View Full Version : Zenithink ZT-180: opinione?
thedoors
25-05-2011, 16:00
Non saprei, hai gia contattato il venditore?
diretto dalla cina.....:-)
la vedo dura!
Stasera riprovo!
VanniX_LinuX
25-05-2011, 19:35
Anche io il telefono l'ho preso diretto dalla cina, ma i venditori sono stati molto cortesi :)
Provare non costa nulla :D
cmorante
06-06-2011, 08:31
Ciao a tutti, ho da poco preso questo aggeggio, ed ho già trovato alcuni problemi.
1- i pulsanti per la regolazione volume non regolano il volume: uno non fa nulla, l'altro riporta al menu principale;
2- nella scatola non c'è nè cavo usb, nè auricolari: è normale? nell'inserzione ebay da cui l'ho preso li prevedeva, però;
3- come si collegano le schedine di memoria? non ha alcuno slot...
4- ho provato a collegare una microsd tramite usb, ma non caricava le foto. o meglio, ha caricato le cartelle, ma in parecchi minuti non si vedeva manco una foto, e mi sono stufato...
insomma, sto coso mi sembra molto un baracchino cinese di pessima qualità, sto seriamente pensando di esercitare il diritto di recesso e riprendermi i miei soldi...
VanniX_LinuX
06-06-2011, 12:14
I pulsanti non sono per la regolazione del volume, uno è il tasto opzioni e l'altro sono le app piu' recenti.
Il cavo usb non c'è, perche' l'utente non puo' accedere al dispositivo tramite la porta usb.
Se invece vuoi usare la porta otg per sviluppo/debug basta che lo attivi nelle impostazioni e ci attacchi un comune cavo miniusb (se non hai adb il pc non rilevera' comunque il tablet).
Sopra c'è lo slot, accanto al tasto di accensione.
Tramite usb puoi attaccare pennine, tastiere, mouse, lettore memoria e forse anche altre cose che non ho provato. Nel mio funziona tutto correttamente.
Facci risapere ;)
cmorante
06-06-2011, 15:19
grazie per la risposta.
pensavo fosse il volume perché, nel video messo dal venditore nell'asta, li illustra come tali.
altra cosa che non ho capito, ma è normale che sia già presente l'icona del superuser? sul cellulare ho dovuto installarlo quando ho rootato il dispositivo, qui me la sono già trovata...
ed in più, era presente (scaricato) angry birds...
aggiungiamoci che, tra le impostazioni wi-fi, c'erano già due reti registrate...
l'ho comprato come nuovo, ma sinceramente ho qualche dubbio...
grazie per la risposta.
pensavo fosse il volume perché, nel video messo dal venditore nell'asta, li illustra come tali.
altra cosa che non ho capito, ma è normale che sia già presente l'icona del superuser? sul cellulare ho dovuto installarlo quando ho rootato il dispositivo, qui me la sono già trovata...
aggiungiamoci che, tra le impostazioni wi-fi, c'erano già due reti registrate...
Evidentemente è stato utilizzato, quantomeno per fare delle prove...;)
cmorante
06-06-2011, 16:07
infatti loro hanno detto "è nuovo, al massimo viene testato".
la mia paura è che, se decido di usare il recesso, possano dire che gli ho fatto qualcosa io.
ma il superuser c'è di default, o c'è perché qualcuno l'ha messo (e quindi, potrebbero aver toccato il software)?
VanniX_LinuX
06-06-2011, 16:55
grazie per la risposta.
Pure nel mio era tutto gia' cosi, quei programmi sono gia installati nella rom del device. Non ti preoccupare.
Per il root pero' il programma superuser non è attivo.. Ovvero il tablet non è effettivamente rootato. Ti conviene rootarlo definitivamente usando UniversalAndRoot, con z4root, ecc...
cmorante
06-06-2011, 17:33
Pure nel mio era tutto gia' cosi, quei programmi sono gia installati nella rom del device. Non ti preoccupare.
Per il root pero' il programma superuser non è attivo.. Ovvero il tablet non è effettivamente rootato. Ti conviene rootarlo definitivamente usando UniversalAndRoot, con z4root, ecc...
grazie del consiglio, ma lo rimando al mittente.
non sono un tecnico, io volevo un prodotto da utilizzare senza dover perdere tempo in modifiche.
col cell sono stato costretto per via della memoria interna pressochè nulla, e dovevo spostare le app sulla sd, e l'ho scoperto solo dopo...
per di più, android ha problemi continui col mio wi-fi (sia il cell che sto coso vanno solo se ne hanno voglia, mentre qualsiasi altro apparecchio si collega anche da due piani sotto)...
ho già perso troppo tempo col cellulare. :muro:
grazie comunque per i consigli.:)
thedoors
07-06-2011, 11:53
il mio sembra morto.. non mi fa nemmeno rimettere il firmware...
