PDA

View Full Version : Consiglio acquisto hd multimediale per WII


Il FAS
06-02-2011, 17:49
Salve a tutti, scrivo per chiedere conferme perchè vorrei evitare di comprare prodotti sbagliati e non sono sicuro di avere nozioni adeguate in merito.

Io ho un Panasonic Viera TX-P46S20, un digitale terrestre audiola da 20 euro (il cui unico scopo è sopperire alla mancanza di una porta usb della tv), una pennetta kingston da 16gb ed una WII black

La mie esigenze sono 2:
1) Vedere i film al meglio tramite memoria esterna
2) Giocare con la wii tramite porta usb

Attualmente risolvo così:
1) Metto i film su una pennetta, la collego alla porta usb del digitale audiola (collegato alla tv tramite scart :\) e li vedo sul canale AV
2) Formatto la pennetta kingston da 16 gb in wbfs, ci metto sopra le iso dei giochi, la pluggo alla wii e carico le iso con un usbloader a caso installato tramite homebrew


Stavo pensando di comprare un hd esterno multimediale mediamente capiente dove mettere sia i film che le iso per la wii e di collegarlo in modo definitivo, onde evitare di fare stacca e attacca.

Vicino alla wii voglio anche metterci un router wifi che già posseggo perchè dove sta prende il segnale in modo insufficiente, solo che dal hag di fastweb al salone (dove stanno wii e tv) non ho modo di passare cavi di rete, per cui pensavo di risolvere con un paio di powerline (ho trovato una coppia di netgear da 200mbit a 45€, le XAVB101)


Ho pensato che un bel hd multimediale, con usb (collegata alla wii), porta di rete (collegata al router wifi via cavo di rete per farlo dialogare in rete col pc) ed uscita hdmi (per andare diretto sulla TV) potrebbe risolvermi il problema.

Ho quindi adocchiato il TV Live della Western Digital http://www.techmagnews.com/wp-content/uploads/images/WD_TV_Live_HD_Media_Player_Now_Official.jpg, che mi è sembrato essere un buon prodotto. Dentro ci sbatto un hd di 1 tb, lo bipartiziono in ntfs per i film ed in wbfs per le iso e sto apposto.

O almeno così credo e spero.

Scrivo qui in cerca di conferme, per sapere se secondo voi il tutto fila o se sto sbagliando qualcosa. Per sapere se qualcuno ha idea se la wii è compatibile con sto WD TV Live o meno e per avere eventuali consigli su altri apparecchi che potrebbero fare al caso mio.

Sperando di non aver contravvenuto a nessuna regola del forum e ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto vi saluto.