View Full Version : Scelta Headset/Cuffie : Usb o Jack? Stereo o 5.1 ?
Salve a tutti vorrei sapere in termini di qualità e piacere di ascolto cosa è meglio acquistare..
Vorrei un headset o una semplice cuffia (se c'è il microfono meglio ma non è indispensabile)
il budget massimo è dai 50 ai 70 euro.. ovviamente se c'è qualcosa di buono anche a meno va benissimo
cosa mi consigliate?
mentalrey
06-02-2011, 21:34
se non possidei nessuna scheda audio vera e propia, ma solo quella integrata
nel PC una cuffia USB puo' essere una buona soluzione. (costano piu' di quelle normali)
Altrimenti prendi tranquillamente una di quelle con il Classico Jack.
Le cuffie stereo a quel prezzo funzioneranno sicuramente meglio di cuffie 5.1
dello stesso prezzo.
Se necessiti del microfono pero' e' meglio se ti prendi un HeadSet,
perche', a meno di non averne uno buono esterno,
farai impazzire la gente con cui parli.
Prova a chiedere qui per il modello preciso.
CUFFIE - Guida alla scelta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34387333#post34387333)
No non ho una scheda audio.. quindi il 5.1 è sconsigliabile? le classiche Ozone Strato e Roccat Kave hanno una qualità peggiore di una cuffia stereo da 50 euro?
Preferirei assolutamente il jack alla usb.. quindi di che scheda audio avrei bisogno?
mentalrey
07-02-2011, 19:09
No non ho una scheda audio.. quindi il 5.1 è sconsigliabile? le classiche Ozone Strato e Roccat Kave hanno una qualità peggiore di una cuffia stereo da 50 euro?
Preferirei assolutamente il jack alla usb.. quindi di che scheda audio avrei bisogno?
Le rokkat sembrano avere un buon suono, ma qualche utente ha riscontrato
un problema di ronzio dovuto all'unita' di alimentazione delle stesse, potrebbe essere un azzardo,
ti consiglio di leggere il topic dedicato a quelle cuffie.
Allo stesso prezzo e avendo 4 coni in meno, di solito una cuffia stereo ha
un qualita' piu' elevata, prorpio per il fatto che ci sono meno pezzi su cui spendere.
La cuffia puo' essere guidata anche con un integrata, ma di solito la qualita' finale delle cuffie,
se sono buone, e' frenata prorpio dalla scheda stessa.
Qualcosa come una Xonar U1, o comunque qualche scheda di qualita'
piu' elevata dell'integrata, diciamo che fa' esprimere meglio cuffie di qualita'.
Tutto va' bilanciato, se prendi cuffie da 20 euro, non ti stare
a sperticare in una spesa sulle schede audio, solo se parliamo di cuffie
da 70/100 euro almeno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.