VanniX_LinuX
07-06-2011, 13:46
il mio sembra morto.. non mi fa nemmeno rimettere il firmware...
Non so che dirti... Ma non fa proprio nulla? Non riesci a mandarlo in download mode e caricare il firm da micro sd?
thedoors
07-06-2011, 14:23
Non so che dirti... Ma non fa proprio nulla? Non riesci a mandarlo in download mode e caricare il firm da micro sd?
cioè??
io ho messo la cartela ztupdate dento la sd.. ma mentre si flasha il tablet si impalla!!
VanniX_LinuX
07-06-2011, 15:02
cioè??
io ho messo la cartela ztupdate dento la sd.. ma mentre si flasha il tablet si impalla!!
Lascialo una decina di minuti.. Se resta tutto fermo non credo ci siano speranze :(
thedoors
07-06-2011, 15:14
mio dio che soldi buttati!! :)
VanniX_LinuX
07-06-2011, 19:39
mio dio che soldi buttati!! :)
Il bello è che l'ho detto anche io.. nonostante che il mio funzioni ancora.. :muro:
thedoors
08-06-2011, 08:55
grande!
si è ripreso
ho formattato sd.. rimesso lo ztupdate.. ed è ripartito.
Ho scelto setup wizard e ho cliccato un paio di voice a caso (non sapevo che opzioni scegliere..) e ora va.
Devo rimettere tutti i software! Uff!
Chissà quanto dura!
VanniX_LinuX
08-06-2011, 13:31
grande!
si è ripreso
ho formattato sd.. rimesso lo ztupdate.. ed è ripartito.
Ho scelto setup wizard e ho cliccato un paio di voice a caso (non sapevo che opzioni scegliere..) e ora va.
Devo rimettere tutti i software! Uff!
Chissà quanto dura!
L'importante è che sia ripartito.. :)
thedoors
08-06-2011, 14:35
rimane il giudizio: soldi ...quasi buttati, più o meno
Quando funziona devo dire che è più che decente. Ma la sensazione è che possa "impallarsi" di nuovo abbastanza facilmente.
morale: costa 1/4 di un Ipad.. vale 1/4 di un ipad
VanniX_LinuX
08-06-2011, 16:46
rimane il giudizio: soldi ...quasi buttati, più o meno
Quando funziona devo dire che è più che decente. Ma la sensazione è che possa "impallarsi" di nuovo abbastanza facilmente.
morale: costa 1/4 di un Ipad.. vale 1/4 di un ipad
Io non sopporto il fatto che abbia una cpu da 1ghz, che consuma come un forno e rende peggio di quella del mio cellulare, che è da 416mhz (sempre cinese) con cui gioco normalmente anche a giochini 3d semplici e la batteria dura 1 settimana..
Costa 1/4 di un ipad e vale meno di 1/8.... :muro:
Se non mi truffano nel frattempo, ne ho preso uno anch'io per paciugare un pò.
zt-180-02, 4giga, 512 ram
Da quanto ho capito SE si cambia la pellicola protettiva, si ricalibra il touch, si smanetta con l'antenna, e si rimuovono le applicazioni inutili non è malaccio...vedo che è anche possibile il dual boot android 2.2+wince 6
e magari se si dissalda la memoria da 4gigs e si sostituisce con una sd più performante (in termini di velocità) il tutto migliorerà ulteriormente (immagino che la sd originale faccia pena)
Ora, qualcuno di voi ha provato qualche firmware moddato su un v2 e/o sostituito la sd?
VanniX_LinuX
15-06-2011, 19:00
Se non mi truffano nel frattempo, ne ho preso uno anch'io per paciugare un pò.
zt-180-02, 4giga, 512 ram
Da quanto ho capito SE si cambia la pellicola protettiva, si ricalibra il touch, si smanetta con l'antenna, e si rimuovono le applicazioni inutili non è malaccio...vedo che è anche possibile il dual boot android 2.2+wince 6
e magari se si dissalda la memoria da 4gigs e si sostituisce con una sd più performante (in termini di velocità) il tutto migliorerà ulteriormente (immagino che la sd originale faccia pena)
Ora, qualcuno di voi ha provato qualche firmware moddato su un v2 e/o sostituito la sd?
