GB di Ram. Vorrei poter caricare vecchie copie di Windows come il 95, il 98 e il ME su 7 usando ad.es. come macchina virtuale VMWare.

Sapete se esiste la possibilità di scaricare copie regolari di questi vecchi Windows dal sito Microsoft? Insomma... da dove li posso prendere?

Grazie :)

Giulio.

Nicodemo Timoteo Taddeo
07-02-2011, 06:30
No, non esiste nessuna disponibilità di Microsoft che non considera mai il suo software come abbandonware :(

L'unica cosa legale che si può fare, AFAIK, è rivolgersi al mercato dell'usato (ebay ad esempio) dove si trovano licenze a pochi spiccioli.


Saluti.

freddyooo
14-03-2011, 14:44
oppure usa le versioni trial, per molte versioni del s.o. scadono dopo diversi mesi

Nicodemo Timoteo Taddeo
15-03-2011, 15:57
oppure usa le versioni trial, per molte versioni del s.o. scadono dopo diversi mesi

Sono regolarmente scaricabili dai siti Microsoft, vecchie versioni trial dei suoi OS, tipo i citati Win95, 98, ME ed aggiungo NT?

Hai qualche link?


Saluti.