Mi dispiace deluderti, ma nel mio la memoria interna non è una sd, ma un normalissimo chip di memoria flash, come quelli nelle pennine usb, e credo proprio che anche nel tuo sia cosi :(
Per la pellicola basta toglierla, ed in linea di massima il touch è buono. Per la mod all'antenna la puoi fare, e funziona (io ho messo un'antenna di un notebook), per il dual boot non ho provato.
Io ho la versione 1, (2g, 256 di ram, no hdmi, no webcam), ma credo che l'hardware sia simile. Se hai modo di fotografare/descrivere l'interno posso vedere di darti una mano per le mod.
Azz, allora la vedo più difficile :D
Grazie per le risposte
Hai per caso suggerimenti riguardo un pdf/cbr/cbz reader e un "divx" player?
E' tutto ciò che chiedo a questo tablet :)
Intanto ne approfitto per postare un LINK (http://www.slatedroid.com/wiki/index.php?title=Wiki:ZT-180v2_FAQ)interessante per i possessori di questo tab
VanniX_LinuX
15-06-2011, 20:56
Con il lettore predefinito ci sono gia' tutti i codec per tutti i tipi di video, e vanno molto bene.
Per i pdf io ho messo adobe reader, ma ce ne sono anche altri.
EDIT: Grazie per il link, comunque nell'immagine dove fa vedere l'interno si nota una la schedina wifi moddabile e poco piu'.. Come previsto la SD non si vede :(
thedoors
16-06-2011, 09:28
guarda.. il zt180 v2 costa sui 170 euro credo..... per quello che costa si può anche fare..... ma non c'è modifica che tenga.. è un bel mattone e basta.
Fa tutto... ma se poi usi per 2 minuti un ipad vai in depressione! :)
blade9722
16-06-2011, 12:10
Scusate, ma se andate a vedere le "offerte per l'estate" delle compagnie telefoniche nostrane, secondo me trovate qualcosa di interessante.
Es: Tablet con hardware da Android 3.0 (anche se c'è installato il 2.2, ma sulla rete ci sono le rom cucinate) offerto a 10€ al mese per 30 mesi, +tariffa internet (9€) gratuita per i primi mesi. Finiti i 30 mesi, potete benissimo disattivare la tariffa internet e non spendere più nulla....
VanniX_LinuX
16-06-2011, 13:55
Scusate, ma se andate a vedere le "offerte per l'estate" delle compagnie telefoniche nostrane, secondo me trovate qualcosa di interessante.
Es: Tablet con hardware da Android 3.0 (anche se c'è installato il 2.2, ma sulla rete ci sono le rom cucinate) offerto a 10€ al mese per 30 mesi, +tariffa internet (9€) gratuita per i primi mesi. Finiti i 30 mesi, potete benissimo disattivare la tariffa internet e non spendere più nulla....
Alla fine pero' sono sempre 300€... I cinesi costano la meta' :rolleyes:
thedoors
16-06-2011, 13:59
a quale compagni ti riferisci? :)
blade9722
16-06-2011, 14:25
Alla fine pero' sono sempre 300€... I cinesi costano la meta' :rolleyes:
300€ distribuiti in 30 mesi, e questi prodotti non sembrano avere tutti i problemi dei "cinesi"
a quale compagni ti riferisci? :)
alla TIM, comunque immagino ci siano offerte simili con le altre.
Resta inteso che paghi dazio, nel senso che sei obbligato a sottoscrivere la tariffa internet fino a quando non hai finito di pagare il tablet.
Ferma, ferma: l'offerta tim è 19€ per 30 mesi (gasp!) e SOLO se scegli tim MyTab o Olivetti Olipad 100.
In promo, paghi 10€ (anzichè 19) fino al 4 Settembre 2011.
Se vuoi il galaxy tab paghi 99€ di upfront.
In soldoni, se compri il MyTab(?!?!) lo finisci di pagare nel 2014, e avrai speso 300+243=543€
Se sei sfortunato e vuoi il Galaxy, paghi 642€
Se vuoi un tab e vuoi navigare saran pure offerte convenienti, ma io sto baracchino l'ho pagato 130€...non mi pare sian "offerte" paragonabili!
blade9722
16-06-2011, 19:34
Ferma, ferma: l'offerta tim è 19€ per 30 mesi (gasp!) e SOLO se scegli tim MyTab o Olivetti Olipad 100.
In promo, paghi 10€ (anzichè 19) fino al 4 Settembre 2011.
Se vuoi il galaxy tab paghi 99€ di upfront.
In soldoni, se compri il MyTab(?!?!) lo finisci di pagare nel 2014, e avrai speso 300+243=543€
Se sei sfortunato e vuoi il Galaxy, paghi 642€
Se vuoi un tab e vuoi navigare saran pure offerte convenienti, ma io sto baracchino l'ho pagato 130€...non mi pare sian "offerte" paragonabili!
Guarda che nei 19€ sono compresi 9€ di navigazione internet, che pagheresti comunque anche con il baracchino (se ti serve, ovvio.....).
L'Olipad ti costerebbe in totale 300€ dilazionati, ma come hw è tutt'altra cosa.
9€ con tim, per 1GB mensile ...e SE vuoi un abbonamento dati 3G...
Con 3 per 5€ al mese avrei 3 giga...e nessun obbligo contrattuale (2 anni e mezzo son talmente tanti che l'olivetti potrebbe anche non esistere più).
Inoltre chi compra questo tipo di prodotti (chinatablet di fascia bassa) normalmente non ha intenzione di navigarci in 3G (io ad esempio disabiliterò tutte le applicazioni telefoniche come prima cosa!)
blade9722
17-06-2011, 14:33
9€ con tim, per 1GB mensile ...e SE vuoi un abbonamento dati 3G...
Con 3 per 5€ al mese avrei 3 giga...e nessun obbligo contrattuale (2 anni e mezzo son talmente tanti che l'olivetti potrebbe anche non esistere più).
Non capisco perchè sembra che tu ci tenga così tanto a sconfessarmi. Tra l'altro, ho già fatto notare che sicuramente c'erano promozioni convenienti con gli altri operatori. Ho citato TIM perchè l'avevo appena vista sul depliant. La mia era una segnalazione, libero di seguirla o ignorarla. Non capisco poi il discorso in neretto dei due anni e mezzo. Se alludi al supporto sugli aggiornamenti firmware, credo che Olivetti possa dare più garanzie delle cinesate.
Inoltre chi compra questo tipo di prodotti (chinatablet di fascia bassa) normalmente non ha intenzione di navigarci in 3G (io ad esempio disabiliterò tutte le applicazioni telefoniche come prima cosa!)
Peraltro, mi sembra anche che tu stia promuovendo il tuo interesse personale come se fosse comune.
:mbe:
Con tim ha poco senso dire che paghi 10€ al mese il tablet, la suddivisione dei costi è fittizia (9€ per 1GB?); quel che conta è che paghi 10x3+19x27, dato che sei vincolato a pagare tab+dati per 30 mesi: l'accoppiata più economica è olivetti 100/mytab a 543€ dilazionati in 30 mesi, con 1GB di traffico incluso per ognuno dei 30 mesi (30 Giga max).
Questi son dati di fatto, non sto promuovendo nulla.
Il discorso in neretto significa che con tim (e gestori in genere) ti vincoleresti per 2 anni e mezzo, e che in 2 anni e mezzo ne passa di acqua sotto i ponti, non che olivetti fallirà prima di zenithink.
Vincolo ≤ Libertà
Poi ho dato un mio personale parere: non credo che chi compra un tablet cinese&entry level lo faccia per usare abbonamenti dati (ci sono tab cinesi da 400€, e sono tutto un'altro discorso); puoi esser d'accordo con me o meno, ma quanti qui hanno il ZT-180/181 e lo usano con abbonamento ad hoc?
Il tuo Scusate, ma se andate a vedere le "offerte per l'estate" delle compagnie telefoniche nostrane, secondo me trovate qualcosa di interessante. postato in un thread intitolato Zenithink ZT-180: opinione? suonava molto come un Piuttosto che prendere questi tab, c'è quest'altra tipologia di offerte ho semplicemente spiegato perchè, a parer mio, prendere questo tipo di chinapad, a questi prezzi e per determinate esigenze, ha senso.
Cosa dovrei/vorrei sconfessare, e a che pro?! :confused:
L'unica cosa che voglio promuovere è lo scambio di informazioni ;)
blade9722
18-06-2011, 07:35
L'idea era proprio questa, siccome di thread in cui ci si lamenta dei problemi di questi prodotti sono relativamente frequenti, il mio messaggio era "Forse, se ne avete bisogno anche per navigare, possono essere attraenti le offerte delle compagnie telfoniche".
Il discorso in neretto significa che con tim (e gestori in genere) ti vincoleresti per 2 anni e mezzo, e che in 2 anni e mezzo ne passa di acqua sotto i ponti, non che olivetti fallirà prima di zenithink.
Vincolo ≤ Libertà
Quand'anche fallisse Olivetti, cosa pensi che succederà? Il tablet non smetterà di funzionare, semplicemente non avrai più aggiornamenti firmware. Peraltro, non mi sembra che questi pad cinesi assicurino tutto questo supporto.
E se dovesse fallire TIM, meglio ancora, puoi evitare di pagare il resto delle rate.
ciao! :)
sto anche io per comprare questo tz180, la versione con 512mb di ram...sarebe un regalo per mio fratello, che lo userebbe prevalentemente per internet, musica, guardarsi qualche film e cosette del genere
in linea di massima è un buon prodotto? ho letto dei problemi di cui parlate tra touch e wireless, sono davvero deficitanti o con un po di pazienza sono trascurabili? lo schermo è bello e luminoso?
il gps ce l'ha?
grazie delle info, un saluto a tutti
Ciao, no non ha il gps, non ha nemmeno il modulo 3g: solo il wifi.
Con l'ultima versione di android per questo dispositivo (questa) (http://www.filesonic.com/file/1304551154), il wifi migliora, così come miglioran altri aspetti (consiglio di provarla).
Per i film non c'è problema, consiglio però di installare i codec giusti, altrimenti alcuni video son pixellati e scattosi. Con i codec tutto ok (anche con files oltre il giga)
Lo schermo è luminoso, ma è consigliabile settare la luminosità al di sotto del 40%, così da non drenare la batteria (carente). L'angolo di visione è abbastanza ridotto.
Per quanto mi riguarda se sai cosa stai comprando è un buon prodotto, se invece credi di comprare un ipad lascia perdere.
Ha una porta usb standard sul fianco, quindi puoi usare penne usb, tastiere, mouse wifi (anche penne 3G per internet, ma solo alcune).
Salve a tutti.. nel bene o nel male (leggo solo ora questo ottimo post..) sono venuto in possesso di uno zt 180-02.. sono nuovo del mondo Android e quindi i dubbi sono molti.. ho letto tutte le 15 pag del post e questi sono aumentati :-)
Sono riuscito ad aggiornare il firmware all'ultima versione e con questo ho risolto alcuni problemi tipo market e gmail che non mi accetavano l'account.
Vi disturbo con alcune domande (non odiatemi subito) ma sono molto confuso..
- come faccio a capire se nel pad ci sono 256 o 512 mb di RAm (esiste un programma che mi da tutte le caratteristiche di memoria) ?
- sento parlare di roottare il pad.. cosa vuol dire e che benefici ne traggo ?
- qualcuno ha eseguito la modifica hw della Ram (si parla dei 4gb o dei 512) ?
Vi ringrazio anticipatamente,
Un saluto.
Ciao, 4gb di ram su questo pad mi sembrano eccessivi! :D
Se ti riferisci a quanto avevo paventato io, sostituire la memoria interna preinstallata con una più performante/capiente, non credo lo abbia fatto nessuno.
Rootare il pad significa "aprirlo", dare il permesso all'utente di vedere file critici per il sistema, e ai programmi di metterci mano.
E' utile per spingere il pad al massimo, personalizzandolo, ma è pericoloso se non si sa cosa si sta facendo/scaricano app a caso da internet...
Per vedere quanta ram hai puoi usare vari programmini, soprattutto tra quelli che analizzano la batteria. Da quanto ho letto a seconda del kernel sarà possibile leggere con più o meno precisione la ram presente sul tuo terminale (a me ad esempio leggeva 200+50, quindi temevo ci fossere 256 mega!).
Per chi fosse interessato, comunque, informo che installare win ce in dual boot è semplicissimo...basta buttare i file in una microsd e accendere il pad! Una volta installato, all'accensione potremo scegliere quale os avviare premendo il finto tasto volume
Win sotto alcuni aspetti è molto meglio...ho visto un paio di serial tv (molto fluidi, con possibilità di buffering) e la batteria era a 95%...a meno che win non sappia leggere il vero stato batteria :D
Da win è più facile vedere la memoria fisica all'interno del pad....ma non sembra un sistema adatto al touch...infatti le icone e menu sono minuscoli, quindi o usi un pennino o vai di unghia...
Il touch con win è molto migliore...mi fa pensare che lo schermo non sia così male, ma che ci sia da migliorare in android
Peccato che non sia riuscito a trovare nulla da installarci!
Ciao IOZIZOU e grazie della risposta... in effetti mi sono spiegato male.. da quanto ho capito il pad ha 4Gb di memoria intesa come "hard disk" (concedimi il termine) ed in teoria 512 Mb di Ram... ed è quest'ultima che vorrei verificare in quanto (ora non ho il pad sotto mano) mi è venuto il dubbio perchè su "advanced kill task manager" (mi sembra si chiami così) anche chiudendo alcune app la memoria non sale oltre i 80/100 penso Mb.. ma sarò più preciso questa sera quando rientro e avrò il pad tra le mani..
Ti ringrazio e saluto
thedoors
21-10-2011, 10:57
ci siete ancora? lo zt vive? :-)
VanniX_LinuX
21-10-2011, 19:12
Vive, ma fa pena rispetto agli altri che ci sono ora...
thedoors
21-10-2011, 21:01
pensa che 2 settimana fa da euroni.s, appena aperto, avevano degli hannspree da 10", android 2.2, schermo capacitativo, fantastici, a 169 euro!
Ne ho provato uno e giuro sembrava un galaxy!
Il nostro ormai vale sui 100 ero credo!
cmq il suo dovere lo fa...
Anche le nuove offetre della Archos sono molto interessanti
Credo di aver demolito il touch del mio ZT :D
ma con un hubbino usb lo continuo ad usare con un minimouse e penna usb contemporaneamente (mi serve solo come player video)
Uso spesso WinCE perchè i codec lavorano meglio, quindi il mouse è quasi d'obbligo lo stesso (le porzioni da pigiare per premere le X, menu a tendina etc sono veramente piccole in win)
ragazzi io ho un zt181 o zt180-2..cioè la seconda versione dello zt180...c'è qualche nuovo firmware da provare? si può passare ad android 2.3?
grazie
thedoors
23-10-2011, 19:05
ragazzi io ho un zt181 o zt180-2..cioè la seconda versione dello zt180...c'è qualche nuovo firmware da provare? si può passare ad android 2.3?
grazie
non ci proverei mai....:) e' gia' instabile cosi'!
non ci proverei mai....:) e' gia' instabile cosi'!
ma qualche link con qualche custom firmware? magari migliora qualcosa...
avete fatto qualcosa voi per renderlo piu snello e performante?
Mike Golf
23-10-2011, 19:51
Prova a vedere questa mod (http://www.slatedroid.com/topic/18741-new-zt-180-v1-256mb2gb-22-rom-0603/), il tablet migliora ma la ram libera diminuisce.
Io proprio oggi ho installato Windows CE, con tutte le limitazioni del caso, però il tablet si avvia in pochi secondi, il wifi prende molto bene e i programmi si avviano rapidamente. In conclusione, Android è troppo pesante e male ottimizzato per questo tablet.
VanniX_LinuX
24-10-2011, 18:32
Azz, interessante quel link.. quasi quasi provo..
Mike Golf
24-10-2011, 19:11
Se vuoi una mod più leggera e funzionale prova questa (http://www.zt180apps.co.uk/kmod-vtl-version-3/), tra tutte rimane la mia preferita
thedoors
25-10-2011, 07:55
Se vuoi una mod più leggera e funzionale prova questa (http://www.zt180apps.co.uk/kmod-vtl-version-3/), tra tutte rimane la mia preferita
l'ultima volta avevo fatto casini e messo un firmware con risoluzione errata. Non si vedeva più nulla! A oggi non so che risoluzione ho! :-)
Mi tengo quella che ho... e che sono riuscito a ripristinare non so nemmeno come!:D
Mike Golf
25-10-2011, 11:12
l'ultima volta avevo fatto casini e messo un firmware con risoluzione errata. Non si vedeva più nulla! A oggi non so che risoluzione ho! :-)
Mi tengo quella che ho... e che sono riuscito a ripristinare non so nemmeno come!:D
Guarda che è più semplice di quanto pensi, se mastichi un attimo di inglese trovi tutte le info per installare la versione giusta per il tuo schermo.
thedoors
25-10-2011, 11:16
il punto è che non ricordo quale è il mio schermo :-) Poi sull'installazione più o meno ricordo come si fa...a grandi linee
Mike Golf
25-10-2011, 12:05
Il mio è 1024x600, che è la risoluzione di default negli aggiornamenti delle rom.
VanniX_LinuX
25-10-2011, 17:27
Se ho tempo e voglia le provero' entrambe... Semmai vi faccio risapere.
thedoors
25-10-2011, 17:28
Se ho tempo e voglia le provero' entrambe... Semmai vi faccio risapere.
ok :)
VanniX_LinuX
28-10-2011, 21:58
Ho provato questa ROM, e devo ammettere che il tablet cambia completamente volto..
Vi consiglio di provarla.
Link: http://www.slatedroid.com/topic/18741-new-zt-180-v1-256mb2gb-22-rom-0603/
P.S: È il link di Mike Golf
Mike Golf
28-10-2011, 22:54
Io ho una v1, e ora ho messo la versione 0603 moddata da abtekk, la "Abtekk's Custom ROM 3.6" (http://www.slatedroid.com/topic/21154-v36-released-abtekks-custom-rom-best-and-fastest-release/). Molto veloce e fluida, perfino Angry Birds gira senza quei piccoli tentennamenti delle versioni precedenti :)
VanniX_LinuX
29-10-2011, 21:01
Tu hai una v1?
Si, con la rom di default era inutilizzabile.
Charlie Oscar Delta
31-10-2011, 16:40
ciao... dopo 6 mesi riprendo il mio fr-809 2 speakers no screw, ancora briccato... sto smanettando con la sd interna e l'avevo rianimato, ma con lo schermo non calibrato (e ho anche rotto un angolo quindi non la la sensibilità in quella zona..) non potevo cliccare su quei 2 tasti iniziali.. comunque ero riuscito mettendo system e uramdisk. ma credo, forse, ci voglia anche il boot.
come fw iniziale avevo laotao 20110101. ho trovato molti files in rete, anche immagini grosse, ma appunto per questo non entrano nella sd, che ha 3gb di capienza.
immagino nessuno di voi lo abbia.. ma ci provo lo stesso :)
VanniX_LinuX
02-11-2011, 14:29
ciao... dopo 6 mesi riprendo il mio fr-809 2 speakers no screw, ancora briccato... sto smanettando con la sd interna e l'avevo rianimato, ma con lo schermo non calibrato (e ho anche rotto un angolo quindi non la la sensibilità in quella zona..) non potevo cliccare su quei 2 tasti iniziali.. comunque ero riuscito mettendo system e uramdisk. ma credo, forse, ci voglia anche il boot.
come fw iniziale avevo laotao 20110101. ho trovato molti files in rete, anche immagini grosse, ma appunto per questo non entrano nella sd, che ha 3gb di capienza.
immagino nessuno di voi lo abbia.. ma ci provo lo stesso :)
Non ho il tuo modello, pero' nello zt180 non mi funziona piu' il touch in un angolo.. Come cavolo potrei fare?
È come se fosse tutto spostato in alto.. Di fatto non riesco a premere i bottoni nell'angolo.
Charlie Oscar Delta
02-11-2011, 16:38
Non ho il tuo modello, pero' nello zt180 non mi funziona piu' il touch in un angolo.. Come cavolo potrei fare?
È come se fosse tutto spostato in alto.. Di fatto non riesco a premere i bottoni nell'angolo.
o cerchi il ricambio, e credo che per quella misura sia anche più facile, oppure..quando devi cliccare lì ribalti il tablet, in modo da non usare la parte "guasta".
VanniX_LinuX
02-11-2011, 21:27
o cerchi il ricambio, e credo che per quella misura sia anche più facile, oppure..quando devi cliccare lì ribalti il tablet, in modo da non usare la parte "guasta".
Figurati se spendo anche un solo centesimo per quel tablet del cavolo.. Me lo tengo cosi..
Comunque non posso girarlo sempre, nei giochi, ad esempio, non funziona...
Ma non importa. Lo tengo cosi.
nicoabyss
03-01-2012, 16:22
Mi dispiace deluderti, ma nel mio la memoria interna non è una sd, ma un normalissimo chip di memoria flash, come quelli nelle pennine usb, e credo proprio che anche nel tuo sia cosi :(
Per la pellicola basta toglierla, ed in linea di massima il touch è buono. Per la mod all'antenna la puoi fare, e funziona (io ho messo un'antenna di un notebook), per il dual boot non ho provato.
Io ho la versione 1, (2g, 256 di ram, no hdmi, no webcam), ma credo che l'hardware sia simile. Se hai modo di fotografare/descrivere l'interno posso vedere di darti una mano per le mod.
Ciao, mi spiegheresti un po come hai collegato l'antenna del notebook.
Grazie
VanniX_LinuX
03-01-2012, 21:54
Ciao, mi spiegheresti un po come hai collegato l'antenna del notebook.
Grazie
Semplice.. Devi vedere com'è quella integrata, interromperla e poi saldare ai 2 poli i 2 fili dell'antenna che vuoi montare.. Poi la isoli e la attacchi piu' lontano possibile dal metallo dello schermo e dalla batteria.
nicoabyss
04-01-2012, 08:08
Semplice.. Devi vedere com'è quella integrata, interromperla e poi saldare ai 2 poli i 2 fili dell'antenna che vuoi montare.. Poi la isoli e la attacchi piu' lontano possibile dal metallo dello schermo e dalla batteria.
Ok ti ringrazio vedo se riesco a trovare qualche video dimostrativo dell'intervento.
VanniX_LinuX
04-01-2012, 12:28
Ok ti ringrazio vedo se riesco a trovare qualche video dimostrativo dell'intervento.
http://www.youtube.com/watch?v=lpoUcoRF1pM
Questo tizio usa un semplice filo, ma tu se cel'hai metti direttamente un'antenna. Se fai un lavoro fatto bene si migliora molto la ricezione.
Ciao, fammi risapere.
nicoabyss
04-01-2012, 13:13
http://www.youtube.com/watch?v=lpoUcoRF1pM
Questo tizio usa un semplice filo, ma tu se cel'hai metti direttamente un'antenna. Se fai un lavoro fatto bene si migliora molto la ricezione.
Ciao, fammi risapere.
Si ho trovato anche io questo video, appena ho un po di tempo lo provo e ti faccio sapere.
saluti.
Charlie Oscar Delta
09-02-2012, 11:02
ciao, finalmente, grazie ad un utente di slatedroid, sono riuscito a rianimare il mio fr809, ed ho anche capito come caricare rom diverse senza rischiare l'infarto ogni volta. avevo rotto un angolo del touch, e stranamente l'altro giorno, semplicemente usandolo, si è formata un'altra bella crepa orizzontale, rendendolo praticamente inutilizzabile. su aliexpress ho trovato il ricambio a 16 euro spedito da hong kong, non penso si trovi a meno, anzi spenderei qualcosina in più se fosse possibile averlo in fretta. ricordo che è un 8" 4:3 ecco il link del ricambio.
http://www.aliexpress.com/product-gs/520151469-8-Touch-Screen-Tablet-PC-Replace-for-Freescale-A8-MID-Apad-Free-Shipping-Mini-Order-1-wholesalers.html
se non era per questa nuova crepa mi sarei accontentato di tenerlo così, come ebook reader e per qualche giochino (per pura fortuna angry birds non era colpito dal danno, che è nell'angolo alto a sinistra!) e video..
ci sono novità su questi tablet? qualcuno è mai riuscito ad installare honeycomb? il mio è fermo a froyo non ho trovato alcuna rom gingerbread, ma non è sto gran problema!
VanniX_LinuX
09-02-2012, 20:58
Non ci sono novita' (almeno da parte mia) di nuovi firmware, mi sono dedicato ai chinafonini, con successo, ma questi tablet li ho lasciati stare, penso che sarebbe solo tempo perso'.
Poi fammi sapere com'è andata per il touch.
Charlie Oscar Delta
10-02-2012, 19:42
l'ho ordinato oggi, penso arriverà tra una ventina di giorni.
siamo troppo OT se mi parli un po' di questi cinesini? io ero rimasto al cect i9 e simili, ma ho visto che ora ci sono anche cloni del galaxy s2..
al momento nel bene o nel male non ho troppo bisogno di smartphone avanzati, ho un "vecchio" 6210 navigator che quelle rare volte comunque apre gmail ebay youtube etc.etc. ma la curiosità è sempre forte..
solo che con le varie offerte di h3g penso convenga abbonarsi invece di comprare il cell (che poi è un acquisto a rate in ogni caso..)
VanniX_LinuX
11-02-2012, 16:13
Ci ho truzziacto parecchio con i telefoni cinesi con Android. Sono fatti molto meglio dei tablet, sia come software che come hardware. Ho fatto anche qualche rom, tutto sommato non vanno male, ma scordati i giochi 3d pesanti.
Il punteggio di banckmark è piu' o meno uguale agli smartphone di fascia bassa, come ideos, wildfire, e simili.
Poi comunque mi son scocciato e ho preso un Galaxy Nexus, che l'ho pagato 3 volte di piu' di un cinese ma rende piu' o meno 10-15 volte di piu.
Solo per i benchmark si va dai 400 ~ 700 dei cinesi ai 6000 ~ 6700 del nexus..
Mentre i tablet cinesi ho abbandonato, mi è bastato il primo per capire con che abbiamo a che fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.